La consolazione dei poveracci:"Ronaldo un bene per la Serie A".

S

Sotiris

Guest
Quasi tutti gli addetti ai lavori interpellati sul possibile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve dichiarano un altro enorme luogo comune che recita:"L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve sarà un bene per la Serie A".

Senza contare che Cristiano Ronaldo farebbe, ovviamente, bene solo ai gobbi che scaverebbero una vera e propria voragine con tutti gli altri club per almeno 20 anni. Ecco, l'eventuale acquisto di Cristiano Ronaldo alla Juve (e tutto ciò che ne consegue, a partire dal fatturato che schizzerà alle stelle) li renderebbe irraggiungibili per chiunque in Serie A almeno per i prossimi 20 anni. E probabilmente inizierebbero a dettar legge anche in Europa.

La consolazione dei pezzenti. Un inno ai "Vorrei ma non posso".

Più o meno lo stesso livello di coloro che godono nel vedere la moglie trombata da un altro: cuckold pedatorio.

Se si va a vedere la maggior parte di questi sono tifosi della UEFA, cioè gente, a parer mio, che segue il calcio in generale, in alcuni casi anche con buon acume e intelligenza, ma che non tifa veramente Milan. Entro nel partito delle patenti di tifo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,659
1) ovviamente sarei più contento se CR7 veniva al Milan, non è questo il punto della discussione
2) forse in francia le altre squadre non brillano di luce riflessa, ma da quando hanno cominciato a prendere giocatori buoni il loro livello qualitativo si è alzato, e adesso parecchie delle loro squadre farebbero il c**o alle analoghe italiane di pari classifica
3) se i campioni non determinano il successo dei campionati, perché l'Albania non ha squadre che vincono a ripetizione in CL?

secondo me CR7 in campionato stimolerà le altre squadre a far meglio ... l'evoluzione è figlia della competizione, se non alzi l'asticella rischi di non crescere mai ... a mio parere

Io invece penso che la Ligue 1 ha migliorato da quando sono arrivati proprietari stranieri con soldi...

PSG (Qatar),
Monaco (Dmitri Rybolovlev - russo),
Lione (Cina)
Marsiglia (Frank McCourt - americano)
Nizza (Cina - America)
Sochaux (Cina)
Lens
Auxerre (Cina)
Lille
...

E mi fermo qui perche ne ho sicuramente dimenticati almeno un paio...

Reaction score
2,726
Quasi tutti gli addetti ai lavori interpellati sul possibile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve dichiarano un altro enorme luogo comune che recita:"L'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve sarà un bene per la Serie A".

Senza contare che Cristiano Ronaldo farebbe, ovviamente, bene solo ai gobbi che scaverebbero una vera e propria voragine con tutti gli altri club per almeno 20 anni. Ecco, l'eventuale acquisto di Cristiano Ronaldo alla Juve (e tutto ciò che ne consegue, a partire dal fatturato che schizzerà alle stelle) li renderebbe irraggiungibili per chiunque in Serie A almeno per i prossimi 20 anni. E probabilmente inizierebbero a dettar legge anche in Europa.

Più o meno lo stesso livello di coloro che godono nel vedere la moglie trombata da un altro: cuckold pedatorio.

Concordo al 1000%. Benefici solo ai gobbi. Mi sembra palese...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Se si va a vedere la maggior parte di questi sono tifosi della UEFA, cioè gente, a parer mio, che segue il calcio in generale, in alcuni casi anche con buon acume e intelligenza, ma che non tifa veramente Milan. Entro nel partito delle patenti di tifo.

scusate, allora lo riscrivo in altra maniera:
per me cr7 non è un "bene" per la serie A, mi fa piacere che giochi in italia, per un semplicissimo motivo: secondo me costringerà a giocare meglio, e se giochi meglio ne deriva più successo anche per te, non contro la juve, ma contro tutti.
se ti chiamano per giocare a calcetto contro una squadra di bimbi di 3 anni, che fai, ci vai sperando di divertirti? personalmente, mi fa più piacere se mi chiamano per andare a giocare contro gente forte, perchè qualcosa posso imparare, e mi obbliga a dare il meglio di me stesso.
io intendo così la venuta di cr7 in italia ... non sono certo masochista come viene scritto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Io invece penso che la Ligue 1 ha migliorato da quando sono arrivati proprietari stranieri con soldi...

PSG (Qatar),
Monaco (Dmitri Rybolovlev - russo),
Lione (Cina)
Marsiglia (Frank McCourt - americano)
Nizza (Cina - America)
Sochaux (Cina)
Lens
Auxerre (Cina)
Lille
...

E mi fermo qui perche ne ho sicuramente dimenticati almeno un paio...

ok, magari la francia non è un grande esempio, ma vogliamo vedere la spagna? prima esisteva solo il RM, a furia di prendere campioni è venuto fuori il barca, atletico, valencia, addirittura hanno vinto i mondiali ... poi, oh, è chiaro che se cr7 rimane un fatto isolato allora non è che cambia parecchio ... non lo posso dimostrare ma credo che statisticamente, più campioni arriveranno, più dovrai essere competitivo per emergere.
certamente se il campionato è livellato verso il basso, avrai più possibilità di vincere qui in italia, ma poi come metti il naso fuori prendi delle mazzate incredibili, e siccome ritengo il Milan a vocazione europea, giocarmela con cr7 mi dà più fiducia che non giocarmela con zaza
scusa ma non riesco a essere conciso quando scrivo, la finisco qui se no monopolizzo la discussione.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,636
ok, magari la francia non è un grande esempio, ma vogliamo vedere la spagna? prima esisteva solo il RM, a furia di prendere campioni è venuto fuori il barca, atletico, valencia, addirittura hanno vinto i mondiali ... poi, oh, è chiaro che se cr7 rimane un fatto isolato allora non è che cambia parecchio ... non lo posso dimostrare ma credo che statisticamente, più campioni arriveranno, più dovrai essere competitivo per emergere.
certamente se il campionato è livellato verso il basso, avrai più possibilità di vincere qui in italia, ma poi come metti il naso fuori prendi delle mazzate incredibili, e siccome ritengo il Milan a vocazione europea, giocarmela con cr7 mi dà più fiducia che non giocarmela con zaza
scusa ma non riesco a essere conciso quando scrivo, la finisco qui se no monopolizzo la discussione.

Che poi è andata bene giusto al Monaco.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149

Oltre a questo, non si è mai parlato dell’aspetto morale della faccenda legata allo stipendio che ritengo, personalmente, una grandissima cavolata. Solo che quando dovevamo prendere noi Tevez ecco che spuntarono fuori i perbenisti con i loro pistolotti :”Eh, ma in un periodo di crisi non si possono dare 12 mln all’anno per Tevez”. Ricordiamoci ad esempio delle lettera aperta scritta da Massimo Mauro a Berlusconi. Ora va tutto bene invece? Quanta falsità e ipocrisia.

Reaction score
12,072

Chi sostiene questo schifo è come il marito che giustifica la moglie che lo tradisce.
Vedere la verità spesso fa male.
CR7 alla juve, se andrà (e ne dubito) rovincerà definitivamente noi e la serie A, uccidendo ogni competizione da qui a 20 anni.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400

Non voglio giudicare i fautori di questa teoria ma anch'io penso che un campionato trae vantaggio solo dall'avere più squadre forti e competitive, tanto è vero che nel periodo ormai lontano delle famose sette sorelle l'Italia andava per la maggiore anche in Europa, mentre adesso...la Lazio del "bel giuoco" si fa sbattere fuori in modo assurdo dal Salisburgo di turno, per fare un esempio. Poi per carità, non siamo gli unici con questo problema, anche in Germania e Francia ci sono situazioni simili e quando un Borussia o un Monaco alzano la testa, vengono "silenziate" togliendogli i giocatori migliori (in alcuni casi anche gratis, come successe con Lewandowski mi pare). Da noi adesso non ci sono manco il Borussia o il Monaco della situazione, calma piatta. Contenti loro...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Chi sostiene questo schifo è come il marito che giustifica la moglie che lo tradisce.
Vedere la verità spesso fa male.
CR7 alla juve, se andrà (e ne dubito) rovincerà definitivamente noi e la serie A, uccidendo ogni competizione da qui a 20 anni.

Premesso che rispetto le opinioni degli altri, fatte tutte le dovute considerazioni, mi sembra che si sia creata la guerra tra due fazioni:
- il "vero" tifoso milanista che rigetta la venuta di cr7 e prende a schiaffi la moglie che lo tradisce
- il "presunto" tifoso milanista, che esulta a cr7 e si fa tradire dalla moglie con inspiegabile soddisfazione
Non è così. Levatevelo dalla testa. Mi sembrano al meglio stupidaggini da italia del feudalesimo. Ho cominciatoa tifare Milan quando ancora era in serie B, in maniera incondizionata. Sono però, diciamo così, ben disposto all'arrivo di cr7 in Italia. Sono anche d'accordo ai commenti di inizio topic: qualcuno dice che la serie A ne trae vantaggio per pura ipocrisia; questo però non significa necessariamente che la cosa sia falsa. Ho già scritto un paio di volte sul topic, ma probabilmente il messaggio non è passato.
Quindi? di cosa dovremmo avere paura con cr7 alla juve? finalmente ci faranno il c**o? è da 10 anni che ce lo fanno. Dovrei rosicare? no, non rosico, e invice di rifugiarmi nell'angolo a piangere raccolgo la sfida e cercherò di impegnarmi ancora di più.
Il "VERO" tifoso milanista non avrà difficoltà a rammentare il grande Milan di Sacchi, nato dalle ceneri della retrocessione e successiva risalita in A. Perchè è diventato grande? Perchè a quei tempi ti dovevi confrontare con gente tipo Maradona, Careca, Matthaus, Passarella. Aver battuto questi campioni ti ha reso potente. Aldilà dei singoli, dubito che il Milan sarebbe diventato grandissimo se avesso giocato regolarmente contro attacchi e difese da Interregionale.
A me di vincere 294 scudetti in fila (e questo è un mio parere) non interessa un accidente: io voglio vincere in CL e nell'intercontinentale, perchè è per questo che il Milan è famoso. O no? Certo, vincere lo scudettino fa piacere ed è un buon viatico. Certo, ci vogliono i campioni, e adesso non ce li possiamo permettere, ma arriveranno.
E' per questo che (secondo me) è buono che cr7 venga in Italia.
E' (anche) NOSTRO INTERESSE giocare in un campionato più competitivo, perchè se riesci a essere competitivo, allora lo sei probabilmente a livello internazionale.
Se Davide Calabria (si, il nostro terzino destro) è abituato a marcare cr7, magari gli altri attaccanti, meno forti di cr7, speranzosamente se li mangia a colazione. E' brutto? Vi sembra uno svantaggio l'avere contro cr7? Si, nel breve termine. Ti può far gol 1, 2 volte, poi impari e fai esperienza che ti serve per il futuro.
La cosa più divertente è che questo è un concetto SCIENTIFICAMENTE ACCLARATO: se vivi in una popolazione non competitiva ( = campionato scarso), alla prima difficoltà *****; viceversa, se vivi in una popolazione competitiva ( = campionato con cr7, etc etc) sei costretto ad evolverti e a diventare forte. I muscoli si sviluppano sollevando le centinaia di chili, non pochi etti. E provoca dolore.
Potete continuare a pensarla come volete, ma certi ragionamenti mi sembrano dettati più da mentalità retrograda e "contro a prescindere". Per certe cose bisogna lasciare da parte il gonfalone e pensarla più a livello di sistema, invece di fare battaglie le solite battaglie tra poveri.

Saluti e sempre forza Milan, sul tetto del mondo.

Alto