Nelle grandi partite giocherà a 3, altrimenti inizierò davvero a pensare che sia un'incapace.
Quando vogliono, difensivamente sono i più forti, basti pensare al doppio confronto in cui hanno lasciato a secco Messi-Neymar e Suarez. Ora hanno anche un portiere vero al posto del pensionato che gli ha fatto perdere due finali, e l'unico giocatore che gli ha fatto male l'hanno comprato.
Ma il problema vero sono le altre. Non vedo una squadra veramente forte in Europa al momento, nè in prospettiva per i prossimi anni.
Portiere vero non direi, in difesa con Bonucci e una non sicurezza in porta, perchè andiamo oltre alle qualità, bisogna anche saper dare sicurezza in difesa a livello di presenza, il codice fiscale e Perin non che ne danno.
In prospettiva nei prossimi anni, devono spendere i big money per mantenere la qualità, non basta un giocatore da un centello per farti competitivo.
l'anno prossimo hanno da intervenire in difesa, centrocampo e attacco.
Il Real se vuole ne può aprire un altro di ciclo con il materiale umano che ha e come del resto tutte le spagnole, per non parlare che possono dire la loro i prossimi anni le inglesi. sta strada facile non la vedo. In europa non vince chi ha la miglior difesa ma la migliore organizzazione di gioco, come si può vedere l'albo d'oro.