La considerazione della Juventus a livello Europeo

Reaction score
6,159
ne abbiamo già discusso a suo tempo, il vostro centrocampo manca di strappanza e tecnica, cosa che in Europa ci vuole. perchè se mi vuoi dire che Khedira, Emre Can, Matuidi, Bentancour, a livello tecnico sono superiori di altri centrocampi in Europa allora alzo le mani.
l'unico tecnico che avete in centrocampo è Pjanic. in Europa vince chi ha un buon centrocampo che ha sia strappanza che tecnica. voi avete un attacco incredibile, ma se dietro non c'è un centrocampo che assiste questa potenza di fuoco, è come avere un cannone che spara mortaretti.

No vabbè sostenere che psg liverpool o questo Barcellona abbiano un centrocampo superiore si che va bene. In fin dei conti siamo una squadretta dai

leviatano

New member
Reaction score
28
No vabbè sostenere che psg liverpool o questo Barcellona abbiano un centrocampo superiore si che va bene. In fin dei conti siamo una squadretta dai

io mai detto che siete una squadretta, ma ci vuole equilibrio nel dire siete i favoriti o meno, anche perchè nemmeno il Barcellona di Messi nella fase migliore della sua carriera o il Real Madrid, partivano con i proclami in europa.
se devo vedere nella vostra completezza e devo trovare un punto debole è il centrocampo, se non lo si vuole guardarla così, oho Pjanic è Modric, Khedira ha la stessa strappanza di Casemiro, e Matuidi ha gli stessi piedi aggraziati di Kroos.
siete nelle prime 6 stabilmente da anni, bisogna vedere come vi classificate, perchè in europa nulla è certo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,478
Portiere vero non direi, in difesa con Bonucci e una non sicurezza in porta, perchè andiamo oltre alle qualità, bisogna anche saper dare sicurezza in difesa a livello di presenza, il codice fiscale e Perin non che ne danno.
In prospettiva nei prossimi anni, devono spendere i big money per mantenere la qualità, non basta un giocatore da un centello per farti competitivo.
l'anno prossimo hanno da intervenire in difesa, centrocampo e attacco.
Il Real se vuole ne può aprire un altro di ciclo con il materiale umano che ha e come del resto tutte le spagnole, per non parlare che possono dire la loro i prossimi anni le inglesi. sta strada facile non la vedo. In europa non vince chi ha la miglior difesa ma la migliore organizzazione di gioco, come si può vedere l'albo d'oro.

Il problema è che secondo me l'acquisto di Cr7 viene equivocato da molti. Si tende a pensare che sia l'apice di un ciclo agli sgoccioli, invece sarà, come in proporzione fu Pirlo nel 2012, il simbolo di un nuovo ciclo. Perchè se lo hanno preso, è perchè possono permetterselo, e d'ora in avanti faranno acquisti del genere ogni anno. Non a caso si parlava di gente come Pogba e Marcelo che voleva andare a Torino, quando 4 anni fa li schifava pure Berbatov.
Al Real servirà tempo. Hanno tutta una squadra da rifare, un po' come è stato per Milan e inter negli anni passati. Barca e Bayern sono già dentro questa fase di transizione, e ci vorrà tempo.
Le altre non sono rivali credibili. Ripeto, per me l'unica rogna è l'Atletico, che non parte mai battuta contro nessuno.

MGP

Junior Member
Reaction score
0
io mai detto che siete una squadretta, ma ci vuole equilibrio nel dire siete i favoriti o meno, anche perchè nemmeno il Barcellona di Messi nella fase migliore della sua carriera o il Real Madrid, partivano con i proclami in europa.
se devo vedere nella vostra completezza e devo trovare un punto debole è il centrocampo, se non lo si vuole guardarla così, oho Pjanic è Modric, Khedira ha la stessa strappanza di Casemiro, e Matuidi ha gli stessi piedi aggraziati di Kroos.
siete nelle prime 6 stabilmente da anni, bisogna vedere come vi classificate, perchè in europa nulla è certo.

i proclami non li ha fati la Juve ... i proclami lo fano i giornali.
e se vuoi parlare di giornali italiani ... io ti dico che lo steso lo fano i giornali spagnoli per il real e barca ... e lo steso lo fano i giornali inglesi per tutte le loro squadre, dicono da ani che la premier e il migliore a mondo e non hano vito una cippa.

i piu spompati di media sono sempre i spagnoli e le inglese ... vedo qua che tutti dicono che matuidi e un brocco comparandolo con i "grandi" de bruyne,kroos e casemiro ... ma io ricordo che matuidi ha vinto da titolare la coppa del mondo .

leviatano

New member
Reaction score
28
i proclami non li ha fati la Juve ... i proclami lo fano i giornali.
e se vuoi parlare di giornali italiani ... io ti dico che lo steso lo fano i giornali spagnoli per il real e barca ... e lo steso lo fano i giornali inglesi per tutte le loro squadre, dicono da ani che la premier e il migliore a mondo e non hano vito una cippa.

i piu spompati di media sono sempre i spagnoli e le inglese ... vedo qua che tutti dicono che matuidi e un brocco comparandolo con i "grandi" de bruyne,kroos e casemiro ... ma io ricordo che matuidi ha vinto da titolare la coppa del mondo .

in quel centrocampo lì, quello che bisogna fargli un monumento è Kantè dato che con Kantè, Pogba gioca meglio e pure Matuidi fa il meglio, pure Grosso ha vinto un Mondiale e pure Goetze.
io non parlo di giornalai, io parlo dei giocatori, non si mettono a fare proclami in giro come questo è l'anno della champions, come due anni fa dopo Cardiff: "Gigi ti portiamo a Kiev!". sbaglio o me lo ricordo solo io?
Pure il Bayern dopo le batoste prese in Champions, non ha detto nulla a inizio 2013 con tutta la rabbia che aveva. A fine stagione è solo spuntata una lettere di Robben per caricare la squadra dopo le batoste champions.
Come chi tra i tifosi già partono per il "siamo favoriti, quest'anno la portiamo a casa"

Reaction score
6,159

Per me il real è la più forte di tutti ed è la favorita.
Che siamo favoriti lo dite voi perché abbiamo Ronaldo e godete se poi non vinciamo.
Io dico solo che ce la giochiamo con city psg bayern real e barca
Poi da qui a vincerla ce ne vuole...

Reaction score
6,159
Il problema è che secondo me l'acquisto di Cr7 viene equivocato da molti. Si tende a pensare che sia l'apice di un ciclo agli sgoccioli, invece sarà, come in proporzione fu Pirlo nel 2012, il simbolo di un nuovo ciclo. Perchè se lo hanno preso, è perchè possono permetterselo, e d'ora in avanti faranno acquisti del genere ogni anno. Non a caso si parlava di gente come Pogba e Marcelo che voleva andare a Torino, quando 4 anni fa li schifava pure Berbatov.
Al Real servirà tempo. Hanno tutta una squadra da rifare, un po' come è stato per Milan e inter negli anni passati. Barca e Bayern sono già dentro questa fase di transizione, e ci vorrà tempo.
Le altre non sono rivali credibili. Ripeto, per me l'unica rogna è l'Atletico, che non parte mai battuta contro nessuno.

Discorso decisamente condivisibile

Reaction score
6,159
in quel centrocampo lì, quello che bisogna fargli un monumento è Kantè dato che con Kantè, Pogba gioca meglio e pure Matuidi fa il meglio, pure Grosso ha vinto un Mondiale e pure Goetze.
io non parlo di giornalai, io parlo dei giocatori, non si mettono a fare proclami in giro come questo è l'anno della champions, come due anni fa dopo Cardiff: "Gigi ti portiamo a Kiev!". sbaglio o me lo ricordo solo io?
Pure il Bayern dopo le batoste prese in Champions, non ha detto nulla a inizio 2013 con tutta la rabbia che aveva. A fine stagione è solo spuntata una lettere di Robben per caricare la squadra dopo le batoste champions.
Come chi tra i tifosi già partono per il "siamo favoriti, quest'anno la portiamo a casa"

Non c’è un tifoso che conosco che lo dice.

Naruto98

Junior Member
Reaction score
15

Possono permetterselo sicuramente, ma sbagliare previsione è umano e alla juventus fino a prova contraria lavorano tutti umani :)
Alcuni di voi parlano della juventus come una macchina infallibile.
Si considera l'apice di un ciclo semplicemente per una questione anagrafica avendo la juventus tanti giocatori over 30 che non saranno sicuramente di facile sostituzione. Ti dirò di più, tra le big la juventus è quella che ha i giocatori cardini meno futuribili e a fine carriera. Riusciranno a sostituirli tutti egregiamente e continueranno a vincere? In quel caso vanno fatti gli ennesimi complimenti alla dirigenza juventina.

PS:
Per me il real è la più forte di tutti ed è la favorita.
Che siamo favoriti lo dite voi perché abbiamo Ronaldo e godete se poi non vinciamo.
Io dico solo che ce la giochiamo con city psg bayern real e barca
Poi da qui a vincerla ce ne vuole...
Frase francamente a mio parere evitabilissima in un forum di Milanisti, considerando il fatto che siamo una community aperta al confronto e tra le più sportive.

Alto