La considerazione della Juventus a livello Europeo

Reaction score
6,159
La juve è una grande squadra ma cancelo, dybala, ecc ecc non credo possano essere valorizzati da acciughina.
Lo seguo dai tempi del milan e di partite 'coraggiose' ne gioca pochissime.
E' un meraviglioso speculatore, senza voler offendere nessuno.
Il calcio è un gioco a scacchi per certi versi e allegri sarà sempre uno che giocherà guardando le mosse altrui anzichè pensare alle proprie.
Lui è convinto che la qualità del calcio la facciano i singoli ma lui cosa fa per spingere i singoli a giocare alla grande?
Poco o nulla.

Ti dico le verità: io lo odio allegri
Per me è un allenatore imbarazzante che a questi livelli non può allenare. Lo scudetto lo vince più o meno chiunque con questa juve,soprattutto se li ha vinti lui facendo di tutto per fare schifo. Io sono convinto che non la vincerà mai la coppa

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
103
Parli di Allegri come se fosse ancelotti.
Se vivi di 'verità' ti potrei replicare che Allegri non la vince mai la coppa.

Per me il limite della juve é lui.
Non parlo della condizione sulla quale é molto migliorato distribuendola in maniera più equilibrata ma di tattica. Gli avversari li puoi anche schiantare con 30 minuti alla klopp ma poi devi prendere una moltitudine di decisioni corrette sopratutto nei 180.

La prima e + banale é come impiegare cr7 nei top match.
Capirà che deve sempre partire a sinistra con una punta e non fare il 9?
Con lui gli alternativi sono dybala/manzukic e DCosta/bernardeschi.

odasensei

New member
Reaction score
5
Comunque la Juve come una delle favorite alla Champions credo lo dicano un po' tutti gli addetti anche Europei (l'ultimo è stato Messi), giusto per sfatare la storia della stampa italiana che li pompa più del dovuto
Sarebbe stato uno scandalo se lo avessero detto delle altre 3
Poi magari non la vince ma ci sono anche tante/troppe variabili, come lo stesso sorteggio degli scontri diretti

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
La juve di allegri tira sempre indietro la coperta e chi ama 'dormire scoperto' sfugge alla ricerca di altri estetismi.
Laddove ancelotti ti inventa un di maria mezz'ala(!!!!!!!) al real e centra la 'decima' allegri leva una punta per un centrocampista ... ma il dio del calcio poi premia il coraggio.
Allegri di maria mezz'ala nemmeno alla play lo rischia, piuttosto rispolvera l'usato garantito matuidi.

Ma questo cosa c’entra su ciò che stavamo dibattendo?

Cmq personalmente Allegri mi piace tantissimo come persona e comunicatore, ma trovo aberrante il suo modo di pensare calcio!
Detto questo, non si può dire che Allegri non abbia inventiva dal punto di vista della capacità di variare i ruoli ai propri uomini. Anzi, da quel punto di vista non si può dirgli nulla.

Ps: Quest’anno sembra aver cambiato idea circa il cambio: contro il Parma ha chiuso passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1, mettendo Dybala per Khedira. Non me lo sarei mai aspettato su una situazione di vantaggio

Reaction score
6,159
Comunque la Juve come una delle favorite alla Champions credo lo dicano un po' tutti gli addetti anche Europei (l'ultimo è stato Messi), giusto per sfatare la storia della stampa italiana che li pompa più del dovuto
Sarebbe stato uno scandalo se lo avessero detto delle altre 3
Poi magari non la vince ma ci sono anche tante/troppe variabili, come lo stesso sorteggio degli scontri diretti

Esatto
Il fatto dei media a favore è roba da realtà parallela stile inter

Reaction score
6,159

Cmq personalmente Allegri mi piace tantissimo come persona e comunicatore, ma trovo aberrante il suo modo di pensare calcio!
Detto questo, non si può dire che Allegri non abbia inventiva dal punto di vista della capacità di variare i ruoli ai propri uomini. Anzi, da quel punto di vista non si può dirgli nulla.

Ps: Quest’anno sembra aver cambiato idea circa il cambio: contro il Parma ha chiuso passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1, mettendo Dybala per Khedira. Non me lo sarei mai aspettato su una situazione di vantaggio

Gioca ancora con khedira e mandzukic inamovibili..solo per questo è da prendere a calci in **** fino a dopodomani
È l’anticalcio..peggio di nereo rocco come catenacciaro. Tevez l’ha definito perfettamente: CAGON
È un’offesa al calcio per quanto mi riguarda...
Si inventa giocatori in ruoli improponibili, zero schemi, nessuna fase offensiva, giro palla sterile...ma che ci può essere di peggio?

Reaction score
6,159

Gioca ancora con khedira e mandzukic inamovibili..solo per questo è da prendere a calci in **** fino a dopodomani
È l’anticalcio..peggio di nereo rocco come catenacciaro. Tevez l’ha definito perfettamente: CAGON
È un’offesa al calcio per quanto mi riguarda...
Si inventa giocatori in ruoli improponibili, zero schemi, nessuna fase offensiva, giro palla sterile...ma che ci può essere di peggio?

Reaction score
415
Mah... per me la juve è la vera favorita, forse non di gran lunga più forte rispetto a tutte le altre ma ha il migliore di tutti.
Potete raccontarmi che al real aveva uno squadrone ma ragazzi miei... ronaldo più 10 scarsi portoghesi ha pareggiato con la spagna agli scorsi mondiali... giocando praticamente da solo contro una squadra che pochi giorni fa ha vinto 6 a 0 con la Croazia.
Ho letto tanti nomi di ottimi attaccanti e sulla carta tante squadre sembrano equivalersi ma la juve ha comprato l'unico che ha sempre fatto per davvero la differenza nelle partite che contano. Gli altri... forse son pure più forti (mbappe, neymar e messi) ma non hanno mai avuto la bravura e la capacità di farsi trovare pronti al momento opportuno.
Ronaldo invece è riuscito a farlo per 3 anni di fila.
Detto questo... sempre pronto a girare per torino con una maglia del real o del city o del Liverpool il giorno dopo l ennesima finale persa dagli amici gobbi ;)

Reaction score
2,893
Ma anche per quella di quest’anno. 3-0 al Bernabeu, Cuadrado lasciato marcire in panca.

Mai piaciuto come allenatore

Si si, mi riferivo proprio a quella partita oltre che alla partita col bayern. Senza nulla da perdere aveva ribaltato lo scontro, doveva ammazzare il real segnando il 4°, invece se l'è fatta sotto arroccandosi.

Alto