La considerazione della Juventus a livello Europeo

Reaction score
6,159
Non metterti sulla difensiva, nessuno dice che siete scarsi, invidio attualmente la vostra rosa.

E se vi presentate con un difensore stupido come Benatia, che al 90° rovina una rimonta epocale, con un entrata sciagurata, non è sfortuna, è demerito.

Pensa che c’è chi ha vinto la champions con pepe titolare e navas sai? Non esiste una favorita, ci vuole forza fortuna e destino e voi lo sapete.
Questo continuo denigrare la juve lo trovo più una rosicata che altro. Non siamo i più forti perché il real è piu forte di tutti ancora oggi.
Ma leggere/sentire che siamo inferiori al psg o al Liverpool oltre a farmi sorridere mi fa capire che sono considerazioni campate per aria. Per come vedo il calcio io, mi dipiace che non venga reso il giusto merito a questa squadra che sta facendo grandi cose da 7 anni a questa parte. Io non ho problemi a riconoscere estrema grandezza ai grandi milan del passato o le grandi inter ecc
Per quanto riguarda la coppa, non siamo i favoriti ma insieme a city real bayern e barca siamo le top. Poi ci vuole fortuna, gioco, forza. Io sono convito che non la vinceremo. Soprattutto per colpa di allegri. La differnza tra la juve e il city è solo l’allenatore purtroppo..

Reaction score
3,966
Pensa che c’è chi ha vinto la champions con pepe titolare e navas sai? Non esiste una favorita, ci vuole forza fortuna e destino e voi lo sapete.
Questo continuo denigrare la juve lo trovo più una rosicata che altro. Non siamo i più forti perché il real è piu forte di tutti ancora oggi.
Ma leggere/sentire che siamo inferiori al psg o al Liverpool oltre a farmi sorridere mi fa capire che sono considerazioni campate per aria. Per come vedo il calcio io, mi dipiace che non venga reso il giusto merito a questa squadra che sta facendo grandi cose da 7 anni a questa parte. Io non ho problemi a riconoscere estrema grandezza ai grandi milan del passato o le grandi inter ecc
Per quanto riguarda la coppa, non siamo i favoriti ma insieme a city real bayern e barca siamo le top. Poi ci vuole fortuna, gioco, forza. Io sono convito che non la vinceremo. Soprattutto per colpa di allegri. La differnza tra la juve e il city è solo l’allenatore purtroppo..

il mio hashtag preferito :ave: :ave:

Reaction score
1,856

La Juve è indubbiamente la squadra più forte d'Italia e sicuramente tra le prime 3 d'Europa insieme a Real Madrid e Manchester City - parere mio, siete messi meglio anche di Barcellona e Bayern Monaco. L'unico difetto che vi posso trovare è nei centrali di difesa: Barzagli, che per me è stato uno dei migliori nel suo ruolo negli ultimi anni, purtroppo non ha più il fisico adatto per giocare a certi livelli; Bonucci è un play difensivo di altissimo livello che però necessita di un marcatore puro a suo fianco (Chiellini è il partner perfetto per lui, però non mi sembra più così integro a livello fisico); Benatia lo reputo un'ottima riserva ma nulla più (a Roma fece una stagione sontuosa che non gli ho più visto ripetere); Rugani ad alti livelli non ce lo vedo: per dire, non credo che potrà mai raggiungere i livelli di Barzagli (troppo sottovalutato in questi anni, io l'ho sempre adorato).
Poi, per vincere una Champions, ci vuole ben più di una coppia difensiva di alto livello: bisogna vedere anche in quali condizioni si arriva al momento clou della competizione. La Juve è di diritto tra le candidate alla vittoria della Champions: lo sarebbe stato anche senza CR7, con lui fate almeno 2-3 passi in avanti. Speriamo di ritornare anche noi a certi livelli ...

Reaction score
38,476
La Juve di Allegri ogni anno parte di goleade fatte e gol subiti

Poco indicativo

La juve di allegri tira sempre indietro la coperta e chi ama 'dormire scoperto' sfugge alla ricerca di altri estetismi.
Laddove ancelotti ti inventa un di maria mezz'ala(!!!!!!!) al real e centra la 'decima' allegri leva una punta per un centrocampista ... ma il dio del calcio poi premia il coraggio.
Allegri di maria mezz'ala nemmeno alla play lo rischia, piuttosto rispolvera l'usato garantito matuidi.

Reaction score
6,159
La Juve è indubbiamente la squadra più forte d'Italia e sicuramente tra le prime 3 d'Europa insieme a Real Madrid e Manchester City - parere mio, siete messi meglio anche di Barcellona e Bayern Monaco. L'unico difetto che vi posso trovare è nei centrali di difesa: Barzagli, che per me è stato uno dei migliori nel suo ruolo negli ultimi anni, purtroppo non ha più il fisico adatto per giocare a certi livelli; Bonucci è un play difensivo di altissimo livello che però necessita di un marcatore puro a suo fianco (Chiellini è il partner perfetto per lui, però non mi sembra più così integro a livello fisico); Benatia lo reputo un'ottima riserva ma nulla più (a Roma fece una stagione sontuosa che non gli ho più visto ripetere); Rugani ad alti livelli non ce lo vedo: per dire, non credo che potrà mai raggiungere i livelli di Barzagli (troppo sottovalutato in questi anni, io l'ho sempre adorato).
Poi, per vincere una Champions, ci vuole ben più di una coppia difensiva di alto livello: bisogna vedere anche in quali condizioni si arriva al momento clou della competizione. La Juve è di diritto tra le candidate alla vittoria della Champions: lo sarebbe stato anche senza CR7, con lui fate almeno 2-3 passi in avanti. Speriamo di ritornare anche noi a certi livelli ...

Vedi? Questo è un discorso equilibrato,
Sono d’accordo su tutti. La difesa ancora regge ma ovviamente dovrà essere rinnovata. Per quest’anno credo vada bene, è consolidata ed è ancora una macchina estremamente affidabile che però comincia ad avere qualche problema.
Su rugani ti dico di aspettare...barzagli è diventato top a 28 anni..

Reaction score
6,159
La juve di allegri tira sempre indietro la coperta e chi ama 'dormire scoperto' sfugge alla ricerca di altri estetismi.
Laddove ancelotti ti inventa un di maria mezz'ala(!!!!!!!) al real e centra la 'decima' allegri leva una punta per un centrocampista ... ma il dio del calcio poi premia il coraggio.
Allegri di maria mezz'ala nemmeno alla play lo rischia, piuttosto rispolvera l'usato garantito matuidi.

Tristemente devo quotare.
Allegri è un freno pazzesco per questa juve

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Ma il gruppo durante questo ciclo della juve in champions è cambiato tantissimo.Della formazione che perse in finale col Barcellona ne sono rimasti solo 3.

Lo spirito nello spogliatoio è lo stesso..è come dire che il Milan del 2007 non c'entrava nulla con quello del 1994..ma il DNA nella società si tramanda..

Reaction score
38,476
Tristemente devo quotare.
Allegri è un freno pazzesco per questa juve

La juve è una grande squadra ma cancelo, dybala, ecc ecc non credo possano essere valorizzati da acciughina.
Lo seguo dai tempi del milan e di partite 'coraggiose' ne gioca pochissime.
E' un meraviglioso speculatore, senza voler offendere nessuno.
Il calcio è un gioco a scacchi per certi versi e allegri sarà sempre uno che giocherà guardando le mosse altrui anzichè pensare alle proprie.
Lui è convinto che la qualità del calcio la facciano i singoli ma lui cosa fa per spingere i singoli a giocare alla grande?
Poco o nulla.

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
La Juve è sicuramente la squadra più affamata, insieme al City.
Il Real non ne vince un’altra, non ci credo.
Il PSG ha giocatori più forti? Ci può stare, ma sono i meno “solidi”. Magari ti fanno una super prestazione all’andata e al ritorno si spengono, ne prendono cinque e tutti a casa. Non li vedo ancora pronti, ma potrebbero essere la sorpresa di questa stagione (lo si dice ogni anno)
Il Bayern... mah, non sono quelli di qualche anno fa, ma coi tedeschi non si può mai dire.
Occhio al Barcellona, che qui hanno citato in pochi, mi pare: non vincono da un po’ e sono sempre dei fenomeni. L’anno scorso la Roma ha fatto il miracolo, ma Messi & co. non sono ancora bolliti.
Atletico e Liverpool sono ancora un passo indietro.

Restano Manchester e Juve. Vai a capire perché, ma reputo i bianconeri favoriti. Sarà che la sfiorano da anni e prima o poi... chissà.
Comunque ho dato tutti pareri molto prudenti. Il fatto è che in champions paghi ogni errore, ogni episodio sfortunato, così come puoi fare il colpaccio in un momento di esaltazione (Roma) o segnando un rigore assegnato all’ultimo secondo (Real)

Un pericolo nuovo per la Juve per me è la pressione: quest’anno sono tra i favoriti, gli anni scorsi assolutamente no. Questo può portare a perdere la concentrazione, soprattutto contro le squadre meno blasonate.

Alto