Certo che se anche il presidente va via.....
Davvero ci resta solo la maglia.
La maglia e solo quella.
Ormai il calcio è questo amico mio, la mia testa da tifoso fa fatica ad accettare degli infami del genere, la mia testa da tifoso mi dice di non metterli neanche in tribuna, ma di mandarli con i primavera per insegnare come si ragiona fin dalle generazioni più giovani (un futuro Donnarumma chissà).
La mia parte razionale e più sportiva ragiona in modo diverso, capisco ed "accetto" che un giocatore pensi al conto in banca più che al sentimento dei tifosi o all'onore di rispettare le proprie parole. Quindi anche noi dobbiamo fare meno attenzione ai sentimenti, pensare solo ai risultati sportivi, e quindi stringo i denti e lo faccio stare dentro.
Io cerco di non fare attenzione dichiarazioni, anche se é difficile. Quando arrivano è sempre: "Milan il top! Sempre tifato il Milan, io sono onorato. Leggendaria…" ed altre menate simili. Anche il buon Messias la dice tanto per fare, addirittura se n'é uscito dicendo (consapevolmente o no) che Ibra ha vinto la Champions con il Milan e che lui guardava sempre il Milan da tifoso. Beh anche il tifoso più incompetente non avrebbe coinciliato le due cose.
Non capisco perché si fanno ancora certe domande.
Di una cosa sono certo, a questi livelli ormai si entra nel mondo degli squali. Un Milan che entra in Champions, che ha potenzialità inespresse nel mercato, che ha una grande storia, che ha tradizione, che ha molti tifosi "dormienti" fa paura a tutti i club Europei. Perché la torta non é infinita, sanno che se torniamo ci prendiamo una bella porzione che non vogliono lasciare e in questi anni di risalita cercheranno di farci fuori in tutti i modi possibili. Tutti i top club. Saranno anni durissimi, e dovremmo vedere queste scene anche più spesso che altre squadre.