Kessie può partire a gennaio. Possibili scambi di mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,644
Certo che se anche il presidente va via.....
Davvero ci resta solo la maglia.
La maglia e solo quella.
Ormai il calcio è questo amico mio, la mia testa da tifoso fa fatica ad accettare degli infami del genere, la mia testa da tifoso mi dice di non metterli neanche in tribuna, ma di mandarli con i primavera per insegnare come si ragiona fin dalle generazioni più giovani (un futuro Donnarumma chissà).

La mia parte razionale e più sportiva ragiona in modo diverso, capisco ed "accetto" che un giocatore pensi al conto in banca più che al sentimento dei tifosi o all'onore di rispettare le proprie parole. Quindi anche noi dobbiamo fare meno attenzione ai sentimenti, pensare solo ai risultati sportivi, e quindi stringo i denti e lo faccio stare dentro.

Io cerco di non fare attenzione dichiarazioni, anche se é difficile. Quando arrivano è sempre: "Milan il top! Sempre tifato il Milan, io sono onorato. Leggendaria…" ed altre menate simili. Anche il buon Messias la dice tanto per fare, addirittura se n'é uscito dicendo (consapevolmente o no) che Ibra ha vinto la Champions con il Milan e che lui guardava sempre il Milan da tifoso. Beh anche il tifoso più incompetente non avrebbe coinciliato le due cose.
Non capisco perché si fanno ancora certe domande.

Di una cosa sono certo, a questi livelli ormai si entra nel mondo degli squali. Un Milan che entra in Champions, che ha potenzialità inespresse nel mercato, che ha una grande storia, che ha tradizione, che ha molti tifosi "dormienti" fa paura a tutti i club Europei. Perché la torta non é infinita, sanno che se torniamo ci prendiamo una bella porzione che non vogliono lasciare e in questi anni di risalita cercheranno di farci fuori in tutti i modi possibili. Tutti i top club. Saranno anni durissimi, e dovremmo vedere queste scene anche più spesso che altre squadre.

Reaction score
10,199
Volendo pensare in modo positivo potrebbe essere che nella la sessione estiva di mercato, durante la concitazione delle altre trattative, giocatore e Società, si siano accordati per rinviare a gennaio la sua cessione, resisi conto entrambi che non vi erano più i presupposti per un rinnovo.

Potrebbe essere che Kessie, resosi conto di non poter rifiutare certe offerte, nel frattempo pervenutegli, abbia concordato con Maldini di essere ceduto a gennaio per non danneggiare il Milan economicamente.

In questo modo la squadra che lo prenderà a gennaio sa che deve corrispondere al Milan un relativo indennizzo o uno scambio tra giocatori.

Tutto questo ovviamente volendo pensare bene e fatta salva la buonafede del giocatore e procuratore.

In fondo Kessie deve molto al Milan che lo ha cresciuto in questi 5 anni e lo ha molto valorizzato grazie a Pioli che ha disegnato il centrocampo per esaltare le sue caratteristiche e quelle di Bennacer.

Mi piace pensare che a questo mondo esista ancora una parvenza di riconoscenza e gratitudine...
Dopo il caso D. Le probabilità che succeda ci sono, ma sono 1su 1milione,brutto a dirsi ma per certe cose siamo diventati un porto di mare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,639
just for fun, caratteristiche del giocatore? potrebbe ricoprire il ruolo del fu turco?
Ni. È una mezzala molto forte atleticamente. Ha giocato tante volte anche da trequartista centrale.
Pero per caratteristiche è ben diverso da Hakan o Brahim.
Resta un giocatore interessantissimo per il mix di tecnica e forza atletica.
Non so quanto guadagni, secondo me troppo per le nostre regole.

evideon

Junior Member
Reaction score
2,018
Ni. È una mezzala molto forte atleticamente. Ha giocato tante volte anche da trequartista centrale.
Pero per caratteristiche è ben diverso da Hakan o Brahim.
Resta un giocatore interessantissimo per il mix di tecnica e forza atletica.
Non so quanto guadagni, secondo me troppo per le nostre regole.
Personalmente credo che in un eventuale scambio con Kessie per noi sarebbe un upgrade.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ma no, non funziona cosi
Alle società, anche se noi siamo allergici a questi concetti, interessa quanto costa annualmente,quindi averlo gratis senza cartellino da ammortizzare, può portare uno come Kessie ad essere pagato più di uno più forte di lui.
e non è un concetto nuovo, un p0 nostro fu flamini che in una squadra zeppa di campioni aveva uno stipendio secondo solo a quello del 'maestroh'

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,548
purtroppo ce ne dovremo fare una ragione...dal 01/07/2022 non sarà più un giocatore del Milan...non ha rinnovato perché ha già un accordo (verbale) con una squadra che gli offrirà quanto chiede (con lauta commissione per il procuratore, esseri che sono la vera rovina del calcio). L'unico dubbio è se continuare ad impiegarlo in campo fino al termine del contratto o mandarlo un pò in panca e un pò in tribuna, senza rischiare il mobbing però...io un'idea ce l'avrei

Reaction score
581
In tribuna tutto l'anno. Poi vediamo chi gli offre cosa...
Non credo che cambierebbe qualcosa dal punto di vista dell'offerta che gli faranno. Otterremmo solo il risultato di provarci di uno dei nostri migliori giocatori.
Se un giocatore vuole andarsene c'è poco da fare, lo sfrutti finché ce l'hai e a tua volta proverai a prendere a zero gente che non rinnova in altre squadre. Il mercato sta cambiando.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto