Kessie può partire a gennaio. Possibili scambi di mercato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,483
Ma no, non funziona cosi
Alle società, anche se noi siamo allergici a questi concetti, interessa quanto costa annualmente,quindi averlo gratis senza cartellino da ammortizzare, può portare uno come Kessie ad essere pagato più di uno più forte di lui.
la commissione sempre devi metterla a bilancio, a meno che non si faccia come silvio e i soldi in nero per lentini :troll:

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,228
Tribuna e lo mettessero ad allenarsi con la primavera. Si dice all'allenatore che lo deve rendere un rottame, un anno intero fermo poi vediamo chi gli offre cosa a quest' altro figlio di...

Reaction score
2,436
Innanzitutto lui a Gennaio é in Africa, Quindi la squadra acquirente bene che vada lo avrá a Metá Febbraio e in campo a Marzo…. 12-14 partite. Pagarlo e non prenderlo gratis non avrebbe molto senso.

Vedo che quello che dicevo io su Kessie 2 mesi fa venendo preso a male parole da molti perché “il presidente non tradirá”, adesso viene per lo piú condiviso.

Questo é piú macchiavellico degli altri 2.

Reaction score
40,850
Dal primo Febbraio é libero di fare quello che vuole, noi a Gennaio possiamo ancora usarlo come merce di scambio per quel che puo valere :D
Ma come fai a metterlo dentro uno scambio a gennaio se lui per monetizzare al massimo deve godere della condizione di svincolato?

Potrebbe accadere il miracolo solo se il club interessato e che trama all'ombra volesse accelerare i tempi del trasferimento ma in quel caso giocatore e procuratore andrebbero a perdere un qualcosa in termini economici che finirebbe nelle casse del milan ... ma io alle favole ho smesso di crederci da tempo.
Guarda donnarumma e raiola come hanno ben pensato di fare il colpo perfetto a discapito totale del milan.

Io dico che dovremmo iniziare a porci un'altra domanda : è giusto sfruttare il calciatore fino alla scadenza o è meglio iniziare a lavorare per il futuro?
Io ci penserei bene.
A questo punto porto adli al milan a gennaio e tra lui e tonali mi creo il nuovo titolare per il prossimo anno.
Vendetta?
No, programmazione.
Ma kessie lo pago?
Certo, ma pure il tempo è denaro e un anno da titolare per tonali è tanta roba in ottica prossimo anno quando kessie non ci sarà più.

Reaction score
5,644
Ma come fai a metterlo dentro uno scambio a gennaio se lui per monetizzare al massimo deve godere della condizione di svincolato?

Potrebbe accadere il miracolo solo se il club interessato e che trama all'ombra volesse accelerare i tempi del trasferimento ma in quel caso giocatore e procuratore andrebbero a perdere un qualcosa in termini economici che finirebbe nelle casse del milan ... ma io alle favole ho smesso di crederci da tempo.
Guarda donnarumma e raiola come hanno ben pensato di fare il colpo perfetto a discapito totale del milan.

Io dico che dovremmo iniziare a porci un'altra domanda : è giusto sfruttare il calciatore fino alla scadenza o è meglio iniziare a lavorare per il futuro?
Io ci penserei bene.
A questo punto porto adli al milan a gennaio e tra lui e tonali mi creo il nuovo titolare per il prossimo anno.
Vendetta?
No, programmazione.
Ma kessie lo pago?
Certo, ma pure il tempo è denaro e un anno da titolare per tonali è tanta roba in ottica prossimo anno quando kessie non ci sarà più.
Neanche io ci credo, era un risposta "tecnica". Che poi si possano intrecciare scambi non é impossibile, ma poco probabile. CI sono molte condizioni che si devono soddisfare.

Poi il resto é una scelta :) , il tuo discorso ci sta. Tonali comunque giocherà molto eccome, l'importante é che sia nei primi 3 di rotazione. Il futuro é sempre la scelta migliore, bisogna vedere se questo futuro sia capace già da adesso di darci dei risultati immediati di cui necessiatiamo (qualificazione in CL) e se é meglio e giusto buttarlo subito nella mischia, oppure usare una tattica più conservativa sfruttare il presente sicuro ed avere una maggiore probabilità si raggiungere certi obbiettivi.

Nulla vieta di usare Tonali di più, pero' sinceramente se ho il Kessie dell'anno scorso lo metto in campo a prescindere, magari in coppia con Sandro, ma nel nostro gioco é fondamentale. Sono più tranquillo.

Sono scelte lecite, secondo me l'allenatore deve giudicare chi ha in campo e chi gli garantisce più probabilità di vincere.

Giangy

Member
Reaction score
1,155
Come riportato da calciomercato.it, il futuro di Kessie in rossonero è in bilico. La distanza c'è, considerato che ha detto no all'ultima offerta da 6,5. Potrebbe partire già a gennaio. Sulle sue tracce club esteri, con la Juve alla finestra. Col PSG, possibile scambio con Paredes o Icardi. Con il Tottenham, occhio a Ndombele
Io mi tufferei su un giocatore giovane ma già con esperienza, tipo Kamara o Thuram Jr del Nizza. Sarebbero perfetti come sostituiti. Ormai Kessie è andato.

Reaction score
40,850
Neanche io ci credo, era un risposta "tecnica". Che poi si possano intrecciare scambi non é impossibile, ma poco probabile. CI sono molte condizioni che si devono soddisfare.

Poi il resto é una scelta :) , il tuo discorso ci sta. Tonali comunque giocherà molto eccome, l'importante é che sia nei primi 3 di rotazione. Il futuro é sempre la scelta migliore, bisogna vedere se questo futuro sia capace già da adesso di darci dei risultati immediati di cui necessiatiamo (qualificazione in CL) e se é meglio e giusto buttarlo subito nella mischia, oppure usare una tattica più conservativa sfruttare il presente sicuro ed avere una maggiore probabilità si raggiungere certi obbiettivi.

Nulla vieta di usare Tonali di più, pero' sinceramente se ho il Kessie dell'anno scorso lo metto in campo a prescindere, magari in coppia con Sandro, ma nel nostro gioco é fondamentale. Sono più tranquillo.

Sono scelte lecite, secondo me l'allenatore deve giudicare chi ha in campo e chi gli garantisce più probabilità di vincere.
Certo che se anche il presidente va via.....
Davvero ci resta solo la maglia.
La maglia e solo quella.

evideon

Junior Member
Reaction score
2,018
Si,infatti a gennaio sarà troppo tardi.
Dovevano pensarci in questa estate,ma i nostri erano troppo impegnati a prenotare l'aereo per l'arrivo di Faivre :asd:

Figurati,se ora ha già un accordo verbale con la squadra X,a gennaio potrà firmare già il pre-contratto.
Figurati se accetterà di essere scambiato...a meno che non ci sia qualche esubero del PSG (sempre se l'ipotetica squadra X sia proprio il PSG)
Volendo pensare in modo positivo potrebbe essere che nella la sessione estiva di mercato, durante la concitazione delle altre trattative, giocatore e Società, si siano accordati per rinviare a gennaio la sua cessione, resisi conto entrambi che non vi erano più i presupposti per un rinnovo.

Potrebbe essere che Kessie, resosi conto di non poter rifiutare certe offerte, nel frattempo pervenutegli, abbia concordato con Maldini di essere ceduto a gennaio per non danneggiare il Milan economicamente.

In questo modo la squadra che lo prenderà a gennaio sa che deve corrispondere al Milan un relativo indennizzo o uno scambio tra giocatori.

Tutto questo ovviamente volendo pensare bene e fatta salva la buonafede del giocatore e procuratore.

In fondo Kessie deve molto al Milan che lo ha cresciuto in questi 5 anni e lo ha molto valorizzato grazie a Pioli che ha disegnato il centrocampo per esaltare le sue caratteristiche e quelle di Bennacer.

Mi piace pensare che a questo mondo esista ancora una parvenza di riconoscenza e gratitudine...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto