Kessie: è sfida Inter - Juve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,100
inutile dire su al giocatore è africano , magari tifa per un club in costa d'avorio cosa vuoi che gliene freghi del milan guarda le sue tasche. in più è sempre molto amico di chalanonna..ma sinceramente vada dove vuole inutile fargli la guerra a lui se gli altro offrono quello stipendio che gli devi dire..
io me la prendo solo e soltanto con la nostra misteriosa proprietà che non si è ancora capito chi ha in mano il milan io ho molti dubbi che sia di elliott

Reaction score
2,184
Come riportato dalla GDS in edicola, tra gli altri club interessati, su Kessie si stanno muovendo anche Inter e Juventus. Marotta sta cercando di replicare il colpo Calhanoglu mentre la Juventus è alla ricerca di un nuovo centrocampista. Il rinnovo di Kessie col Mila ormai è quasi impossibile.

Sempre la GDS: anche l'Inter si è seduta al tavolo per Kessie a zero. E sfida la Juventus. Sembra che anche Calhanoglu abbia dato qualche dritta a Kessie sulla sua futura destinazione.
Calhanoglu andrebbe menato forte forte

Reaction score
10,383
Inter e milan oggi sono agli antipodi per ciò che concerne i progetti sportivi però la loro situazione offre uno spunto di riflessione :

Ammesso che oggi inter e milan volessero vendere siamo più appetiti noi che abbiamo i conti apposto e zero debiti o loro che hanno un fatturato migliore?
Si fa prima a risanare i debiti dell'inter e rientrare in carreggiata o ad aumentare il fatturato del milan?

Tra Milan e Inter non c'è tanta differenza fatturato quando escludi gli sponsor fake di Suning, che hanno valore zero per un compratore ovviamente. Stessa città, simile bacino utenti in Italia, stesso progetto stadio. Le valutazioni non possono essere così diverse. Ma c'è una grandissima differenza. Chi compra il Milan deve tirare fuori tanto, tantissimo cash. Chi compra l'Inter si deve allocare i debiti. La differenza è semplicemente quella.

Valutare Milan e Inter 1 miliardo per dire (cifra a caso, penso sia un pò inferiore), significare tirar fuori 1 miliardo cash da dare ad Elliot per il Milan e tirar fuori 100 milioni da dare a Suning e allocarsi 900 milioni di debiti dell'inter

Reaction score
13,785
inutile dire su al giocatore è africano , magari tifa per un club in costa d'avorio cosa vuoi che gliene freghi del milan guarda le sue tasche. in più è sempre molto amico di chalanonna..ma sinceramente vada dove vuole inutile fargli la guerra a lui se gli altro offrono quello stipendio che gli devi dire..
io me la prendo solo e soltanto con la nostra misteriosa proprietà che non si è ancora capito chi ha in mano il milan io ho molti dubbi che sia di elliott
Giusto qualche giorno, Song, quell' Africano che qualche anno fa è andato al Barca, ha detto:

"Avevo milioni e supercar: non me ne fregava un caxxo di fare panchina"

Ecco, questo è quanto.

Io a lavoro ho conosciuto una marea di africani negli ultimi 20 anni: son tutti uguali, son qui solo per i soldi.
Possono essere pure brave persone, ma solo quello guardano.

Reaction score
14,301
Bingo!!!

Vuoi vedere allora che i soldini vanno immessi???
allora ti dico la mia.
c'è gente capace e gente no.

se tu sei capace di giocare a poker, metti soldi e guadagni, più ne metti e più guadagni.
se sei mediocre più ne metti e più ne perdi.

l'inter li mette, fa le cose bene, arrivano i risultati e anche se il passivo è alto va su di fatturato. ora non c'è nemmeno il fpf quindi sono liberi di fare quel che vogliono. non ho idea se siano più appetibili di noi o meno. però per me sono in vantaggio.

a noi non interessa vincere e non abbiamo bravi dirigenti e strateghi, oltre che una proprietà assente. se spendi e spandi va a finire che hai il bilancio dell'inter senza i loro risultati. almeno questa è la mia paura. quindi si accontentano.
dal punto di vista di elio non li biasimo. zero rischi.

Reaction score
40,839
allora ti dico la mia.

se tu sei capace di giocare a poker, metti soldi e guadagni, più ne metti e più guadagni.

l'inter li mette, fa le cose bene, arrivano i risultati e anche se il passivo è alto va su di fatturato. ora non c'è nemmeno il fpf quindi sono liberi di fare quel che vogliono. non ho idea se siano più appetibili di noi o meno. però per me sono in vantaggio.

a noi non interessa vincere e non abbiamo bravi dirigenti e strateghi, oltre che una proprietà assente. se spendi e spandi va a finire che hai il bilancio dell'inter senza i loro risultati. almeno questa è la mia paura. quindi si accontentano.
Dici benissimo : chi ci sa fare mette soldi e produce soldi.
Finalmente andiamo al nocciolo.

Reaction score
13,785
allora ti dico la mia.

Il rischio c'è eccome.

Manchi una CL? la voragine si allarga ( mezzo fatturato in meno tra cash e sponsor)

Non cacci i soldi per ripianare? Devi vendere i giocatori.

Vendi i giocatori? Quando venderai la società, questa varrà meno.

E poi? Manchi un' altra CL? Altra voragine di bilancio ecc ecc diventa un loop

Dovremmo saperlo bene, negli ultimi 10 anni abbiamo abbinato risultati disastrosi sia sul fronte economico che quello sportivo.

Il tutto per 62, 62 fottuti milioni di Euro per Ibra + Thiago

Tutto nacque li, abbiamo perso miliardi, per 62 milioni di euro.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,659
il punto è che noi siamo ben lontano dai conti a posto.

-90!!!!!

per me comunque l'inter fattura molto di più quindi è meglio. a ridurre i costi son capace anche io... basta fare come sta facendo gazidis che vieta di spendere.
A ridurre i costi sono capaci tutti ma ridurre i costi ed incrementare le prestazioni è un discorso diverso. Sei a -90 perchè nel 2021 hai avuto sempre gli stadi chiusi. Nel 2019 senza pandemia era -150. Ora aggiungi gli incassi di questa annata ed i soldi della Champions e credo che siamo già -30. E passare in 3 anni da -150 a -30 potenzialmente con due qualificazioni alla Champions è un ottimo risultato dal punto di vista finanziario (non sportivo, finanziario). L'Inter continua a sostenere certe spese non per il bilancio, che è disastroso, ma perchè ha una proprietà disposta a tollerare certe perdite.

Gazidis è un dirigente che riferisce direttamente ad Elliott oltre che amico di lunga data di Singer. Come avviene in tutti i casi in cui una società è acquisita da un fondo d'investimento, l'amministratore delegato è l'esecutore del business plan deciso dal fondo. Non opera in modo indipendente. Pertanto è inutile prendersela con Gazidis o ancora peggio Maldini per questioni che non siano tecniche. Maldini va criticato se compra Bakayoko o Pellegri, se cede un giocatore che poi si rivela buono, ma sul budget, e quindi di conseguenza sui rinnovi, ha incidenza zero. E se domani cacciano Maldini, promuovono Moncada direttore sportivo e non cambierà nulla. Se esonerano Pioli, arriva Italiano (se va di lusso) o un profilo alla Schmidt (se va male).

A parer mio la rabbia è meglio indirizzarla verso Elliott....

Reaction score
3,346
A ridurre i costi sono capaci tutti ma ridurre i costi ed incrementare le prestazioni è un discorso diverso. Sei a -90 perchè nel 2021 hai avuto sempre gli stadi chiusi. Nel 2019 senza pandemia era -150. Ora aggiungi gli incassi di questa annata ed i soldi della Champions e credo che siamo già -30. E passare in 3 anni da -150 a -30 potenzialmente con due qualificazioni alla Champions è un ottimo risultato dal punto di vista finanziario (non sportivo, finanziario). L'Inter continua a sostenere certe spese non per il bilancio, che è disastroso, ma perchè ha una proprietà disposta a tollerare certe perdite.

Gazidis è un dirigente che riferisce direttamente ad Elliott oltre che amico di lunga data di Singer. Come avviene in tutti i casi in cui una società è acquisita da un fondo d'investimento, l'amministratore delegato è l'esecutore del business plan deciso dal fondo. Non opera in modo indipendente. Pertanto è inutile prendersela con Gazidis o ancora peggio Maldini per questioni che non siano tecniche. Maldini va criticato se compra Bakayoko o Pellegri, se cede un giocatore che poi si rivela buono, ma sul budget, e quindi di conseguenza sui rinnovi, ha incidenza zero. E se domani cacciano Maldini, promuovono Moncada direttore sportivo e non cambierà nulla. Se esonerano Pioli, arriva Italiano (se va di lusso) o un profilo alla Schmidt (se va male).

A parer mio la rabbia è meglio indirizzarla verso Elliott....
Tutto giusto, ma a sto punto Paolo si dimettesse e non mettesse la faccia. Se lo scudetto della società è il pareggio di bilancio e non il lato sportivo e Paolo si fà coinvolgere in questo schifo è complice quanto loro.
Se non si dimmette perchè deve aumentare il suo conto in banca, tanto peggio...

Reaction score
14,301
Il rischio c'è eccome.

Manchi una CL? la voragine si allarga ( mezzo fatturato in meno tra cash e sponsor)

Non cacci i soldi per ripianare? Devi vendere i giocatori.

Vendi i giocatori? Quando venderai la società, questa varrà meno.

E poi? Manchi un' altra CL? Altra voragine di bilancio ecc ecc diventa un loop

Dovremmo saperlo bene, negli ultimi 10 anni abbiamo abbinato risultati disastrosi sia sul fronte economico che quello sportivo.

Il tutto per 62, 62 fottuti milioni di Euro per Ibra + Thiago

Tutto nacque li, abbiamo perso miliardi, per 62 milioni di euro.
il rischio di perdere un CL c'è ma l'anno dopo non fai mercato e hai coperto le perdite.
l'obiettivo societario è essere a zero esclusi i ricavi CL. detto e ridetto anche da loro.
per questo che dico da anni che qualsiasi illusione di mercato è illusione. sono deluso io da sto mercato? NO!!!!
poi essendo tu il milan parti già da una posizione supervantaggiosa rispetto alle altre quindi sei sempre con la possibilità del 4o posto che è l'unico obiettivo nostro.

se canni un vlahovic invece non c'è cristo che tenga, inoltre nessuno ti garantisce il risultato finale del 4o posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto