E allora qual'é la critica? Non riesco a seguire il ragionamento. Cosa si sarebbe dovuto fare?
Ok, mi dite "Nessuno chiede Mbappe ed Haaland, ma una via di mezzo a Messias". Quale sarebbe pero'? Faivre? Corona? Ci scommetto le palle che se il Milan avesse voluto Faivre 3 mesi fa o se il Milan avesse voluto Corona 2 mesi fa entrambi avrebbero fatto parte del ritiro e giocato alla prima giornata. Cosa c'entrano gli "usurai"?
Ripeto che Maldini, Boban e Leonardo hanno tutti detto che la società é molto più ambiziosa di quanto ci si aspetti ed ha un progetto a medio-lungo termine e che vogliono riportare il Milan grande. Tutti hanno specificato che la proprietà vuole riportare il Milan dove merita di stare. Se lo dicono loro...
Poi se si vogliono i Pauetà, i Piatek, i Caldara e gli Higuain (arrivati lo stesso maledettissimo anno!!!!) in questo periodo di recessione in cui tutti i rivali si sono indeboliti se non per la guida (se si crede possibile), ed in cui comunque siamo riusciti a migliorare la squadra forse unici assieme alla Roma ed alla Fiorentina in Italia.
Poi se posso volevo provare a rispondere ad alcune domande, e vediamo se riusciamo a trovare un punto d'intesa
Cosa c'entra la proprietà (intesa come Elliott) con queste situazioni? Sono tutte situazioni attinenti all'area sportiva. Se Theo domani viene e ti dice: "voglio andare via" , tu trovi il miglior offerente. Non é che la proprietà ti mette anche la soglia massima alla quale vendere, non capisco il nesso per cui tu punti il dito contro la società. Secondo te ad Elliott non farebbe bene mandare via Casti? O mandare via Caldara o Conti? Non ci siamo riusciti, ma non ne hanno grande colpa eh. Oppure non é che ti dicono lascia andare i giocatori a 0, perché noi non ci possiamo permettere i giocatori. Li si attacca perché spendono troppo poco, e li si inputa di non prendere soldi dalle cessioni. Per me, che mastico circuiti logici ogni giorno questa cosa mi manda in tilt completamente.
A me frega proprio poco di Elliott, spero vendano ed arrivi qualcuno disposto a mettere più soldi ed a perdere di tasca proprio, non biasimo che non lo facciano e che nessuno lovoglia fare perché i ricchi tranne poche eccezzioni non sono fessi e non amano rischi del genere, e soprattutto perché chiunque venga sarà una specie di Commisso, che non cambia assolutamente nulla.