Kessie: Chelsea e Tottenham pronte a prenderlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
40,850
Donnarumma, Calha e Romagnoli erano irrinnovabili. Romagnoli lo rinnovavi solo al ribasso e lui non vuole prendere meno, Donnarumma si sa bene perché (Raiola voleva una clausola rescissoria pari alla sua commissione) e Calhanoglu voleva semplicemente molto più di quello che vale.
Quindi è normale perdere 4 giocatori in 12 mesi.
Ok.
Abbiamo allora solo stuprato la statistica.

Reaction score
4,483
Domanda antipatica: avessimo avuto noi il caso spinoso che ha avuto l'inter con icardi pensi lo avremmo risolto monetizzando come hanno fatto loro?

E poi : avessimo avuto noi l'obbligo di vendere per necessità di bilancio credi saremmo riusciti a vendere bene come hanno fatto i cugini con Lukaku e hakimi?

A me pare che abbiamo sempre pronto l'alibi per giustificare le nostre situazioni ma siamo mica gli unici a fare calcio e gestire rinnovi o cessioni.
Possibile siamo I più sfigati sulla terra coi giocatori ??

Abbiamo una bella squadra ma delle volte mi pare che siamo un po troppo chiusi nella nostra bella bolla di sapone.
stare a fare i what if in stile comic marvel è tempo perso, preferisco dare un giudizio basandomi sui fatti. E nella fattispecie non è assurdo dire che siamo stati anche molto sfigati, perche due sono assistiti da raiola, uno ha iniziato a giocare bene praticamente a ridosso della scadenza di contratto e l'altro... mbe l'altro è il turco :asd:
Giusto per fare capire che l'idiologia non è roba che mi appartiene , all'epoca dissi che la colpa del fallimento di giampaolo era di maldini e boban perche avevano scelto un allenatore e poi non gli avevano dato i giocatori giusti per il suo gioco. Quindi non sono un supporter di nessuno.

Reaction score
40,850
stare a fare i what if in stile comic marvel è tempo perso, preferisco dare un giudizio basandomi sui fatti. E nella fattispecie non è assurdo dire che siamo stati anche molto sfigati, perche due sono assistiti da raiola, uno ha iniziato a giocare bene praticamente a ridosso della scadenza di contratto e l'altro... mbe l'altro è il turco :asd:
Giusto per fare capire che l'idiologia non è roba che mi appartiene , all'epoca dissi che la colpa del fallimento di giampaolo era di maldini e boban perche avevano scelto un allenatore e poi non gli avevano dato i giocatori giusti per il suo gioco. Quindi non sono un support a prescindere di nessuno.
Guarda che io non ho mai mosso una critica a Maldini.
Mai.
Io credo che dietro questo modo di fare calcio ci sia la proprietà che ha deciso di spendere x solo se quell'x sa per certo di averlo in tasca.
Non fosse che coi rinnovi spesso bisogna essere bravi a giocare d'anticipo.

Questo però implica anche perdere giocatori perché nessuno è al centro del progetto o comunque non lo è a scatola chiusa

Reaction score
4,483
Guarda che io non ho mai mosso una critica a Maldini.
Mai.
Io credo che dietro questo modo di fare calcio ci sia la proprietà che ha deciso di spendere x solo se quell'x sa per certo di averlo in tasca.
Non fosse che coi rinnovi spesso bisogna essere bravi a giocare d'anticipo.
se fosse una direttiva della proprietà , come dici, allora tutto sto male sangue su "maldini non sa trattare i rinnovi" sarebbe inutile, visto che starebbe seguendo degli ordini. Quindi se fosse vero lo scenario che dici, queste discussioni sarebbero inutili perche se Elliott perde a zero i giocatori avra la sua convenienza economica, e vogliamo andare noi tifosi a dire ad Elliott come fare i soldi? :asd:

Reaction score
40,850
se fosse una direttiva della proprietà , come dici, allora tutto sto male sangue su "maldini non sa trattare i rinnovi" sarebbe inutile, visto che starebbe seguendo degli ordini. Quindi se fosse vero lo scenario che dici, queste discussioni sarebbero inutili perche se Elliott perde a zero i giocatori avra la sua convenienza economica, e vogliamo andare noi tifosi a dire ad Elliott come fare i soldi? :asd:
Ma infatti se tu e tanti altri credete le mie frecciate siano rivolte a Maldini siete fuori strada.
Maldini si muove a fatica tra i paletti della proprietà, è la proprietà che ha preso una via ultra razionale.
La proprietà ha dei tempi e una strategia sui rinnovi nuovi e anomali.

Si è deciso volutamente di non impegnarsi sul lungo anche a costo di arrivare a scadenza e anche a costo di perdere un tesserato a zero.
Direi 4 indizi fanno una prova .

Per ogni mio post contro Paolo pago una cena.

Reaction score
4,483
Ma infatti se tu e tanti altri credete le mie frecciate siano rivolte a Maldini siete fuori strada.
Maldini si muove a fatica tra i paletti della proprietà, è la proprietà che ha preso una via ultra razionale.

Si è deciso volutamente di non impegnarsi sul lungo anche a costo di arrivare a scadenza e anche a costo di perdere un tesserato a zero.

la riprova si avra solo nel futuro prossimo, se, ad esempio, i vari theo, bennacer e altri andranno via a zero e maldini restera al suo posto allora vorra dire che è una direttiva della proprietà, se andranno via a zero e maldini verra defenestrato allora vorra dire che "maldini non è buono a trattare i rinnovi", se poi maldini resta e i giocatori buoni rinnoveranno o verranno venduti allora vorra dire che i 4 di ora , per i motivi che ho ampiamente detto, erano invendibili/irrinovabili

Reaction score
5,644

Maldini ha espressamente detto che lui é daccordo con questo modo di fare. Più di cosi non so che dire, se Paolo Maldini (uomo vero!) si fosse accorto che la proprietà sta smobilitando se ne sarebbe andato da tempo. Lo stesso Boban in conferenza disse lo stesso, lo stesso Leonardo. Non credo siano li per conservare la poltrona.

Poi secondo me invece c'é molto di Maldini in questi mancati rinnovi, ma molto proprio. Questa é proprio tipico di chi sente il Milan nelle viscere e che non accetta compromessi, giustamente o no vedremo. Per ora io di Maldini mi fido al 110%, e sempre lo faro' e mi basta che lui sia li per sapere che tutto cio' che si sta facendo lo si sta facendo per il bene del Milan.

Poi non entro nel merito delle altre discussioni perché sono cose che abbiamo dibattuto non una, ma ormai 3192 volte, ma che Maldini sia li tenuto ostaggio o magari come qualcuno dice usato come parafulmini per tenere il figlio in squadra e beccarsi un lauto stipendio ci metto la mano sul fuoco che é falso.

Reaction score
14,301
Che poi mi chiedo perchè solo i nostri giocatori siano cercati solo a zero, se c'è da pagare il cartellino, squadre come Chelsea, City, PSG, Real che buttano soldi dalla finestra ogni sessione di mercato, non prenderebbero Kessiè?
Si rinnova a 7, poi si vende, magari non a prezzo pienissimo, ma qualcosa di sostanzioso incassi...
se lo rinnovi a 7 poi non lo prendono più, perchè la spesa totale non sarà più i 7 x tot anni ma ci devi mettere il cartellino. quindi andrebbero ad offrire a kessie meno dei 7 che prende già.
lui poi non rinnova per farti un piacere, vuole ovviamente incassare tutto lui.

il punto è solo l'essere asini nel non rinnovare a tempo debito. stop.
adesso non puoi fare niente.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ragazzi io voglio bene a Maldini ma non possiamo dire che qua non ha sbagliato. Non puoi ridurti all'ultimo anno, gli davi quello che voleva l'anno scorso (5 milioni, mica 7-8 come vuole adesso) poi se Elliot decideva che lo stipendio era troppo alto lo vendevi a 50-60 milioni quest'anno. Adesso lo abbiamo perso a zero, l'ennesima perdita a zero. Non ricordo nella storia del calcio una situazione del genere, tranne forse con l'AJax di Van Gaal in cui tutti si svincolarono a zero o quasi ma i dirigenti olandesi si trovarono impreparati visto che la sentenza Bosman arrivò proprio nell'anno della Champions, il 1995.

Reaction score
14,301
Domanda antipatica: avessimo avuto noi il caso spinoso che ha avuto l'inter con icardi pensi lo avremmo risolto monetizzando come hanno fatto loro?

E poi : avessimo avuto noi l'obbligo di vendere per necessità di bilancio credi saremmo riusciti a vendere bene come hanno fatto i cugini con Lukaku e hakimi?

A me pare che abbiamo sempre pronto l'alibi per giustificare le nostre situazioni ma siamo mica gli unici a fare calcio e gestire rinnovi o cessioni.
Possibile siamo I più sfigati sulla terra coi giocatori ??

Abbiamo una bella squadra ma delle volte mi pare che siamo un po troppo chiusi nella nostra bella bolla di sapone.
ma lascia perdere dai. se non vogliono vedere neanche le squadre vicino a noi come ragionano cosa continuiamo con questa storia?
siamo furbi solo noi, gli altri tutti idioti.
tutti e SOLO i nostri giocatori invece sono cattivi, questo è ovvio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto