Kessie: c'è davvero il rischio addio a zero. Maldini chiaro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,649
Se Baresi, Madini, Van Basten, Gullit, Rajikard, Donadoni, avessero avuto qualcuno che gli dava il 30,40,50% in più e infinite più possibilità di vincere qualcosa, ci metteresti la mano sul fuoco sarebbero rimasti al Milan?
Nel tuo elenco vedo solo Uomini quindi assolutamente sì!!
Penso che quello che hai scritto sia avvenuto veramente...

overlord

Member
Reaction score
337
Ti rispondo qui.
Diciamo che più passa il tempo più subentra la mia parte razionale.

Che mi porta a pensare questo:

1) Squadra A che ti paga "poco" e che ti assicura di non competere in CL per almeno 5 anni

2) Squadra B che ti paga tanto e che ti assicura di competere per la CL con i migliori giocatori del mondo

Se non fossimo milanisti, a malincuore la scelta è davvero facile facile.

Ragion per cui, gli errori in sede di rinnovo che abbiamo fatto sono un disastro ancora maggiore.
Più ci penso e più non tornano i conti.

Opzione 3
Il nostro proprietario si fa pagare estero su estero dal presidente del Psg distraendo capitale dal Milan facendo sembrare sia tutta colpa del giocatore di turno.
Alla fine a pensar male si fa peccato ma spesso....

Reaction score
5,644

Opzione 3
Il nostro proprietario si fa pagare estero su estero dal presidente del Psg distraendo capitale dal Milan facendo sembrare sia tutta colpa del giocatore di turno.
Opzione 4
Frank é un 50enne e sa di poter reggere solo 1 anno, e ci vuole fare un favore sottraendo soldi al PSG :)

Reaction score
13,801

Opzione 3
Cose del genere sono assolutamente plausibili, in generale.
Non parlo di Kessie in particolare.

Ma ci sarebbe da stupirsi zero, anzi penso che magheggi del genere o "favori" simili siano all' ordine del giorno.

Ma ti immagini i vari Lotito, De Laurentiis e tutti sti qui, che cosa possono inventarsi?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Cosa c’entra esattamente con il discorso che ho fatto?

Allora facciamo come l’Ajax che è meglio :) , vendiamo De Jong a 85m e De Ligt a 80m e compriamo Promes. Meglio vero?

Il mio discorso é completamente diverso…
C'entra eccome, l'Ajax non vince più perchè in Olanda il calcio vale poco, altresì il Milan con una serie di buone operazioni potrebbe stabilmente rientrare nel gotha del calcio.
Sono società e campionati di provenienza non paragonabili.

Reaction score
10,199
Comunque c'è qualcosa che stona.

C'è il linciaggio morale verso Kessie ,ma tanti non hanno apertobocca quando la stessa cosa è successo con D.come mai?

Masanijey

Junior Member
Reaction score
953
Non riuscirò mai a capire questo sentimentalismo del tifoso che è disposto a fischiare chi fa scelte di vita. Tifare e seguire oggi non è la stessa cosa, bisogna preventivare queste situazioni, specialmente se la tua squadra frequenta un campionato minore e soprattutto se i tuoi ricavi sono 1/4 di quello dei top team.

Riservate il sentimento per la maglia unicamente. Un tifoso dell’Ajax cosa dovrebbe dire? Squadra storica che è stata superata dal tempo per forza di cose, che viene quotidianamente depredata da chi ha più forza economica. Loro al ritmo nostro si sarebbero suicidati da un pezzo…
Ciao amico, non si tratta di sentimentalismo (almeno da parte mia).
Si tratta di analizzare come il sistema stia letteralmente esplodendo.
Una volta i cartellini costituivano un mercato, le società vendevano e compravano, la forbice tra club era meno ampia e quindi esistevano le condizioni per far sì che un giocatore potesse scegliere la maglia rispetto ai tir di dollari che vengono rovesciati addosso oggi.
Il mio punto è che le società, che alla fine sono aziende, si assumono tutti i rischi di impresa quando in realtà i benefici sono solo dei giocatori.
Si dovrebbe prendere atto di questo e cambiare le cose, altrimenti hai voglia a sperare che il nostro Milan possa tornare ad alzare i trofei che contano.
I calciatori si trasformino in liberi professionisti e si paghino tutti i costi connessi (tasse, procuratori, etc etc).
Ogni anno sono liberi di andare dove vogliono e di puntare allo stipendio che desiderano.
I cartellini non hanno più senso di esistere.
Alla fine se i giocatori vogliono fare le aziende, si comportino da aziende in tutto e per tutto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto