Kessie: c'è davvero il rischio addio a zero. Maldini chiaro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,801
Io penso che non siamo qui a protestare perchè l'ex presidente potrebbe scegliere i (molti) soldi all'amore dei tifosi e colori rossoneri.

Qui ci si incazza, e parecchio, per la mancanza di rispetto nei nostri confronti. Ci può stare scegliere un altro team per l'ingaggio decisamente più alto e/o la possibilità di poter giocare a certi livelli in CL e poter vincere qualcosa...
Non ci sta invece il prendere-per-il-**** i tifosi proclamando amore eterno e promettendo di firmare subito il rinnovo.
Non ci sta lasciare il club che ti ha fatto diventare famoso con un pugno di mosche in mano...

Questo si contesta all'infame di turno!

Personalmente con Kessiè si arricchisce la mia personale HALL-OF-INFAME, anche se ho mille dubbi tra chi tenere in testa ed al secondo posto tra dollarunna e kessiè :wacko: e pensare che con leonardo ero convinto che sarebbe rimasto in poule position per anni ed anni...
Il rispetto si acquisisce sul campo, dando sempre tutto.

Per quanto ne sappiamo il Milan potrebbe aver offerto 4/5 + bonus, e non mi stupirei.

A me tutte queste cifre mirabolanti di cui parlano i giornali mi sembrano un po' dubbie.
Rinunciamo ad obbiettivi seguiti da mesi per 1 milione in più o in meno, boh.

Reaction score
2,479
Come riportato dal CorSera, in casa Milan c'è davvero il rischio che anche Kessie possa salutare a zero, a giugno. L'ivoriano è ingolosito dagli 8 mln del PSG ed ha detto no all'offerta da 6,5 mln del Mlan. E Maldini qualche tempo fa è stato chiaro:"Non possiamo andare oltre le nostre possibilità".

I TIFOSI PRONTI A FISCHIARLO QUI -) https://www.milanworld.net/threads/kessie-tifosi-pronti-a-fischiarlo-dopo-il-voltafaccia.107295/
Ripetete un'altra volta sta cosa e non ci credo più.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,649
Ti rispondo qui.
Diciamo che più passa il tempo più subentra la mia parte razionale.

Che mi porta a pensare questo:

1) Squadra A che ti paga "poco" e che ti assicura di non competere in CL per almeno 5 anni

2) Squadra B che ti paga tanto e che ti assicura di competere per la CL con i migliori giocatori del mondo

Se non fossimo milanisti, a malincuore la scelta è davvero facile facile.

Ragion per cui, gli errori in sede di rinnovo che abbiamo fatto sono un disastro ancora maggiore.
Ciao Pazzo tutto può essere nella vita e in particolare nel calcio dove noi sappiamo un decimo delle cose reali però io sono sempre per dividere gli Uomini dai barlafus.....
Seguendo il ragionamento dei tuoi due punti Franco Baresi non sarebbe mai andato in serie B con il Milan, Donadoni sarebbe andato dai ladri, MvB Gullit e Rijkaard non sarebbero mai venuti da noi e Paolo Maldini avrebbe accettato una qualsiasi delle offerte da squadre top mondo ergo.....non saremmo qui a ricordarci delle 7 Champions ma nemmeno del grande Milan che abbiamo avuto la fortuna di vedere con i nostri occhi!

Reaction score
5,644
Non riuscirò mai a capire questo sentimentalismo del tifoso che è disposto a fischiare chi fa scelte di vita. Tifare e seguire oggi non è la stessa cosa, bisogna preventivare queste situazioni, specialmente se la tua squadra frequenta un campionato minore e soprattutto se i tuoi ricavi sono 1/4 di quello dei top team.

Riservate il sentimento per la maglia unicamente. Un tifoso dell’Ajax cosa dovrebbe dire? Squadra storica che è stata superata dal tempo per forza di cose, che viene quotidianamente depredata da chi ha più forza economica. Loro al ritmo nostro si sarebbero suicidati da un pezzo…

Masanijey

Junior Member
Reaction score
953
Non è questione di essere pagati il più possibile e basta.
Altrimenti andrebbero a giocare a Dubai o in Cina o in Canada a dove chiunque ti offra di più.

Per Dio, se ti cerca il PSG che ha Messi, Neymar,Mbappè, Sergio Ramos e ti offre il doppio, ma sul serio ?

Non va mica al Poggibonsi.
Si ma capisci che si sta creando qualcosa di troppo distorto?
Come ci arrivi a competere con il psg se quelli hanno dollari che escono dai water degli spogliatoi?
Se non esiste più attaccamento ai colori (perchè la storia è piena di esempi di giocatori che si sono accontentati di essere "solo" miliardari e non ultra mega super miliardari), se il psg è oramai un album di figurine, se la forbice tra i premier + psg e resto del mondo sta sempre più aumentando.. come si torna ad un concetto sportivo del calcio?
E' giusto quindi che una società si assuma il rischio di impresa di pagare un cartellino 30 milioni di euro che diventa una sorta di stage per arrivare al psg a zero?
Le società pagano il noleggio dei giocatori, pagano le tasse sugli ingaggi, pagano i procuratori, insomma si assumono tutti i rischi.. e i giocatori invece si beccano lo stipendio al 27 con zero rischi ma si prendono tutti i benefici.
Scusa, il mio discorso è ampio e sfora dalla situazione Kessie, ma a me sembra evidente che il sistema sia malato e il giocattolo non può che rompersi in questo modo.
Kessie è uno di quelli che sta contribuendo a romperlo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Non riuscirò mai a capire questo sentimentalismo del tifoso che è disposto a fischiare chi fa scelte di vita. Tifare e seguire oggi non è la stessa cosa, bisogna preventivare queste situazioni, specialmente se la tua squadra frequenta un campionato minore e soprattutto se i tuoi ricavi sono 1/4 di quello dei top team.

Riservate il sentimento per la maglia unicamente. Un tifoso dell’Ajax cosa dovrebbe dire? Squadra storica che è stata superata dal tempo per forza di cose, che viene quotidianamente depredata da chi ha più forza economica. Loro al ritmo nostro si sarebbero suicidati da un pezzo…
L'Ajax perde ogni anno titolari a 0?

Reaction score
13,801
Ciao Pazzo tutto può essere nella vita e in particolare nel calcio dove noi sappiamo un decimo delle cose reali però io sono sempre per dividere gli Uomini dai barlafus.....
Seguendo il ragionamento dei tuoi due punti Franco Baresi non sarebbe mai andato in serie B con il Milan, Donadoni sarebbe andato dai ladri, MvB Gullit e Rijkaard non sarebbero mai venuti da noi e Paolo Maldini avrebbe accettato una qualsiasi delle offerte da squadre top mondo ergo.....non saremmo qui a ricordarci delle 7 Champions ma nemmeno del grande Milan che abbiamo avuto la fortuna di vedere con i nostri occhi!
Se Baresi, Madini, Van Basten, Gullit, Rajikard, Donadoni, avessero avuto qualcuno che gli dava il 30,40,50% in più e infinite più possibilità di vincere qualcosa, ci metteresti la mano sul fuoco sarebbero rimasti al Milan?

Reaction score
13,801
Si ma capisci che si sta creando qualcosa di troppo distorto?
Come ci arrivi a competere con il psg se quelli hanno dollari che escono dai water degli spogliatoi?
Se non esiste più attaccamento ai colori (perchè la storia è piena di esempi di giocatori che si sono accontentati di essere "solo" miliardari e non ultra mega super miliardari), se il psg è oramai un album di figurine, se la forbice tra i premier + psg e resto del mondo sta sempre più aumentando.. come si torna ad un concetto sportivo del calcio?
E' giusto quindi che una società si assuma il rischio di impresa di pagare un cartellino 30 milioni di euro che diventa una sorta di stage per arrivare al psg a zero?
Le società pagano il noleggio dei giocatori, pagano le tasse sugli ingaggi, pagano i procuratori, insomma si assumono tutti i rischi.. e i giocatori invece si beccano lo stipendio al 27 con zero rischi ma si prendono tutti i benefici.
Scusa, il mio discorso è ampio e sfora dalla situazione Kessie, ma a me sembra evidente che il sistema sia malato e il giocattolo non può che rompersi in questo modo.
Kessie è uno di quelli che sta contribuendo a romperlo.
Il PSG non andrà avanti per l' eternità a fare ste spese, vai tranquillissimo.
Dopo un pò, anche lo sperpero diventa noioso e controproducente, per chiunque, anche per uno sceicco.

Comunque prima, le veci del PSG le facevano Real e Barca eh, chiunque volessero lo compravano.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Se Baresi, Madini, Van Basten, Gullit, Rajikard, Donadoni, avessero avuto qualcuno che gli dava il 30,40,50% in più e infinite più possibilità di vincere qualcosa, ci metteresti la mano sul fuoco sarebbero rimasti al Milan?
Beh, è successo a Maldini: il Real lo voleva ricoprire d'oro in un periodo buio del Milan (prima di Ancelotti).
Non forziamo paragoni arditi, perchè quello era un altro calcio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto