Kessie: c'è davvero il rischio addio a zero. Maldini chiaro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,096
lo so che ce l'avete tutti con la proprietà. Ma è una proprietà di transizione, che sta sistemando una società acquistata con conti disastrosi e rosa ridicola, e che ha buttato centinaia di milioni per farlo. Sicuramente per i suoi interessi e con l'intento di guadagnare nella rivendita. Però rispetto agli ultimi 5 anni di Silvio con la cosa del cinese fake rose e fiori. La rosa è di prospettiva e i conti stanno tornando a posto, per conto mio era un percorso obbligato, a meno di avere lo sceicco che ti sistema tutte le cose.
Inoltre considera che tutta la serie A è nella nostra stessa condizione. Per qualche anno forse reggeranno il Real e il Bayern (il Barcellona sta già colando a picco). Poi resteranno solo la Premier (che è la vera Super League) e il PSG (ma quelli si reggono sullo sceicco, se quello si stufa sono con il **** a terra).
Il calcio storicamente è fatto di ciclicità , purtroppo ora noi siamo nel ciclo down; ricordo il psg 25/30 anni fa....una squadretta che manca si sapeva che esistesse mentre noi all'epoca eravamo la squadra più forte del mondo ora le parti si sono capovolte con la differenza che a livello di marketing il Milan ancora un po si 'vende'; detto questo il percorso di risanamento dei conti ci può stare quello che io non vedo è la volontà di far tornare il club ad alti livelli se non esternato solo a proclami, nessuno pretende top player , anche se i tifosi in quanto tali hanno pur diritto di sognare, ma sarebbe bastato anche un segnale che la tendenza è cambiata...mi sbaglierò certamente, ma almeno io non la vedo

Reaction score
13,801
Pazzo non sono d'accordo.
Il tuo virgolettato fa tutta la differenza del mondo.
Ricordiamoci sempre che parliamo di super privilegiati che fanno una vita fuori dal normale.
Allora a questo punto, ripeto, qualunque giocatore si senta un minimo competitivo potrebbe giocare solo in premier o psg. E non è così..
Credi che un Berardi (è un nome a caso) non abbia la possibilità di prendere 1 milione in più in qualche altra squadra?
Tutti i giocatori di serie A si trovano esattamente nella squadra che li pagherebbe di più e che gli offrirebbe la massima competitività rispetto al proprio valore?
Io stesso mi trovo molto bene sul mio posto di lavoro e anche se potrei guadagnare qualche centinaio di euro in più cercando un altro posto (e quello si farebbe la differenza per noi comuni mortali) non li cambierei con la possibilità di sentirmi a mio agio per 10 ore al giorno..

E in più nel caso specifico di Kessie ci sono quelle dichiarazioni che lo marchiano direttamente come l'infame del secolo.
Scriverlo è facile.
Ma poi quando hai l' occasione, ci pensi 100.000 volte, o di più.

Non è lo stesso ritirarsi dal calcio con 30 milioni di euro sul conto, o 50 milioni.
Io la penso come te in modo filosofico, ma poi all' atto pratico tentennerei.

Magari Kessie sta bene al Milan, ma tra PSG che ti corteggia, dal procuratore alla moglie ai parenti di 5° grado che ti dicono che si, puoi anche amare il Milan quasi, ma i soldi son soldi.

Questo è un africano che è qui per lavorare, anche se qui sta bene la realtà è questa.

Facendo finta non esistano anche le ambizioni sportive: se Kessie firma significa abdicare a vincere qualcosa probabilmente.

Ultima modifica:
Reaction score
4,483
Scriverlo è facile.

Non è lo stesso ritirarsi dal calcio con 30 milioni di euro sul conto, o 50 milioni.

Magari Kessie sta bene al Milan, ma tra PSG che ti corteggia, dal procuratore alla moglie ai parenti di 5° grado che ti dicono che si, puoi anche amare il Milan quasi, ma i soldi son soldi.

Questo è un africano che è qui per lavorare, mica è cresciuto milanista, anche se qui sta bene la realtà è questa.
ma pure fosse cresciuto milanista, non ha ancora firmato insegne "o tir a gir" che è scugnizzo napoletano, non ha firmato ancora pellegrini, romano romanista, n-simo capitan futuro erede di totti (tra l'altro gli hanno dato pure la fascia di capitano)...

Reaction score
874
comunque la morale è che siamo la serie B del calcio. Qua i giocatori si formano e si mettono in mostra per poi andare altrove. Guardavo ieri su YT un filmato di Neymar al Santos. Ecco, siamo a quei livelli lì. Il giocatore che gioca e si diverte, i tifosi che già sanno che andrà altrove.

Si, si, a differenza che al Santos sono andati un bel pò di soldini...

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Scriverlo è facile.

Questo è un africano che è qui per lavorare, mica è cresciuto milanista, anche se qui sta bene la realtà è questa.
Infatti è giusto così in realtà, l'unico imbarazzo è dato dai cartellini che andrebbero aboliti in fretta, visto che ormai non si opera più in buona fede e creano disparità assurde nei bilanci dei club

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Si, si, a differenza che al Santos sono andati un bel pò di soldini...
ne saranno anche andati tanti ma non è che li abbiano usati per comprare Messi o Mbappé... la verità è che i giocatori forti vanno nei club ricchi (PSG) o nelle leghe che contano (Premier) e non in quelle da cui i giocatori forti scappano.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
953
Scriverlo è facile.

Questo è un africano che è qui per lavorare, anche se qui sta bene la realtà è questa.

Facendo finta non esistano anche le ambizioni sportive: se Kessie firma significa abdicare a vincere qualcosa probabilmente.
Ok, allora prendiamo atto che il mondo, compreso quello sportivo, che conoscevamo una volta non esiste più e si cambino le regole.
Si cancelli il concetto di cartellino (che a questo punto le società non dovrebbero più pagare) e tutti i calciatori si aprano una partita Iva, così sono loro imprenditori di se stessi e si pagano anche le loro tasse.
Ogni anno si resetta, e ogni calciatore avvia una collaborazione con una società sportiva, che termina con la fine del campionato.
Il concetto di fantacalcio applicato alla realtà.
Ma visto che essere pagati il più possibile è l'unica cosa che conta, non vedo perché le società si debbano far carico di costi esorbitanti, rischiare il fallimento, ed essere costretti ad aumentare il costo di un biglietto di 20 euro a noi poveracci solo perché l'africano deve guadagnare 8 anziché 6,5..

Reaction score
874
Scriverlo è facile.

Io penso che non siamo qui a protestare perchè l'ex presidente potrebbe scegliere i (molti) soldi all'amore dei tifosi e colori rossoneri.

Qui ci si incazza, e parecchio, per la mancanza di rispetto nei nostri confronti. Ci può stare scegliere un altro team per l'ingaggio decisamente più alto e/o la possibilità di poter giocare a certi livelli in CL e poter vincere qualcosa...
Non ci sta invece il prendere-per-il-**** i tifosi proclamando amore eterno e promettendo di firmare subito il rinnovo.
Non ci sta lasciare il club che ti ha fatto diventare famoso con un pugno di mosche in mano...

Questo si contesta all'infame di turno!

Personalmente con Kessiè si arricchisce la mia personale HALL-OF-INFAME, anche se ho mille dubbi tra chi tenere in testa ed al secondo posto tra dollarunna e kessiè :wacko: e pensare che con leonardo ero convinto che sarebbe rimasto in poule position per anni ed anni...

Reaction score
1,246
Come riportato dal CorSera, in casa Milan c'è davvero il rischio che anche Kessie possa salutare a zero, a giugno. L'ivoriano è ingolosito dagli 8 mln del PSG ed ha detto no all'offerta da 6,5 mln del Mlan. E Maldini qualche tempo fa è stato chiaro:"Non possiamo andare oltre le nostre possibilità".

I TIFOSI PRONTI A FISCHIARLO QUI -) https://www.milanworld.net/threads/kessie-tifosi-pronti-a-fischiarlo-dopo-il-voltafaccia.107295/
Potrebbe firmare a 6,5 e poi essere ceduto a giugno per 30

Reaction score
13,801
Ok, allora prendiamo atto che il mondo, compreso quello sportivo, che conoscevamo una volta non esiste più e si cambino le regole.
Si cancelli il concetto di cartellino (che a questo punto le società non dovrebbero più pagare) e tutti i calciatori si aprano una partita Iva, così sono loro imprenditori di se stessi e si pagano anche le loro tasse.
Ogni anno si resetta, e ogni calciatore avvia una collaborazione con una società sportiva, che termina con la fine del campionato.
Il concetto di fantacalcio applicato alla realtà.
Ma visto che essere pagati il più possibile è l'unica cosa che conta, non vedo perché le società si debbano far carico di costi esorbitanti, rischiare il fallimento, ed essere costretti ad aumentare il costo di un biglietto di 20 euro a noi poveracci solo perché l'africano deve guadagnare 8 anziché 6,5..
Non è questione di essere pagati il più possibile e basta.
Altrimenti andrebbero a giocare a Dubai o in Cina o in Canada a dove chiunque ti offra di più.

Per Dio, se ti cerca il PSG che ha Messi, Neymar,Mbappè, Sergio Ramos e ti offre il doppio, ma sul serio ?

Non va mica al Poggibonsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto