Kamada Milan: le cifre. Sportiello e l'attaccante...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per me è il sostituto di Vranckx. Kamada non ha le caratteristiche per giocare trequartista ad alti livelli.
Magari mi sbaglio ma per me è cosi.

Poi certo se ci gioca Bennacer ci puo giocare pure lui, se si tratta di marcare un tizio a uomo penso lo possa fare. Ma gioco nello stretto e dribbling direi di no. Per me giocherà piu indietro.
ho detto diaz perchè odio il 3/4ista come lo intendi tu, ossia gioco nello stretto e dribbling, ma per il semplice fatto che diaz in primis non è in grado di farlo... chi c'è ora in grado di farlo continuativamente costa magari 100M.
quindi si spero passino a 3 o che faccia le veci di benna... spero sia comunque un panchinaro, un jolly.

idealmente potrebbe essere la nuova turca10, ma ho visto solo 5 minuti su yt.
spero almeno abbia un piede discreto per angoli e punizioni assortite.
 
Ultima modifica:

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Mediase conferma le news precedenti: Kamada al Milan per 3 anni a 3 mln di euro più bonus. Bruciato il Napoli. Dopo Kamada, come già ampiamente riferito, arriverà anche Sportiello sempre a zero. Come riferito stamattina, oltre a Openda piacciono anche i soliti Scamacca, Arnautovic, Okafor e Morata.

Lo avevo visto col Napoli, non è male. Molto pulito e geometrico nel giocare dietro, ha anche una bella garra. Speriamo non deluda, perchè è chiaramente il sostituto di Benna.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
ho detto diaz perchè odio il 3/4ista come lo intendi tu, ossia gioco nello stretto e dribbling, ma per il semplice fatto che diaz in primis non è in grado di farlo... chi c'è ora in grado di farlo continuativamente costa magari 100M.
quindi si spero passino a 3 o che faccia le veci di benna... spero sia comunque un panchinaro, un jolly.
Rispetto a Benna è comunque molto meglio. Almeno Kamada vede il gioco e la porta. Bennacer come trequartista fa giocare in dieci, secondo me. Va bene giusto per marcare l'avversario a uomo, pure se nel derby fino a quando ha giocato il turco lo ha portato a spasso col passeggino...
Quando arriva nei pressi dell'area avversaria poi non ne azzecca una...

Benna è un eccellente mediano e regista, quello è. A me piace molto in mezzo al gioco. Piu avanti no.

Kamada ha piu qualità e idee in fase offensiva, questo è poco ma sicuro.

Si il giapponese di base è una specie di jolly perchè è un giocatore intelligente e duttile, che sa interpretare tutti i ruoli in contesti diversi. Ripeto che per me è il sostituto di Vranckx e con un minimo ambientamento dovrebbe prendere il posto di Krunic in mezzo. Poi puo giocare pure piu avanti in certe partite, per ragioni tattiche, un po' come fa Krunic appunto.

A livello di modulo, che si giochi con un mediano basso o col trequartista non cambia il principio: dobbiamo prendere giocatori di qualità che appoggino la fase offensiva, facciano qualche assist e goal. Il problema della mediana Bennacer Tonali Krunic è che tutti insieme non fanno i numeri del turco di melma, e ho detto tutto.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Rispetto a Benna è comunque molto meglio. Almeno Kamada vede il gioco e la porta. Bennacer come trequartista fa giocare in dieci, secondo me. Va bene giusto per marcare l'avversario a uomo, pure se nel derby fino a quando ha giocato il turco lo ha portato a spasso col passeggino...
Quando arriva nei pressi dell'area avversaria poi non ne azzecca una...

Kamada ha piu qualità e idee in fase offensiva, questo è poco ma sicuro.

Si il giapponese di base è una specie di jolly perchè è un giocatore intelligente e duttile, che sa interpretare tutti i ruoli in contesti diversi. Ripeto che per me è il sostituto di Vranckx e con un minimo ambientamento dovrebbe prendere il posto di Krunic in mezzo. Poi puo giocare pure piu avanti in certe partite, per ragioni tattiche, un po' come fa Krunic appunto.

A livello di modulo, che si giochi con un mediano basso o col trequartista non cambia il principio: dobbiamo prendere giocatori di qualità che appoggino la fase offensiva, facciano qualche assist e goal. Il problema della mediana Bennacer Tonali Krunic è che tutti insieme non fanno i numeri del turco di melma, e ho detto tutto.
considera che i gol che crea benna sono da palla recuperata, che è l'unica cosa che sappiamo fare.
quindi non lo sminuirei tanto nel nostro gioco, soprattutto da 3/4.
le uniche partite decenti quest'anno sono arrivate con lui in quella zona...
è un trio indubbiamente carente, ma non necessariamente la tecnica la devi aggiungere li. io penserei a prendere una bella punta..
poi ripeto, il trio di cc di quest'anno a me non piace ma era il male minore piuttosto di diaz, per il prossimo spero in un titolare serio e kamada da jolly.

certo anche vranckx lo vedo simile a kamada o anche a turca10 come posizione in campo.
sostituto di diaz è una speranza, non un sostituto vero e proprio del ruolo di diaz.
diaz e cdk devono sparire dal milan e il loro modo di giocare essere cancellato dai libri di storia.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,266
Reaction score
11,297
considera che i gol che crea benna sono da palla recuperata, che è l'unica cosa che sappiamo fare.
quindi non lo sminuirei tanto nel nostro gioco, soprattutto da 3/4.
le uniche partite decenti quest'anno sono arrivate con lui in quella zona...
è un trio indubbiamente carente, ma non necessariamente la tecnica la devi aggiungere li. io penserei a prendere una bella punta..
poi ripeto, il trio di cc di quest'anno a me non piace ma era il male minore piuttosto di diaz, per il prossimo spero in un titolare serio e kamada da jolly.

certo anche vranckx lo vedo simile a kamada o anche a turca10 come posizione in campo.
sostituto di diaz è una speranza, non un sostituto vero e proprio del ruolo di diaz.
diaz e cdk devono sparire dal milan e il loro modo di giocare essere cancellato dai libri di storia.
Va beh dai... ma so come la pensi :D

Su Benna io non lo sminuisco, lo adoro, ma è un mediano. Stop. Quello è il suo ruolo.
Da trequartista per me è un abominio.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,020
Reaction score
1,148
Mediase conferma le news precedenti: Kamada al Milan per 3 anni a 3 mln di euro più bonus. Bruciato il Napoli. Dopo Kamada, come già ampiamente riferito, arriverà anche Sportiello sempre a zero. Come riferito stamattina, oltre a Openda piacciono anche i soliti Scamacca, Arnautovic, Okafor e Morata.

Kamada mi piace. Ma nei due centrali del 4-2-3-1 è una bestemmia.
Se arriva fa il trequartista o gioca mezzala nel 4-3-3. Spero nella seconda ipotesi, che si abbandoni sto 4-2-3-1 squilibrato e scellerato.

Quest'anno ci è mancato equilibrio oltre che qualità, se sei costretto a fare 60 metri indietro per difendere e stare compatto poi arrivi anche stanco davanti.
Torniamo alle origini, al "finto" 4-2-3-1.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,711
Reaction score
1,683
seeee ciao, dobbiamo comprarne almeno 10 di giocatori tra una cosa e l' altra
No. Ne dobbiamo vendere 10. Quelli che devono arrivare sono 2 cc, ala destra, centravanti, riserva theo, riserva leao (se riesci a vendere sia origi che rebic) + sportiello. Siamo in 30. Dobbiamo ridurre la rosa
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,777
Reaction score
10,600
povero De Laurentiis
ha perso il giapponese, ora gli resta solo l'americano per far marketing nei mercati emergenti
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
No. Ne dobbiamo vendere 10. Quelli che devono arrivare sono 2 cc, ala destra, centravanti, riserva theo, riserva leao (se riesci a vendere sia origi che rebic) + sportiello. Siamo in 30. Dobbiamo ridurre la rosa
2 cc, ala e punta come penso io.
la riserva di leao volendo la può fare salame che gioca (male) indifferentemente a destra e a sinistra.
poi il resto sono minuzie ed aggiustamenti a seconda di chi riesci a liquidare.

oh, poi io vorrei il titolare al posto di calabria ma quello tanto è un sogno che non si avvererà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>