Kamada Milan: le cifre. Sportiello e l'attaccante...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,483
Reaction score
8,691
Per me è il sostituto di Vranckx. Kamada non ha le caratteristiche per giocare trequartista ad alti livelli.
Magari mi sbaglio ma per me è cosi.

Poi certo se ci gioca Bennacer ci puo giocare pure lui, se si tratta di marcare un tizio a uomo penso lo possa fare. Ma gioco nello stretto e dribbling direi di no. Per me giocherà piu indietro.

in un centrocampo a due non mi sembra il profilo adatto. E' un centrocampista offensivo, bravo negli inserimenti e palla al piede. Non mi sembra profilo alla Vrankx. Al massimo mezz'ala in un centrocampo a 3. Penso sostituirà Diaz
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,185
Reaction score
15,532
Mi preoccupa che per l'ala dx non esca mezzo nome. Un'altra stagione con Saelemaekers e Messias penso mi porterebbe al collasso.

Il nome dell'ala dx è uscito: il bodybuilder Adama Traorè :asd:
Che poi neanche mi dispiacerebbe più di tanto. Si, vero che non garantisce chissà quanti goal e assist (proprio come messias e saele) ma almeno al contrario loro è veloce e potente.

Tanto ormai l'abbiamo capito che noi non ricerchiamo la qualità e la tecnica.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,438
Reaction score
11,707
in un centrocampo a due non mi sembra il profilo adatto. E' un centrocampista offensivo, bravo negli inserimenti e palla al piede. Non mi sembra profilo alla Vrankx. Al massimo mezz'ala in un centrocampo a 3. Penso sostituirà Diaz
L'ho visto piu che altro al Mondiale e contro il Napoli, dove ha giocato proprio davanti alla difesa.

No per me come trequartista non ha le qualità a certi livelli. Magari mi sbaglio, ma per come l'ho visto la penso cosi. Non ha strappo ne cambio di ritmo, lo vedo regista piu che altro, potenzialmente un mediano box to box come Tonali.

In generale è quel tipo di centrocampista duttile e moderno come piacciono ai nostri.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,316
Reaction score
3,548
Di sicuro è bravissimo tatticamente, essenziale nel gioco, molto preciso. Secondo me è un bel acquisto.
Ma non ha cambio di passo, non ha dribbling nello stretto, non ha guizzi. E' un giocatore lineare. Molto lontano da Brahim.
Anche in fase difensiva è intelligente, ma mica è uno che salta addosso all'avversario...

Io in questo Milan come trequartista non ce lo vedo. A meno che, come dici tu, non rifacciamo tutto il tridente con Leao e giochiamo senza trequartista.

Per me va ad aggiungersi a Tonali, Krunic e Pobega in mezzo, per completare il reparto e potenzialmente prendere il posto di Krunic.
Gia Pobega dovrebbe giocare solo avanzato per come giochiamo noi, se ci aggiungi pure lui nei “2” restiamo poi effettivamente nel concreto con i soli tonali e Krunic per tutta la stagione..

Ho l’impressione che sia livello BRAHIM e venga preso a zero per sostituire lo spagnolo sulla Trequarti.
Sempre che arriva.
ma non è il trequarti fisico e aggressivo che serve a noi per reggere fisicamente leao e una punta in campo.

Detto ciò ha 2 pregi:
- è giapponese quindi no atteggiamenti ciondolanti. Darà sempre il 100% non ho dubbi su questo, e correrà come un matto.
- in Jupiter League da ragazzo ha fatto 30 goal su 60 presenze molto più score di CDK
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Non lo conosco, ma da come ne parlate a queste cifre pare possa rivelarsi un buon upgrade.

Spero solo che l'acquisto dell'ennesimo trequartista non precluda di andar forte su M. Savic. E che invece ci precluda il rinnovo di Diaz.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,483
Reaction score
8,691
L'ho visto piu che altro al Mondiale e contro il Napoli, dove ha giocato proprio davanti alla difesa.

No per me come trequartista non ha le qualità a certi livelli. Magari mi sbaglio, ma per come l'ho visto la penso cosi. Non ha strappo ne cambio di ritmo, lo vedo regista piu che altro, potenzialmente un mediano box to box come Tonali.

In generale è quel tipo di centrocampista duttile e moderno come piacciono ai nostri.

Scusami ma non sono affatto d'accordo. Certo che non ha le caratteristiche di Brahim nello stretto e non salta l'uomo. Ma rimane un centrocampista offensivo, con più intensità e che garantisce anche maggiore copertura. Ma nei due di centrocampo no dai, non regge. non ha tempi di gioco, non gioca di prima. Poi tutto è possibile, oramai ho zero fiducia nel CT quindi tutto possibile. Ma ripeto, prepariamoci a una stagione di lanci a caso se l'idea è Kamada - Loftus Cheek
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,240
Reaction score
9,206
Mediase conferma le news precedenti: Kamada al Milan per 3 anni a 3 mln di euro più bonus. Bruciato il Napoli. Dopo Kamada, come già ampiamente riferito, arriverà anche Sportiello sempre a zero. Come riferito stamattina, oltre a Openda piacciono anche i soliti Scamacca, Arnautovic, Okafor e Morata.
Professionista esemplare, giocatore moderno, funzionale al gioco di Pioli (se resta).
A queste condizioni per me è un'ottima presa, ma non credo verrebbe a fare il titolare.
Sarebbe comunque un ricambio duttile di lusso, insieme a Pobega. Credo sia il sostituto di Vranckx.
A 3 milioni netti, titolarissimo nell'eintracht campione EL 2022, viene da un'ottima stagione in bundes... Speriamo!!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,438
Reaction score
11,707
Scusami ma non sono affatto d'accordo. Certo che non ha le caratteristiche di Brahim nello stretto e non salta l'uomo. Ma rimane un centrocampista offensivo, con più intensità e che garantisce anche maggiore copertura. Ma nei due di centrocampo no dai, non regge. non ha tempi di gioco, non gioca di prima. Poi tutto è possibile, oramai ho zero fiducia nel CT quindi tutto possibile. Ma ripeto, prepariamoci a una stagione di lanci a caso se l'idea è Kamada - Loftus Cheek
Per me invece sono proprio le sue qualità queste. Kamada ha un gioco essenziale e molto geometrico, gioca spesso di prima, ha una eccellente visione di gioco nello stretto, difende bene la palla. Io lo vedo come regista ad alti livelli.

Chiaro che nell'Eintracht possa fare pure il trequartista, ma alzando il livello per me non ha le caratteristiche.

In una squadra come la nostra poi, dove se non inventa qualcosa Leao non vediamo neanche se il portiere avversario gioca o meno... io escluderei possiamo giocare con uno come lui trequartista, addirittura. A meno che non prendiamo pure un'ala destra della madonna e una punta super.

Nel Milan attuale, con Messias/Saele e Giroud, Kamada come trequartista è improponibile. L'unica cosa che potremmo fare è un bel catenaccio come abbiamo fatto contro il Napoli... ma con le piccole in Serie A, non tiri letteralmente in porta con una squadra simile.

Siamo nel campo delle opinione, magari hai ragione tu, per me Kamada trequartista è improponibile al Milan se non come arma tattica. Per me puo con un minimo di lavoro tattico prendere il posto di Krunic, lo vedo li, piu avanti no.

Tra l'altro, se in 4 derby abbiamo fatto tre tiri in porta tre diciamolo che davanti abbiamo un problema gigantesco, siamo completamente appesi a Leao... e di sicuro metterci Kamada non aiuta a risolvere nulla, per come la vedo io, ma è un discorso che esula da Kamada in se per se che secondo me è un buon acquisto come centrocampista in mezzo. Davanti abbiamo bisogno di giocatori di qualità superiore che facciano la differenza e Kamada non è questo.
 

Viulento

Well-known member
Registrato
21 Agosto 2021
Messaggi
1,240
Reaction score
941
prende il posto di cdk, che partirà.
sicuramente un miglioramento rispetto al belga, ma anche una sdraio farebbe meglio.
ora tocca sperare solo che si adatti al gioco della seria a e che lo faccia velocemente.
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,339
Reaction score
826
Abbiamo il nuovo C.D.KAMADA

veramente geniale questo garante dei tifosi(avversari).....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>