- Reaction score
- 10,138
Per me invece sono proprio le sue qualità queste. Kamada ha un gioco essenziale e molto geometrico, gioca spesso di prima, ha una eccellente visione di gioco nello stretto, difende bene la palla. Io lo vedo come regista ad alti livelli.
Chiaro che nell'Eintracht possa fare pure il trequartista, ma alzando il livello per me non ha le caratteristiche.
In una squadra come la nostra poi, dove se non inventa qualcosa Leao non vediamo neanche se il portiere avversario gioca o meno... io escluderei possiamo giocare con uno come lui trequartista, addirittura. A meno che non prendiamo pure un'ala destra della madonna e una punta super.
Nel Milan attuale, con Messias/Saele e Giroud, Kamada come trequartista è improponibile. L'unica cosa che potremmo fare è un bel catenaccio come abbiamo fatto contro il Napoli... ma con le piccole in Serie A, non tiri letteralmente in porta con una squadra simile.
Siamo nel campo delle opinione, magari hai ragione tu, per me Kamada trequartista è improponibile al Milan se non come arma tattica. Per me puo con un minimo di lavoro tattico prendere il posto di Krunic, lo vedo li, piu avanti no.
Tra l'altro, se in 4 derby abbiamo fatto tre tiri in porta tre diciamolo che davanti abbiamo un problema gigantesco, siamo completamente appesi a Leao... e di sicuro metterci Kamada non aiuta a risolvere nulla, per come la vedo io, ma è un discorso che esula da Kamada in se per se che secondo me è un buon acquisto come centrocampista in mezzo. Davanti abbiamo bisogno di giocatori di qualità superiore che facciano la differenza e Kamada non è questo.
ma con me sfondi una porta aperta. Non facciamo un tiro in porta perchè 1. Non abbiamo un centrocampo 2. Abbiamo giocatori totalmente sterili davanti. Il problema è avere un allenatore che continua a perseverare con un modulo senza senso, visto che non ha gli uomini per farlo. Ma partendo dal 4-3-1-2 tutta verticalità e zero gioco di Pioli, perchè non prendere un mediano puro di qualità che detta i tempi. Questo giocare NON può essere Kamada. Che andrà bene contro l'Empoli ma quando si alzano i ritmi che facciamo? Perchè sforzarci a voler adattare un Kamada? se poi lo prendiamo come Jolly visto che costa poco ed è anche un buon giocatore mi sta bene. Se come pensi arriva al posto di Vrankx ok. Ma poi serve uno di fianco a Tonali titolare e uno al posto di Diaz titolare.