Moreira:"Milan, sono onorato. Ruolo? Meglio a destra".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,692
Moreira dal Milan Store:

Come ti stai ambientando? Sei pronto per giocare contro la Juve dopo due panchine?
"I primi giorni per me sono stati magici. È una nuova esperienza: i miei compagni mi hanno accolto bene sin dal primo giorno e mi sento a casa sin da quando sono arrivato qui. Per me è stato semplice ambientarmi. Sicuramente sono pronto per giocare e aspetto solo il mio momento: credo che il coach mi manderà in campo al momento giusto per lui e per me"
Dove preferisci giocare in campo?
"Nel modo in cui giochiamo preferisco la fascia destra. Ho parlato con il mister di questo ed è la posizione dove mi sento meglio"
Hai scelto il numero 22, quello di Kakà... Perchè?
"Il 7 non era disponibile perché c'era ancora Santi Gimenez. Ho dovuto scegliere un altro numero e ho scelto il 22 perché è la mia età attuale"
Il Milan ha investito tanto su di te: senti questa pressione?
"Non dico di sentire la pressione ma piuttosto mi sento onorato. Se il club investe tanti soldi in alcuni giocatori, vuol dire che credono in questi giocatori. È il momento di dimostrare che hanno fatto bene a credere in me e dunque darò tutto me stesso sul campo per la mia squadra e per i tifosi"
Ti sei allenato con la maglia di Saelemaekers quest'estate: una coincidenza o già sapevi che saresti venuto al Milan?
"Onestamente è stata solo una coincidenza. Mi ha dato la sua maglietta quando siamo stati insieme in Nazionale, perchè è un mio grande amico e perché mi piaceva quella maglietta. Me la sono portata in vacanza e l'ho indossata: qualche settimana dopo ho firmato per il Milan ed è stata una coincidenza"
Perché hai scelto il Milan e non altri club italiani?
"Il Milan è uno dei più grandi club in Italia e quando hai un club di questo tipo che mostra un interesse per te, non ci pensi due volte. Quando mi hanno detto che erano interessati a me, mi sono venuti in mente i grandi momenti del Milan: uno dei più grandi club di Italia, sono felice di essere qua"
Ci racconti della trattativa? È stato un accordo-lampo...
"Onestamente non mi occupo di questo, sono un giocatore e sono stati i miei agenti ad occuparsene: hanno fatto un grande lavoro e sono molto felice come ho detto. Come giocatore l'unica mia preoccupazione è giocare a calcio ed è il motivo per cui sono qua"
Il tuo obiettivo è essere il miglior giovane del campionato di Serie A?
"Il mio obiettivo principale è vincere le partite con la squadra. I miei traguardi personali vengono dopo. Se non raggiungi gli obiettivi di squadra non puoi neanche ottenere riconoscimenti personali, quindi farò il mio lavoro sul campo e le cose verranno di conseguenza"
`
`