Kalinic maglia numero 7. Ufficiale. Foto.

Reaction score
11
Eh si il mercato di Galliani era così migliore (o parallelamente quello di Fassone e Mirabelli ci si avvicina) che proprio i suoi pacchi, sul finale, ce lo stanno bloccando: Niang, Gomez e Sosa. E prima ancora Bacca.
Posso capire che il mercato iniziale abbia illuso qualcuno, ma Fassone è stato chiaro o acquistiamo un top o lo dividiamo fra più giocatori ed è quello che hanno fatto. Non ci sono riusciti. Punto.
Non siamo il PSG che acquista Draxler a gennaio per 45 milioni o li rimette sul mercato sei mesi dopo, parallelamente non siamo neanche dei morti di fame. Un po' di equilibrio non guasterebbe.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Con 50/60 pensi di prendere un top? Non prendi nemmeno mezzo top quest' estate con quei soldi, figuriamoci il prossimo anno.

No è vero ma avvremo i soldi della champions (si spera) e sicuramente i 75 milioni della clausola di Donnarumma. Qualcosa dalla cina a livello di merchadaising arriva (e mi pare fondamentale per il fpf, e si magari qualche altra cessione eccellente ci toccherà farla, ma secondo me arriva come minimo un top. Senza champions invece bè non voglio neanche immaginare dove finiamo...

zlatan

Active member
Reaction score
24
Eh si il mercato di Galliani era così migliore (o parallelamente quello di Fassone e Mirabelli ci si avvicina) che proprio i suoi pacchi, sul finale, ce lo stanno bloccando: Niang, Gomez e Sosa. E prima ancora Bacca.
Posso capire che il mercato iniziale abbia illuso qualcuno, ma Fassone è stato chiaro o acquistiamo un top o lo dividiamo fra più giocatori ed è quello che hanno fatto. Non ci sono riusciti. Punto.
Non siamo il PSG che acquista Draxler a gennaio per 45 milioni o li rimette sul mercato sei mesi dopo, parallelamente non siamo neanche dei morti di fame. Un po' di equilibrio non guasterebbe.

Come si diceva una volta: QUOTO

.Nitro

Junior Member
Reaction score
11
Dai la nuova società è appena arrivata,abbiamo fatto un mercato da più di 200 milioni meglio di ogni più rosea aspettativa,l'acquisto di un top in attacco era un sogno. Non perdiamo la calma l'obiettivo è il quarto posto nel caso ci qualificheremo alla Champion's l'anno prossimo arriva di sicuro.

krull

New member
Reaction score
28
No è vero ma avvremo i soldi della champions (si spera) e sicuramente i 75 milioni della clausola di Donnarumma. Qualcosa dalla cina a livello di merchadaising arriva (e mi pare fondamentale per il fpf, e si magari qualche altra cessione eccellente ci toccherà farla, ma secondo me arriva come minimo un top. Senza champions invece bè non voglio neanche immaginare dove finiamo...

Se leggi il posto precedente a questo ho proprio scritto che lo puoi prendere se cedi Donnarumma. Ma a quel punto diventi come la Juve. Non cedi un top per prenderne un altro se vuoi crescere e vincere. I soldi della champions e del merchandising in Cina serviranno per coprire gli investimenti fatti in questa sessione. Non avrai extra budget cospicui a tal punto da poter investire cifre simili a quelle di questa stagione. Parola dello stesso Fassone.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,780
Amen. C'è poco da dire, cerco di riassumere le dichiarazioni che ricordo da metà luglio in poi, quando ormai mancava solo l'attaccante:

"Mercato super, ma manca ancora la ciliegina"
poi da ciliegina a "ciliegiona"
"ci piacerebbe prendere uno tra Aubameyang, Morata e Belotti"
"l'attaccante dopo ferragosto, non possiamo assolutamente sbagliare questo colpo quindi ci siamo presi del tempo per ragionare con calma"
"Non mi sento di chiudere ad Ibrahimovic, non chiudo a nessuno, stiamo valutando anche altri profili"
"Aubameyang nel mio destino"
"L'attaccante potrebbe essere anche un nome mai uscito"
"Dopo ferragosto si smuoverà il mercato degli attaccanti, stiamo aspettando"
"Non possiamo assolutamente sbagliare (riferito a quest'ultimo colpo) per i tifosi"

E poi mi tocca vedere Kalinic (che strisciava da 2 mesi fuori da Casa Milan in attesa che qualcuno lo raccogliesse, poveretto) con la 7 e sentire Fassone che dice che è stata un'estenuante trattativa e che, nonostante tutto, alla fine ce l'hanno fatta... dai.

Peccato perchè fino ad ora non avevano veramente sbagliato mezza mossa, questo a mio modo di vedere sarebbe il primo errore, ma a livello comunicativo e mediatico, non sul campo.

Degli errori a livello comunicativo importa fino ad un certo punto. Le parole vanno e vengono.
Quello che importa è il campo.

Il punto focale del discorso è che, come detto anche da F&M, questa ultima mossa era decisiva e non poteva essere sbagliata. Adesso mi auguro (come tutti) che NK7 faccia i goal necessari per arrivare almeno quarti. Il resto ce lo dimenticheremo presto.

Il vero grande dubbio è proprio se NK7 sia e sarà quel campione in grado di trascinare questa giovane squadra e farci qualificare alla prossima Champions. Per me proprio no e per questo sono critico.

Per il resto solo osanna per F&M e per la presidenza per quanto hanno fatto. Questa squadra ci farà divertire spesso, ne sono convinto.
Se poi per sbaglio però dovessimo arrivare quinti... sarà un problema grosso e soprattutto loro visto che in qualche modo i 250 milioni spesi dovranno essere pagati.

Mc-Milan

New member
Reaction score
1
.Senza aggiungere che in panchina ci sarebbero musacchio,jack(!!!) e silva!
Qualcosa,non di grosso credo,verrà fatto ancora..
Forse qualcuno qui non si è ancora accorto che non andiamo più in difficoltà col PRIMO stop e passaggio dal portiere al difensore..abbiamo giocatori che NON giocano a palla che scotta a centrocampo..METTIAMO GIÙ IL PALLONE E LO PASSIAMO in attacco!!!!!!
Vi prego finitela con sta storia dei 20 goal vi prego!!!!!!!!!!!!
Noi con ibra cannoniere abbiamo perso lo scudo..l'anno scorso la roma con dzeko???il napoli con higuain????alzi la mano chi scommettevs che mertens poteva fare la prima punta e segnare piu di 25 goal?????
Dai su.....

Alto