Juve: rosso da 90 mln senza CL. Chi parte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,411
Reaction score
11,656
ed allo stesso tempo mi sembra chiaro che la uefa non ce l'ha con loro, perchè avrebbero 600M di motivi in 3 anni per squalificarli dalle coppe, ma gli unici squalificati rimaniamo noi e questo si spiega solo in un modo per me.
Io la vedo cosi: quando Elkann ha assicurato che avrebbe fatto il repulisti cacciando il cugino (artefice massimo della superlega, non dimentichiamo), la Uefa ha accordato per una punizione soft. Li squalificheranno dalle competizioni per un anno e daranno un bel colpo di spugna.

Elkann ragazzi è potentissimo, se si muove lui a certi livelli piegano la testa i primi ministri figuriamoci due sfigati della Uefa.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
La loro fortuna è che questa situazione si presenta in un momento in cui hanno tanti giovani in rampa di lancio. Fosse venuta fuori un paio d'anni fa, sarebbe stato un disastro.
Anche perdendo vlahovic, chiesa e di maria arriverebbero comunque facilmente tra le prime 3.
Facilmente non saprei.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Come riportato dalla GDS in edicola, la Juventus rischia di pagare un conto salatissimo senza l'Europa, Tra mancati premi Uefa e stadio si va verso una stangata da 90 mln di euro.

Senza coppe, bisognerà liberare degli ingaggi più pesanti. Via Di Maria, Rabiot, Paredes. Vlahovic in bilico. Tra i big può restare solo Pogba.
.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,067
ed allo stesso tempo mi sembra chiaro che la uefa non ce l'ha con loro, perchè avrebbero 600M di motivi in 3 anni per squalificarli dalle coppe, ma gli unici squalificati rimaniamo noi e questo si spiega solo in un modo per me.
Ma noi siamo stati sanzionati per il rosso in bilancio su più esercizi, questi il bilancio lo truccano.
Sono casi diversi secondo me e non saprei nemmeno dire come la uefa possa intervenire.
Fino ad oggi al massimo ho sentito parlare di sponsorizzazioni gonfiate o operazioni non chiare ma erano sempre frutto di proprietà ricchissime il cui fine era poter investire senza freno e senza regole.
Il regolamento era raggirato ma parliamo sempre di soldi veri e sonanti.

La juve invece è un caso a sè.
Qua siamo nel penale.

Tutto sommato capisco pure l'imbarazzo della uefa, se devono scattare le manette che lo facciano gli italiani...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Che mercato ha fatto l'inter scusa?

Ha tirato su 7 milioni da Gravillon e Di Gregorio, ha perso a zero Perisic, Sanchez e Vidal.
Gli acquisti sono stati Onana e Mkhitaryan a zero, Acerbi in prestito gratuito, Asllani e Bellanova che per spesa prestito complessiva sono costati 7 milioni in due (Asllani è in obbligo di riscatto mi pare a 11 milioni quest'estate), il prestito di Lukaku (costato 8 milioni) e il riscatto di correa a 27 milioni contabilizzato quest'estate ma probabilmente saldato già a gennaio 2022.

Nel complesso quindi hanno speso 15 milioni per 3 prestiti e incassato 7 milioni e spiccioli dai due giovani ceduti, per un esborso totale da 8 milioni (la cifra di Lukaku).
Che mercato sfavillante hanno fatto?

Il punto è che un club come l'Inter con 400 milioni di debiti e di fatto in mano ad istituti bancari cinesi ed americani, con una proprietà fallita non dovrebbe spendere neppure un euro, il mercato in entrata dovrebbe essere bloccato, zero assoluto.
Il signor Steven Zhang non può nemmeno rientrare in Cina, rischia il carcere ed è ancora aperto il fronte legale con Goldman Sachs e Oaktree
Inter e Juve vivono situazioni completamente diverse, è un pò come paragonare PSG a Barcellona.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io la vedo cosi: quando Elkann ha assicurato che avrebbe fatto il repulisti cacciando il cugino (artefice massimo della superlega, non dimentichiamo), la Uefa ha accordato per una punizione soft. Li squalificheranno dalle competizioni per un anno e daranno un bel colpo di spugna.

Elkann ragazzi è potentissimo, se si muove lui a certi livelli piegano la testa i primi ministri figuriamoci due sfigati della Uefa.
vien comoda però....rubo, vinco, aumento il fatturato e mi diverto per 10 anni.
poi colpone di spugna e redenzione, con annesso vittimismo eterno perchè "puniscono solo loro" e si ricomincia.

io sono abbastanza d'accordo, anzi non so se ci sarà questo anno di squalifica.. avrebbe un senso mediaticamente ma loro si sa che sono spudorati.
se fosse così , la multa per il 2o filone sarà minima e ci saranno magari molti punti, ininfluenti perchè si accavallerebbero alla squalifica uefa di 1 anno che NON partirà dalla 1a qualificazione alle coppe ma dal 2023/24.
vediamo, alla fine cascano sempre in piedi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma noi siamo stati sanzionati per il rosso in bilancio su più esercizi, questi il bilancio lo truccano.
Sono casi diversi secondo me e non saprei nemmeno dire come la uefa possa intervenire.
Fino ad oggi al massimo ho sentito parlare di sponsorizzazioni gonfiate o operazioni non chiare ma erano sempre frutto di proprietà ricchissime il cui fine era poter investire senza freno e senza regole.
Il regolamento era raggirato ma parliamo sempre di soldi veri e sonanti.

La juve invece è un caso a sè.
Qua siamo nel penale.

Tutto sommato capisco pure l'imbarazzo della uefa, se devono scattare le manette che lo facciano gli italiani...
be certo ènettamente peggio.
ma anche se lasci stare il taroccamento sono sempre 600M in 3 anni..... contro i nostri 300-400 (?).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,067
be certo ènettamente peggio.
ma anche se lasci stare il taroccamento sono sempre 600M in 3 anni..... contro i nostri 300-400 (?).
Le perdite sarebbero venute fuori negli anni ma la juve non sarebbe stata secondo me mai sanzionata perchè col fatturato che ha avrebbe 'assorbito' tutto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,411
Reaction score
11,656
vien comoda però....rubo, vinco, aumento il fatturato e mi diverto per 10 anni.
poi colpone di spugna e redenzione, con annesso vittimismo eterno perchè "puniscono solo loro" e si ricomincia.

io sono abbastanza d'accordo, anzi non so se ci sarà questo anno di squalifica.. avrebbe un senso mediaticamente ma loro si sa che sono spudorati.
se fosse così , la multa per il 2o filone sarà minima e ci saranno magari molti punti, ininfluenti perchè si accavallerebbero alla squalifica uefa di 1 anno che NON partirà dalla 1a qualificazione alle coppe ma dal 2023/24.
vediamo, alla fine cascano sempre in piedi.
A me pare già abbastanza.

Al Barcellona che ha pagato MILIONI DI EURO il vicepresidente degli arbitri... ha oltre un miliardo di debiti... la Uefa sta facendo qualcosa?

Funziona poco la giustizia ordinaria, figuriamoci quella sportiva.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Le perdite sarebbero venute fuori negli anni ma la juve non sarebbe stata secondo me mai sanzionata perchè col fatturato che ha avrebbe 'assorbito' tutto.
si anche se il fatturato non c'entra niente col fpf.
devi fare massimo -30 in 3 anni.. l'incidenza di quello che fatturi è già nel bilancio.

e poi hanno anche il fatturato in calo......
 
Alto
head>