Ricci al Como. E' fatta. La formula e le cifre.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,861
No ma aspetta, stanno facendo uscire ( obbligando ) i calciatori proprio perchè devono arrivarne altri. Non è che escono questi e finisce cosi.
Devono arrivare due trequartisti e un difensore centrale. In mezzo al campo eravamo troppi, considerando che giochiamo a 2 in mezzo e non più a 3.
`
`

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,861
Due trequartisti? Dovrebbe uscire anche Porcus Cheap.
Via Nkunku e Leao, io di trequartisti puri ne conto due: Pulisic e Cissè. Loftus e Rabiot è una forzature inserirli sulla trequarti e non hanno la capacità di saltare l'uomo nè l'ultimo passaggio.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,377
Sky: fatta per Ricci al Como. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

GDS: prestito da 2 milioni di prestito, 22 di riscatto più 1 di bonus

image-c2633447-e05f-4b46-9e36-69b0b4e69922-85-2560-1440.jpeg

Ma dobbiamo fallire?
Operazioni come questa non le capisco proprio.. giovane, italiano, con stipendio relativamente basso, utile nelle rotazioni coi 2 impegni settimanali e decidono di regalarlo ad una concorrente diretta in difficoltà con le liste uefa.

Impossibile non pensare alla malafede

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,305
Non capisco il motivo del perché noi dobbiamo sempre regalare i calciatori, poi al Como che di soldi ne ha fin sopra i capelli
anch'io non condivido l'operazione ma non lo regali. A bilancio risparmi 6 milioni di stipendio e aggiungi 2 di prestito, soldi che paga il Como. È un giocatore che dai tempi dell'empoli non è migliorato di una virgola. Amorim non lo avrebbe mai fatto giocare, liste o non liste, nelle gerarchie era ultimo degli ultimi. Io non lo avrei preso lo scorso anno, tenerlo o no non cambia nulla. 8 milioni a bilancio non sono noccioline.

Djerry

Well-known member
Reaction score
897
anch'io non condivido l'operazione ma non lo regali. A bilancio risparmi 6 milioni di stipendio e aggiungi 2 di prestito. È un giocatore che dai tempi dell'empoli non è migliorato di una virgola. Amorim non lo avrebbe mai fatto giocare, liste o non liste, nelle gerarchie era ultimo degli ultimi. Io non lo avrei preso lo scorso anno, tenerlo o no non cambia nulla. 8 milioni a bilancio non sono noccioline.

Oltre a condividere, aggiungo l'elemento che sembra sfuggire a molti: servono circa 18 milioni per venderlo oggi a titolo definitivo.

Mettiamoci per un attimo (con un certo ribrezzo :lol:) nei panni di qualsiasi tifoso di una delle altre medio-grandi di serie A, nei rispettivi forum. Il moderatore apre un topic in Calciomercato in entrata: "Ricci: offerta di 18 milioni al Milan".

Come reagiremmo? C'è davvero qualcuno che sarebbe contento di spendere quei soldi per Ricci in piena caduta libera tecnica?
Mi piace l'idea di fare mandrakate in uscita, ma un minimo di realismo ci vuole.

Giofa

Junior Member
Reaction score
3,072
Però un attimo, nei conteggi del bilancio ci va l'ammortamento. Se non ho capito male se ammortizzi 6 milioni ogni anno e lo presti a 2 non hai un +2 a bilancio ma un -4

Djerry

Well-known member
Reaction score
897
Però un attimo, nei conteggi del bilancio ci va l'ammortamento. Se non ho capito male se ammortizzi 6 milioni ogni anno e lo presti a 2 non hai un +2 a bilancio ma un -4

Stipendio risparmiato: 6 (lordi)
Costo prestito una tantum (da Como a Milan): 2
Ammortamento che comunque paghi: 6

Da come l'ho capita e se sono approssimativamente giuste le fonti qui riportate (23 milioni trasferimento, 6 lordi di ingaggio annuo, 4 anni di contratto) in pratica invece di costarti 12 a bilancio (6 ammortamento + 6 ingaggio) ti costa 4 (6 ammortamento - 2 una tantum dal Como).

Quindi 8 milioni di costo in meno a bilancio 26-27.

P.S.: rileggendo ho capito cosa intendevi e dicevamo la stessa cosa :lol: Tu ti concentravi sul -4 che comunque resta a bilancio, chi invece parlava di risparmio sul +8 di cui sopra

Ultima modifica:

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
3,265
Sky: fatta per Ricci al Como. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

GDS: prestito da 2 milioni di prestito, 22 di riscatto più 1 di bonus

image-c2633447-e05f-4b46-9e36-69b0b4e69922-85-2560-1440.jpeg
E anche questo non ce lo riscatteranno mai.

Perché andare a fare favori al como ?

Alto