Juve: rosso da 90 mln senza CL. Chi parte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,033
Reaction score
10,921
La Juve ha ripianato 400 milioni nel 2021, a confronto di Inter, Barcellona e Roma è una società sanissima.
Poi sono d'accordo con te sul fatto che per un paio di stagioni terranno un profilo basso, che piaccia o meno sono una società più seria rispetto ad altre ed a loro non è tutto concesso come all'Inter che di fatto è già in mano ad istituti bancari cinesi. dopo la sentenza di aprile.
Certo la Juve ha alle spalle la Exor, che è una delle società piu ricche del mondo (roba da oltre 40 miliardi di euro l'anno...), per questo è "sanissima".

Ma di sicuro Elkann sarà infuriato di dover buttare nel cesso centinaia di milioni per lo scempio che stiamo vedendo alla Juve da qualche anno. Per questo per me ha dato il via libera all'inchiesta della procura di Torino e al conseguente processo, per azzerare tutto (cacciare il cugino prima di tutto) e ripartire con i suoi uomini.

Sul fatto che terranno un profilo basso, è vero ma in modo relativo. Restano comunque la società con i ricavi molto piu alti di tutte le altre in Italia. Se è vero prenderanno Giuntoli, temo che la Juve delle prossime stagioni sarà piu forte e competitiva dell'attuale, anche se spenderanno (sperpereranno) meno e avranno bilanci via via migliori.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
La Juve ha ripianato 400 milioni nel 2021, a confronto di Inter, Barcellona e Roma è una società sanissima.
Poi sono d'accordo con te sul fatto che per un paio di stagioni terranno un profilo basso, che piaccia o meno sono una società più seria rispetto ad altre ed a loro non è tutto concesso come all'Inter che di fatto è già in mano ad istituti bancari cinesi. dopo la sentenza di aprile.
Hanno dietro exor che è un potenza.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,678
Reaction score
9,675
Hanno dietro exor che è un potenza.

Certo... ma non dimenticare mai che chiunque ha i soldi, sia il piccolo che il grande, è perchè non li butta nel cesso...

Se il calcio non desse visibilità e notorietà, ma fossero normali aziende, nessuno possederebbe una società di calcio.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Beh la Juve per gli agnelli è una cosa di famiglia.
Credo che exor farebbe ben altri investimenti piuttosto che gettarli nel calcio.
Diciamo che per loro i soldi sperperati in questa squadra sono briciole, però da fastidio certamente agli azionisti la situazione. Anche per una questione di immagine, sicuramente la.siruazione attuale non può piacere.

Il problema è che questi resettano tutto e ripartono con competenze e tantissimi soldi
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,494
Reaction score
25,133
Come riportato dalla GDS in edicola, la Juventus rischia di pagare un conto salatissimo senza l'Europa, Tra mancati premi Uefa e stadio si va verso una stangata da 90 mln di euro.

Senza coppe, bisognerà liberare degli ingaggi più pesanti. Via Di Maria, Rabiot, Paredes. Vlahovic in bilico. Tra i big può restare solo Pogba.
Sinceramente l'ultimo mercato della juve io non l'ho capito e mi rifiuto di credere sia frutto di un ds o di un allenatore.

In chissà quali brutti giri si sono messi questi e quando chiama il procuratore di turno di pogba anzichè di paredes o kean questi non possono nemmeno dire di no.
La juve è schiava del sistema che ha alimentato e non può uscirne.

Non mi rallegrerei di questo botto perchè ora la juve si distacca da quei giri, cancella e riparte.
Come sempre.

Chissà cosa c'è dietro comunque ma nulla che abbia a che vedere col calcio.
I veri reati verranno mai a galla.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si in questa e la prossima stagione faranno un altro bel buco.

Vengono da due bilanci chiusi con rossi record: -238 nel 2022 & -227 nel 2021.

Saremo ancora su questi livelli. Poi ci si chiede perchè Elkann abbia voluto questo processo contro la Juve, perchè abbia voluto fare fuori il cugino e la sua combriccola, perchè voglia azzerare tutto... basta immaginarselo in consiglio della Exor a spiegare ai soci perchè siano costretti a versare 400 milioni nella Juve per perdere col Maccabi...
ed allo stesso tempo mi sembra chiaro che la uefa non ce l'ha con loro, perchè avrebbero 600M di motivi in 3 anni per squalificarli dalle coppe, ma gli unici squalificati rimaniamo noi e questo si spiega solo in un modo per me.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,062
Reaction score
8,912
Se ha potuto fare mercato l'Inter con un passivo nella scorsa stagione di 140 milioni e debiti con le banche intorno ai 400 milioni senza possibilità di ripianamento da parte della proprietà, allora la Juve ha tutto il diritto di andare a comprare Mbappè.
Che mercato ha fatto l'inter scusa?

Ha tirato su 7 milioni da Gravillon e Di Gregorio, ha perso a zero Perisic, Sanchez e Vidal.
Gli acquisti sono stati Onana e Mkhitaryan a zero, Acerbi in prestito gratuito, Asllani e Bellanova che per spesa prestito complessiva sono costati 7 milioni in due (Asllani è in obbligo di riscatto mi pare a 11 milioni quest'estate), il prestito di Lukaku (costato 8 milioni) e il riscatto di correa a 27 milioni contabilizzato quest'estate ma probabilmente saldato già a gennaio 2022.

Nel complesso quindi hanno speso 15 milioni per 3 prestiti e incassato 7 milioni e spiccioli dai due giovani ceduti, per un esborso totale da 8 milioni (la cifra di Lukaku).
Che mercato sfavillante hanno fatto?
 
Alto
head>