Juve: processo plusvalenze verso bolla di sapone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,384
Reaction score
631
intendo dire che nel processo il rispetto del rito, delle forme e dei termini è fondamentale, è l'essenza stessa del diritto processuale.

E su questo c é molto da dire, la forma come vizio di nullita assoluta é tassativa e molto rara, i vizi di forma sono comunemente sanabili o a meno che dagli stessi non derivi un grave pregiudizio di parte. I termini meritano un discorso diverso, ma anche loro a volte sono perentori a volte no. Direi che non é ne luogo ne tempo per sti discorsi...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
A me sembra che siano partiti alla carica per difendere la Juventus. Magari è vero, eh. Ma se la carta è segreta in base a cosa si dice che sarebbe così favorevole alla Juventus da comportare l’annullamento della penalizzazione?
Poi comunque, se non ho capito male, gli atti decisivi per la condanna sono arrivati verso la fine del 2022, questa “carta segreta” è dell’aprile 2021 e si riferisce alla fase precedente all’assoluzione. Poi sono arrivati gli atti, il procedimento è stato riaperto e c’è stata la condanna. Insomma, non sono un azzeccagarbugli, ma mi sembra che la notizia sia stata rilanciata facendo propria la tesi difensiva della Juventus. Che magari ha ragione, ma non mi sembra un buon servizio informativo.
Non è importante cosa sia scritto nella carta. Quello che conta è che se doveva essere data alla difesa e non è stata data è un vizio che può rendere nullo o annullabile il processo.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
E su questo c é molto da dire, la forma come vizio di nullita assoluta é tassativa e molto rara, i vizi di forma sono comunemente sanabili o a meno che dagli stessi non derivi un grave pregiudizio di parte. I termini meritano un discorso diverso, ma anche loro a volte sono perentori a volte no. Direi che non é ne luogo ne tempo per sti discorsi...
Vero ma l'eventuale pronuncia favorevole alla juve si baserà proprio su queste questioni
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,440
Reaction score
1,932
E su questo c é molto da dire, la forma come vizio di nullita assoluta é tassativa e molto rara, i vizi di forma sono comunemente sanabili o a meno che dagli stessi non derivi un grave pregiudizio di parte. I termini meritano un discorso diverso, ma anche loro a volte sono perentori a volte no. Direi che non é ne luogo ne tempo per sti discorsi...
anche perché faccio l'Avvocato, quindi modestamente penso di saperne qualcosa, evidentemente non mi sono ben spiegato
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,551
Reaction score
1,794
Se finisse così non sarebbe certamente perché è giusto così in quanto gli altri non sono stati puniti, quindi Messina assoluzione o mancanza di prova. Quindi come volevasi dimostrare una ceppa.

ps: il processo sulla manovra stipendi sta per arrivare. Attenzione.
Ancora ci credete che verranno puniti, non gli succederà niente vedrete
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,993
Reaction score
2,642
Nulla di cui stupirsi. Già la penalizzazione mi sembrava un evento epocale, assurdo.
L'unica, flebile, speranza è nella Uefa, per il falso in bilancio. Comunque vada al massimo si beccheranno un anno di squalifica dalle coppe, non di più.
 

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
2,925
Reaction score
2,145
A questo punto possiamo solo sperare nella UEFA.
Che di qualifichino pure per la prossima Champions, e poi via di esclusione per almeno tre anni.
Ormai qua è uno scandalo dietro l'altro.
La voglia di seguire il calcio per quanto mi riguarda sta progressivamente diminuendo.
Troppe porcherie da sopportare, non so ancora per quanto resisterò.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,384
Reaction score
631
anche perché faccio l'Avvocato, quindi modestamente penso di saperne qualcosa, evidentemente non mi sono ben spiegato

Allora sicuramente da collega sa bene che la forma come requisito ad substantiam che causa eccezioni di nullita assoluta, sono molto poche. La storia ci insegna insomma che si va sempre di piu verso la forma libera e la sostanza degli atti, i vizi di forma sono sempre meno. Ovvio che ce ne siano ancora, ma se dobbiamo vedere i casi di nullita non sanabile oggi per difetto di forma, che non si traducono in una diminuzione del principio di difesa, quindi i vizi di forma pura, sono sempre meno.
Termini é altra questione totalmente, i termini hanno sempre una ragione sostanziale di difendere un diritto di parte.
 
Ultima modifica:

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,384
Reaction score
631
Vero ma l'eventuale pronuncia favorevole alla juve si baserà proprio su queste questioni

Se la difesa proverà che é stato utilizzato come prova essenziale un documento che non poteva essere usato, purtroppo, é giusto che la sentenza venga cassata, che si puo dire?...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>