Juve: processo plusvalenze verso bolla di sapone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Come riporta Sport Mediaset online, c'è la netta sensazione che dopo la sentenza TAR il processo plusvalenze possa finire in una bolla di sapone.
Non è ancora una certezza, ma questa è la senzazione.
Trattasi eventualmente di vizio procedurale, vale a dire il mancato rispetto dei tempi da parte di Chiné. Niente a che vedere con assoluzioni o mancata sussistenza dei fatti. Ma anche senza l'assoluzione, la legge prevede che la sentenza possa essere annullata e i -15 vengano restituiti.
Il contenuto della "carta segreta" che ora verrà consegnato ai legali bianconeri è ignoto, ma potrebbe mettere in seri guai la procura federale. A Torino si respira adesso un certo ottimismo.
BAH...
avessero voluto fargliela passare liscia non davano penalità per poi toglierle, così farebbe troppo rumore.
avrebbero fatto come con suarez... insabbiare tutto.

se veramente se la cavano per una baggianata come un vizio di forma, spero gli rendano la squalifica con interessi nei prossimi processi, che ne hanno ancora da passare...
questo giro con la condanna già data mi sembra troppo farli uscire indenni.
io non li vedo più con il potere di una volta.

e poi occhio, sportmediaset non ne azzecca una.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,440
Reaction score
1,932
Hmm non so cosa intendi nel processo la forma é sostanza, in genere direi che non é cosi, ma dipende da cosa intendi.

Quello che é successo, per adesso, é che il TAR ha dichiarato che i difensori Juve avevano diritto a ricevere questo documento in quanto atto provvedimentale, mentre la procura ha affermato l'opposto durante il processo, che non essendo atto provvedimentale non era necessario sottoporlo al vaglio della difesa.

Ora per quanto si sa come stanno le cose, e per quanto sappiamo che la Juve sta nel torto, bisogna un momento mettere da parte questo e capire la ratio di quello che succede. Se la procura ha utilizzato un documento per in accusare la Juve, é una questione di GIUSTIZIA che questo documento sia messo al vaglio della difesa, e che questa abbia la possibilità di eccepire l'eccepibile.

Si puo dire quello che si vuole e pensare quello che si vuole sulla juve, ma se cominciamo a fare i processi dove la procura accusa i privati in base a prove che tiene segrete, senza possibilità di difendersi, allora siamo nell'inquisizione. Se é successo questo la sentenza, per quanto mi pianga il cuore dirlo, é una questione di giustizia che la sentenza venga cassata.

Ora tutto ovviamente dipende da cosa ci sia in questo documento, che tanto potrebbe essere tutto tanto niente.
intendo dire che nel processo il rispetto del rito, delle forme e dei termini è fondamentale, è l'essenza stessa del diritto processuale.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,440
Reaction score
1,932
BAH...
avessero voluto fargliela passare liscia non davano penalità per poi toglierle, così farebbe troppo rumore.
avrebbero fatto come con suarez... insabbiare tutto.

se veramente se la cavano per una baggianata come un vizio di forma, spero gli rendano la squalifica con interessi nei prossimi processi, che ne hanno ancora da passare...
questo giro con la condanna già data mi sembra troppo farli uscire indenni.
io non li vedo più con il potere di una volta.

e poi occhio, sportmediaset non ne azzecca una.
anche perché onestamente il provvedimento di revocazione (quello con cui hanno inflitto la penalità) è davvero severo e non privo di rilievi critici, a dirla in tutta onestà.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,047
Hmm non so cosa intendi nel processo la forma é sostanza, in genere direi che non é cosi, ma dipende da cosa intendi.

Quello che é successo, per adesso, é che il TAR ha dichiarato che i difensori Juve avevano diritto a ricevere questo documento in quanto atto provvedimentale, mentre la procura ha affermato l'opposto durante il processo, che non essendo atto provvedimentale non era necessario sottoporlo al vaglio della difesa.

Ora per quanto si sa come stanno le cose, e per quanto sappiamo che la Juve sta nel torto, bisogna un momento mettere da parte questo e capire la ratio di quello che succede. Se la procura ha utilizzato un documento per in accusare la Juve, é una questione di GIUSTIZIA che questo documento sia messo al vaglio della difesa, e che questa abbia la possibilità di eccepire l'eccepibile.

Si puo dire quello che si vuole e pensare quello che si vuole sulla juve, ma se cominciamo a fare i processi dove la procura accusa i privati in base a prove che tiene segrete, senza possibilità di difendersi, allora siamo nell'inquisizione. Se é successo questo la sentenza, per quanto mi pianga il cuore dirlo, é una questione di giustizia che la sentenza venga cassata.

Ora tutto ovviamente dipende da cosa ci sia in questo documento, che tanto potrebbe essere tutto tanto niente.
Premesso che non sono avvocato, quindi faccio un discorso assolutamente da profano. Se la “carta segreta” è di aprile 2021 si sta parlando del periodo antecedente al procedimento chiusosi con sentenza di assoluzione. Successivamente è stato rinnovato il procedimento sulla base dei nuovi atti trasmessi a fine 2022, c’è stato un nuovo procedimento che si è chiuso con la sentenza di condanna.
Ripeto, non sono avvocato, men che meno esperto di giustizia sportiva, ma a logica mi
sembrerebbe strano se eventuali vizi di un procedimento chiuso avessero effetti sul nuovo procedimento o che comunque non venissero in qualche modo sanati nel nuovo procedimento.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Premesso che non sono avvocato, quindi faccio un discorso assolutamente da profano. Se la “carta segreta” è di aprile 2021 si sta parlando del periodo antecedente al procedimento chiusosi con sentenza di assoluzione. Successivamente è stato rinnovato il procedimento sulla base dei nuovi atti trasmessi a fine 2022, c’è stato un nuovo procedimento che si è chiuso con la sentenza di condanna.
Ripeto, non sono avvocato, men che meno esperto di giustizia sportiva, ma a logica mi
sembrerebbe strano se eventuali vizi di un procedimento chiuso avessero effetti sul nuovo procedimento o che comunque non venissero in qualche modo sanati nel nuovo procedimento.
Magari è una notizia uscita così per dare un po di respiro alla borsa.
Vediamo che succede..

Se non cadono loro mi fermo io.
Fake per fake c'è il wrestling.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,093
Reaction score
3,790
Magari è una notizia uscita così per dare un po di respiro alla borsa.
Vediamo che succede..

Se non cadono loro mi fermo io.
Fake per fake c'è il wrestling.
Il wrestrling pro americano però è dichiaratamente fake il calcio si autoproclama candido con tanto di certifica del VAR. Sarei proprio curioso di vedere cosa si inventano giornalai e media sportivi in caso di punizione simbolica.
Io disdico Sky (calcio) e DAZN in caso di.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Il wrestrling pro americano però è dichiaratamente fake il calcio si autoproclama candido con tanto di certifica del VAR. Sarei proprio curioso di vedere cosa si inventano giornalai e media sportivi in caso di punizione simbolica.
Io disdico Sky (calcio) e DAZN in caso di.
Il calcio italiano oggi per certi versi è nelle stesse condizioni dell'inter ed entrambi hanno deciso di restare al tavolo e continuare a rilanciare.
Il resto lo fanno i trombettieri che cantano una realtà che non esiste.
 

Viulento

Well-known member
Registrato
21 Agosto 2021
Messaggi
1,236
Reaction score
939
15 punti resi, più 5 di indennizzo, così giustizia è fatta, ma che dico fatta, strafatta.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,394
Reaction score
14,922
Secondo me si da troppo peso a queste notizie che servono solo a far pressione su chi dovrà decidere.
Alla fine dei conti se pure annullassero la penalità per un mero vizio procedurale i ladri non ne uscirebbero comunque bene perché sono quotati in borsa ed i fatti contestati non sarebbero smentiti.
Inoltre ci sono altre accuse e la furbata sul vizio di procedura potrebbero fargliela pagare negli altri giudizi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>