Juve: processo plusvalenze verso bolla di sapone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,968
Reaction score
25,683
Se la Juventus ne esce indenne non è più prova di forza o potenza ma di onnipotenza.

Stanno mettendo la firma sulla merrda.

Io mi fermo, quando è troppo è troppo.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,788
Reaction score
1,957
mah, io prima di fantasticare darei quantomeno un'occhiata agli atti processuali.

mi pare si diano troppi giudizi di pancia, senza nemmeno conoscere la materia.
Puoi spiegarti meglio?

Io ho capito che in sostanza viene ammesso l'illecito, esiste, ma per un vizio di forma non subiranno alcuna conseguenza.

Se è così, è l'ennesima follia e la dimostrazione che il tecnicismo adottato in legge per rendere la giurisprudenza più "scientifica" possibile è una clamorosa arma a doppio taglio, che decapita il puro e semplice "buon senso": io so che quello ha rubato al 100%, ma mi sono incartato con la procedura per condannarlo...e quindi niente, lo devo lasciare andare; il processo non si può rifare né aggiustare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,968
Reaction score
25,683
Puoi spiegarti meglio?

Io ho capito che in sostanza viene ammesso l'illecito, esiste, ma per un vizio di forma non subiranno alcuna conseguenza.

Se è così, è l'ennesima follia e la dimostrazione che il tecnicismo adottato in legge per rendere la giurisprudenza più "scientifica" possibile è una clamorosa arma a doppio taglio, che decapita il puro e semplice "buon senso": io so che quello ha rubato al 100%, ma mi sono incartato con la procedura per condannarlo...e quindi niente, lo devo lasciare andare; il processo non si può rifare né aggiustare.
Una barzelletta.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,964
Reaction score
15,534
Amico, siamo il paese dove i PM che perseguono innocenti fanno carriera e diventano Procuratori Generali di Corte d'Appello, e magari poi finiscono pure in Cassazione.

Un paese dove la polizia giudiziaria e i PM con la loro inettitudine compromettono intere indagini.

Chiunque indossi una toga in questo paese è protetto da sacrosanctitas

E' tutta la vita che vado ripetendo che la giustizia è il cancro #1 del paese. Ma proprio per distacco, i veri criminali.

Senza giustizia niente ha senso, non esiste più né bene, né male.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,230
Reaction score
1,011
Guardate che ciò che viene riportato è la tesi della difesa della squadra Sabauda, la procura aveva già specificato che la carta era ininfluente, ripeto, capisco le paure perché questi hanno potere ovunque, ma questa volta in un modo o in un altro verranno puniti severamente
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,424
Reaction score
1,903
Puoi spiegarti meglio?

Io ho capito che in sostanza viene ammesso l'illecito, esiste, ma per un vizio di forma non subiranno alcuna conseguenza.

Se è così, è l'ennesima follia e la dimostrazione che il tecnicismo adottato in legge per rendere la giurisprudenza più "scientifica" possibile è una clamorosa arma a doppio taglio, che decapita il puro e semplice "buon senso": io so che quello ha rubato al 100%, ma mi sono incartato con la procedura per condannarlo...e quindi niente, lo devo lasciare andare; il processo non si può rifare né aggiustare.
Nel processo (qualsiasi processo) la forma è sostanza, altrimenti vigerebbe il caos.
Non ho ben capito in cosa consisterebbe il vizio di forma in questione, perché i vari articoli sono scritti da cani, ma se non sono stati rispettati i termini c'è poco da fare, se non inveire contro la procura federale.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,478
Reaction score
10,672
Come riporta Sport Mediaset online, c'è la netta sensazione che dopo la sentenza TAR il processo plusvalenze possa finire in una bolla di sapone.
Non è ancora una certezza, ma questa è la senzazione.
Trattasi eventualmente di vizio procedurale, vale a dire il mancato rispetto dei tempi da parte di Chiné. Niente a che vedere con assoluzioni o mancata sussistenza dei fatti. Ma anche senza l'assoluzione, la legge prevede che la sentenza possa essere annullata e i -15 vengano restituiti.
Il contenuto della "carta segreta" che ora verrà consegnato ai legali bianconeri è ignoto, ma potrebbe mettere in seri guai la procura federale. A Torino si respira adesso un certo ottimismo.
Questi alla fine si faranno restituire pure gli scudetti del 2005 e 2006...
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,376
Reaction score
616
Nel processo (qualsiasi processo) la forma è sostanza, altrimenti vigerebbe il caos.
Non ho ben capito in cosa consisterebbe il vizio di forma in questione, perché i vari articoli sono scritti da cani, ma se non sono stati rispettati i termini c'è poco da fare, se non inveire contro la procura federale.

Hmm non so cosa intendi nel processo la forma é sostanza, in genere direi che non é cosi, ma dipende da cosa intendi.

Quello che é successo, per adesso, é che il TAR ha dichiarato che i difensori Juve avevano diritto a ricevere questo documento in quanto atto provvedimentale, mentre la procura ha affermato l'opposto durante il processo, che non essendo atto provvedimentale non era necessario sottoporlo al vaglio della difesa.

Ora per quanto si sa come stanno le cose, e per quanto sappiamo che la Juve sta nel torto, bisogna un momento mettere da parte questo e capire la ratio di quello che succede. Se la procura ha utilizzato un documento per in accusare la Juve, é una questione di GIUSTIZIA che questo documento sia messo al vaglio della difesa, e che questa abbia la possibilità di eccepire l'eccepibile.

Si puo dire quello che si vuole e pensare quello che si vuole sulla juve, ma se cominciamo a fare i processi dove la procura accusa i privati in base a prove che tiene segrete, senza possibilità di difendersi, allora siamo nell'inquisizione. Se é successo questo la sentenza, per quanto mi pianga il cuore dirlo, é una questione di giustizia che la sentenza venga cassata.

Ora tutto ovviamente dipende da cosa ci sia in questo documento, che tanto potrebbe essere tutto tanto niente.
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,788
Reaction score
1,957
Nel processo (qualsiasi processo) la forma è sostanza, altrimenti vigerebbe il caos.
Non ho ben capito in cosa consisterebbe il vizio di forma in questione, perché i vari articoli sono scritti da cani, ma se non sono stati rispettati i termini c'è poco da fare, se non inveire contro la procura federale.
Sconcertante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>