Conferenza Amorim:"Obiettivo vincere. Serve stabilità. Leao out. Il mercato..."

Djici

Senior Member
Reaction score
13,538
Che follia.
Ha effettivamente deciso di schierare Moreira quarto di centrocampo...
Per di più si parla di lui soprattutto al posto di Chukwu.
Il problema è che se vado ad analizzare il centrocampo titolare della prima partita ovvero Estupinan, Jashari, Musah, Chukwu beh, anche se non piacerà a molti, devo dire che il migliore dei 4 e proprio Chukwu
Abbiamo quindi speso più di 60 mln per il giocatore che si giocherà il posto con Chukwu...
Poi invece vedo Estupinan e Bartesaghi giocarsi il posto... Vedo Musah e Jashari riserve...
Vedo la difesa di melma che abbiamo come titolari... Vedo che ci mancano pure le riserve.
E mi dico che questi hanno speso più di 60 mln per un quarto di centrocampo... Quando non avevamo mai speso più di 10 mln per la punta... A parte GRamos ...

Per carità, Moreira mi piace.
Ma per fare quel ruolo... A 60 mln o mi trovi Theo prime o vado a prendere forse un po' meno forte ma per 15-20 mln...

Gekyn

Member
Reaction score
908
Assolutamente d'accordo con te però sono contento che almeno ci sia conoscenza dei singoli e consapevolezza delle caratteristiche.
Barte non sarà mai un quinto perché non ha nulla del quinto, resta un terzino che se lo metti da quinto ti priva dello spunto negli ultimi 30 metri.

Non è tutto, non mi basta ma è già qualcosa.
Quindi se non ho capito male si gioca con Barte se vuoi giocare a 4 dietro mascherato da 3, con Esupinian se vuoi giocare a 3 ma più difensivo infine con Moreira se vuoi essere più spregiudicato?

Reaction score
48,353
Quindi se non ho capito male si gioca con Barte se vuoi giocare a 4 dietro mascherato da 3, con Esupinian se vuoi giocare a 3 ma più difensivo infine con Moreira se vuoi essere più spregiudicato?
Grosso modo si.
Aggiungici pure che barte è terzino classico da piedi sulla linea mentre Estupinan è più moderno e gioca molto di più dentro al campo.
Al netto dei limiti di entrambi che sono palesi e non sono pochi ma le caratteristiche queste sono.

J&B

Well-known member
Reaction score
1,262
Un Milan work in progress almeno fino a novembre e probabilmente oltre, tanti giocatori sfruttabili in più ruoli e poche specificità, per giunta con un allenatore "sui generis" che con queste precarietà dà l'impressione di andare a nozze.
Amorim sa benissimo che come sempre conteranno i risultati, pronto ad essere lapidato al primo mese di campionato come essere osannano come in nuovo Messia del calcio. In Italia ci vuole poco.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,305
Ambasciator non porta pena! Per reclami rivolgersi a Ruben Amorim, c/o Milanello, Carnago (VA) :lol:

Tecnicamente non ha in effetti citato Estupinan, ma il senso del suo discorso era inequivocabile.
io poi bartesaghi come terzino non lo vedo proprio a meno che non resti proprio bloccato. Ha leve troppo lunghe e non ha neanche una gran tecnica difensiva, nella mia idea un terzino deve essere rapido e reattivo e/o con grande tecnica. È ancora giovanissimo e può migliorare, sto giudicando l'oggi. Non che l'ecuadoriano sia chissà che ma è un pò meglio