Juve-Napoli: i bianconeri scenderanno in campo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,097
Ma al Napoli non si chiede mica di violare le disposizioni dell'autorità sanitaria. Ma il regolamento che hanno firmato prevede che se, per effetto di provvedimenti (dell'autorità sanitaria, appunto) che dispongono isolamento o quarantena, non hai 13 giocatori, perdi 3 a 0.
No. Nel regolamento c’è scritto solo che se i positivi sono in numero tale da non consentire di schierare 13 calciatori, la partita è persa. Il Napoli al momento i 13 giocatori ce li avrebbe ma non può spostarsi perché l’autorità sanitaria ha bloccato tutta la squadra. E, come dicevo prima, nel regolamento c’è scritto “fatti salvi eventuali provvedimenti ecc”.

Comunque, ripeto: boh. Vedremo nelle prossime ore.
Fermo restando che giocare delle competizioni con queste regole è semplicemente ridicolo.

Reaction score
1,879
Scusate, ma io abito a Napoli e ho prenotato un viaggio a Roma. Cioè a me, semplice cittadino, fanno uscire dalla regione senza tampone ed a questi che fanno tamponi quasi ogni giorno non li fanno uscire?

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Dopo questo comunicato anti-sportivo, anti-tutto, a conferma dello squallore della melma torinese, nessuno dovrebbe scendere in campo contro questi.

Come andava fatto da 50 anni, dai tempi degli sfoghi di Rivera.

Il Covid ha tirato fuori il peggio, e per la melma torinese non c'è mai fine al peggio. Patetici..

Anche io avrei fatto giocare, ma non è che adesso una squadra può speculare sopra sta roba e fare comunicati ufficiali per mettere pressioni... non sono loro a dover decidere, pensano di essere onnipotenti.

La Juve ha dovuto fare il comunicato perché se no rischiava punti di penalizzazione, in attesa del comunicato di Lega o FIGC.

Reaction score
3,969
Nuovo colpo di scena nella vicenda del rinvio della partita Juve-Napoli.

La Juventus, con comunicato ufficiale, annuncia che scenderà regolarmente in campo per il match.
Richiesta implicita di un 3-0 a tavolino.

Sky: Napoli al lavoro con i legali su un comunicato da inviare alla Lega, per evitare la sconfitta a tavolino.

CalcioNapoli24: la decisione è partita dal governatore De Luca.

--------------

Notizie precedenti

Ultim'ora Repubblica: la ASL ha vietato lo svolgimento di Juve - Napoli a causa della positività di due giocatori del club partenopeo. Partita rinviata.

Fa sempre ridere perché ci sono di mezzo loro ma sono d'accordo con la linea juventina stavolta

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
in effetti l'ago della bilancia pende per questa domanda...

chi ha convinto la ASL di napoli a mettere in isolamento il napoli? le melme o il dela??

Ma secondo te?

Capisco che odi la Juve, però mi sembra abbastanza chiaro chi spinga per non giocare tra le due squadre :D

Reaction score
10,287
Neanche io sono avvocato, però nel regolamento c’è scritto “ indipendentemente da quanto disposto da altre norme e/o regolamenti applicabili alla singola competizione e fatti salvi eventuali provvedimenti delle Autorità statali o locali nonché della Federazione Italiana Giuoco Calcio”.
Quindi penso che con un provvedimento dell’autorità sanitaria la situazione cambi. Boh, vedremo.

L ASL è un ente non una autorità

sharp

Junior Member
Reaction score
56
Neanche io sono avvocato, però nel regolamento c’è scritto “ indipendentemente da quanto disposto da altre norme e/o regolamenti applicabili alla singola competizione e fatti salvi eventuali provvedimenti delle Autorità statali o locali nonché della Federazione Italiana Giuoco Calcio”.
Quindi penso che con un provvedimento dell’autorità sanitaria la situazione cambi. Boh, vedremo.

Però quelli che hai evisenziato sono i provvedimenti che dispongono il rinvio della partita. Qualche riga dopo si dice (cito a memoria) che per le ipotesi di positività al virus... che abbiano determinato il conseguente isolamento/quarantena per uno o più giocatori...ilClub non può schierare una squadra di 13 giocatori etc etc... perde a tavolino. E chi dovrebbe disporre l'isolamento se non l'ASL? Anche il Milan avrà sicuramente avuto dei provvedimenti di isolamento fiduciario per i suoi positivi....

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,266
Nuovo colpo di scena nella vicenda del rinvio della partita Juve-Napoli.

La Juventus, con comunicato ufficiale, annuncia che scenderà regolarmente in campo per il match.
Richiesta implicita di un 3-0 a tavolino.

Sky: Napoli al lavoro con i legali su un comunicato da inviare alla Lega, per evitare la sconfitta a tavolino.

CalcioNapoli24: la decisione è partita dal governatore De Luca.

Repubblica: La Lega comunica che la partità non sarà rinviata.

--------------

Notizie precedenti

Ultim'ora Repubblica: la ASL ha vietato lo svolgimento di Juve - Napoli a causa della positività di due giocatori del club partenopeo. Partita rinviata.

.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto