Junior Messias

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Pero è proprio cambiato il tipo di profilo cercato.
Da quanto si sa, è sicuro che abbiamo trattato a lungo Vlasic che è un trequartista centrale classico.
Quindi per me inizialmente lide era quella di avere due simili nel ruolo, in seguito Pioli ha cambiato idea e chiesto un attaccante mancino, perchè per me ha in mente di variare spesso modulo da quello di base.

Pure il profilo a destra è cambiato radicalmente. All'inizio siamo andati su Dalot e Odriozola, poi abbiamo chiuso Florenzi che guarda caso ha già fatto due presenze al posto di Saele e non di Calabria. Perchè per me è in ritiro che Pioli ha cambiato idea e maturato quella di un modulo diverso per permettere a Theo di scorribandare liberamente in certe partite.

Da li siamo andati sui mancini come Faivre o appunto Messias, necessari per piazzarci col 343.

Almeno secondo me è questo stato il processo. Purtroppo quando ti muovi in modo timido, con idee non chiarissime, finisci per dover prendere l'ultima scelta, quella scartata da tutti, come appunto Messias.
Molto probabile anche questa versione..se si è andati dietro alle richieste del mister ci sta...
Magari scopriamo che il vice Diaz all'occorrenza diventa Ibra dietro a Giroud in certe partite...La mobilità di Ibra è ai minimi termini ma come 10 ci può stare...
Comunque è innegabile che almeno a milanello e casa milan adesso si respira calcio 24 ore al giorno non come nel Milan del giannino dove la squadra era l'ultimo dei pensieri e al tecnico si consegnava una rosa improvvisata da fester..

Reaction score
5,637
in realtà a crotone ha giocato anche da mezz'ala , questa la heatmap della passata stagione di messias
Cattura.jpg

sicuramente non sara il sostituto del turco
Da notare l'angolo della bandierina in basso a destra :D

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Molto probabile anche questa versione..se si è andati dietro alle richieste del mister ci sta...
Magari scopriamo che il vice Diaz all'occorrenza diventa Ibra dietro a Giroud in certe partite...La mobilità di Ibra è ai minimi termini ma come 10 ci può stare...
Comunque è innegabile che almeno a milanello e casa milan adesso si respira calcio 24 ore al giorno non come nel Milan del giannino dove la squadra era l'ultimo dei pensieri e al tecnico si consegnava una rosa improvvisata da fester..
Vero. In questo Pioli è bravissimo obiettivamente.

Per la tattica vedremo. Tutto ruota intorno a Theo e Leao, che sono le nostre croci ma anche le nostre delizie sul piano tattico.

Chiaro che con loro due in campo è proprio impossibile che giochi anche Messias se non in un modulo diverso dal 4231.

_ET_

Junior Member
Reaction score
336
Comunque Messias è uno dei pochi che può sostituire Saele senza perdere equilibrio, nonostante sia un attaccante il brasiliano difende moltissimo.

Qusto il suo score difensivo la scorsa stagione.

Palloni intercettati 35
Palloni recuperati 166
Contrasti vinti 292
Contrasti persi 260
Duelli aerei vinti 35
Duelli aerei persi 65
Tackle 60
Grazie.perfetto.
Non conosco siti di statistiche.da ieri che cerco di sottolinearlo.ma corre,si sbatte ed è l'unica cosa che sa fare saele.quindi credo che sarà il contrario.cioe saele diventerà sua alternativa

Reaction score
9,564
Grazie.perfetto.
Non conosco siti di statistiche.da ieri che cerco di sottolinearlo.ma corre,si sbatte ed è l'unica cosa che sa fare saele.quindi credo che sarà il contrario.cioe saele diventerà sua alternativa
Concordo, è Superiore di saele per non parlare di Castilleyo.

Mi sa che siamo solo noi 2 contro tutti.
Vediamo che succede.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Concordo, è Superiore di saele per non parlare di Castilleyo.

Mi sa che siamo solo noi 2 contro tutti.
Vediamo che succede.
Non credo siete soli contro tutti. Anzi.
A me piace e l'ho scritto in mille modi.
Per me Messias piace alla stragrande maggioranza del forum, ma semplicemente avevamo bisogno di un titolare forte sulla trequarti, con esperienza anche di CL.
Tutto qua.
Messias piace a molti, ma doveva essere il contorno, non la portata principale.

Per me vedremo anche Kessiè nel ruolo che fu della turca.

Alto