- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,570
- Reaction score
- 4,292
Molto probabile anche questa versione..se si è andati dietro alle richieste del mister ci sta...Pero è proprio cambiato il tipo di profilo cercato.
Da quanto si sa, è sicuro che abbiamo trattato a lungo Vlasic che è un trequartista centrale classico.
Quindi per me inizialmente lide era quella di avere due simili nel ruolo, in seguito Pioli ha cambiato idea e chiesto un attaccante mancino, perchè per me ha in mente di variare spesso modulo da quello di base.
Pure il profilo a destra è cambiato radicalmente. All'inizio siamo andati su Dalot e Odriozola, poi abbiamo chiuso Florenzi che guarda caso ha già fatto due presenze al posto di Saele e non di Calabria. Perchè per me è in ritiro che Pioli ha cambiato idea e maturato quella di un modulo diverso per permettere a Theo di scorribandare liberamente in certe partite.
Da li siamo andati sui mancini come Faivre o appunto Messias, necessari per piazzarci col 343.
Almeno secondo me è questo stato il processo. Purtroppo quando ti muovi in modo timido, con idee non chiarissime, finisci per dover prendere l'ultima scelta, quella scartata da tutti, come appunto Messias.
Magari scopriamo che il vice Diaz all'occorrenza diventa Ibra dietro a Giroud in certe partite...La mobilità di Ibra è ai minimi termini ma come 10 ci può stare...
Comunque è innegabile che almeno a milanello e casa milan adesso si respira calcio 24 ore al giorno non come nel Milan del giannino dove la squadra era l'ultimo dei pensieri e al tecnico si consegnava una rosa improvvisata da fester..