Junior Messias

Reaction score
5,637
Spero siano conoscenti che anche se smettono di parlarti non ti dispiaccia…
Scherzi a parte, se scenderà in campo e lotterà su ogni pallone sarà sicuramente l’idolo morale di San Siro. Dal punto di vista tecnico, sinceramente non lo conosco. Certo il suo curriculum lascia perplessi. E a trent’anni e mezzo, che per un calciatore equivalgono ai 55 di un lavoratore normale, difficilmente il curriculum mente.
Pero' almeno il suo fisico non dovrebbe essere usurato come quello di un pari età :D , nel senso che lui non si é dovuto fare trasferte, trni infrasettimanali o diversi infortuni seri che hanno i giocatori professionisti dall'età di 17 anni.

Comunque non scherzo affatto, a chi mi parla di Messias sto dicendo che dovranno ricredersi tutti e che farà una gran bella stagione ;)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Bolliva in pentola qualcosa di diverso da tempo. Gli ultimi frenetici giorni di Messias, Faivre e Corona (oltrettutto Messias preso quando erano tramontate tutte le altre trattative) sono la prova che si é andato du un giocatore sul mercato da quando la retrocessione é diventata matematica, un'altro giocatore che é in scadenza ed un prospetto che appartiene al Lotito Francese. Non ci siamo proprio come metodologia...

Perché parliamoci chiaro, Chalanoglu se n'é andato 3 mesi fa. Io auspicavo una roba in stile Maignan, a Febbraio hai già il sostituto pronto. Abbiamo fatto l'esatto opposto.
In effetti qualcosa deve essere andato storto.. Boh.. Forse davvero volevamo solo adli ma non c'è stato verso di averlo subito.. E quindi si è solo tappata una falla a 2 spicci

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Bolliva in pentola qualcosa di diverso da tempo. Gli ultimi frenetici giorni di Messias, Faivre e Corona (oltrettutto Messias preso quando erano tramontate tutte le altre trattative) sono la prova che si é andato du un giocatore sul mercato da quando la retrocessione é diventata matematica, un'altro giocatore che é in scadenza ed un prospetto che appartiene al Lotito Francese. Non ci siamo proprio come metodologia...

Perché parliamoci chiaro, Chalanoglu se n'é andato 3 mesi fa. Io auspicavo una roba in stile Maignan, a Febbraio hai già il sostituto pronto. Abbiamo fatto l'esatto opposto.
Io credo che Pioli non volesse un sostituto di Hakan avendo già Brahim. Voleva un giocatore diverso per poter variare modulo. Lo dico da tempo.
Voleva un attaccante mancino.
Forse ecco questa cosa è maturata via via nelle settimane. Intendo dire che si è preso subito Brahim e poi preferito valutare la situazione in ritiro per capire appunto che specifiche di giocatore servissero. In definitiva, l'idea di andare su un attaccante mancino per me è maturata ad agosto. A quel punto hanno rovistato il mercato per capire cosa ci fosse disponibile finendo per prendere quello che in pratica il tappabuchi che hanno scartato tutti.

Comunque dai poveraccio. E' un giocatore del Milan e dunque lo difendero a prescindere, sempre che si dimostri perlomeno all'altezza.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Spero siano conoscenti che anche se smettono di parlarti non ti dispiaccia…
Scherzi a parte, se scenderà in campo e lotterà su ogni pallone sarà sicuramente l’idolo morale di San Siro. Dal punto di vista tecnico, sinceramente non lo conosco. Certo il suo curriculum lascia perplessi. E a trent’anni e mezzo, che per un calciatore equivalgono ai 55 di un lavoratore normale, difficilmente il curriculum mente.

Ma il curriculum non c'entra niente.

Anzi, è l'unica cosa di positivo che ha, 4 passagi di categoria in 4 anni.

The P

Senior Member
Reaction score
1,094
Comunque Messias è uno dei pochi che può sostituire Saele senza perdere equilibrio, nonostante sia un attaccante il brasiliano difende moltissimo.

Qusto il suo score difensivo la scorsa stagione.

Palloni intercettati 35
Palloni recuperati 166
Contrasti vinti 292
Contrasti persi 260
Duelli aerei vinti 35
Duelli aerei persi 65
Tackle 60

Reaction score
5,637
In effetti qualcosa deve essere andato storto.. Boh.. Forse davvero volevamo solo adli ma non c'è stato verso di averlo subito.. E quindi si è solo tappata una falla a 2 spicci
Non é il modo di fare comunque. Non é una questione di budget o di società tirchia, qui l'area sportiva ha toppato alla grande. Se hai 10/12m per il vice Diaz o il trequartista (e io sono sicuro che la società i tuoi 4/5m in più te li avrebbe dati) tu ti prepari in anticipo e prevedi di spendere quei 12m.

Non aspetti l'ultimo treno alla stazione senza sapere dove ti porta, puoi finire in Timbuktu o andare alle Hawaii, ma non é sinonimo di coerenza e progettualità. Che poi mi si prenda un 31 enne peggiora le cose, quanto bravo possa dimostrarsi.

Reaction score
5,637
Io credo che Pioli non volesse un sostituto di Hakan avendo già Brahim. Voleva un giocatore diverso per poter variare modulo. Lo dico da tempo.
Voleva un attaccante mancino.
Forse ecco questa cosa è maturata via via nelle settimane. Intendo dire che si è preso subito Brahim e poi preferito valutare la situazione in ritiro per capire appunto che specifiche di giocatore servissero. In definitiva, l'idea di andare su un attaccante mancino per me è maturata ad agosto. A quel punto hanno rovistato il mercato per capire cosa ci fosse disponibile finendo per prendere quello che in pratica il tappabuchi che hanno scartato tutti.

Comunque dai poveraccio. E' un giocatore del Milan e dunque lo difendero a prescindere, sempre che si dimostri perlomeno all'altezza.
Sicuramente Diaz é, e sarà il titolare. La promozione é evidente sotto gli occhi di tutti, ed anche i numeri: 1 gol ed 1 assit in 2 partite. Poi se ci mettiamo il rigore procurato ed il tiro deviato diventa un Milan-Diaz :) , ed io sono anche contento perché l'auspicavo già in epoche Ottomane.

La ricerca dell'attaccante mancino é un attenuante, non certo una giustificazione. Lo stesso errore fatto con Meité e Mandzukic, ma li era mercato invernale e cambia tutto. Qui hai avuto 3 mesi di tempo e le condizioni di trasferimento sono molto più semplici.

Se non hai soldi (PSG), se non hai visibilità (Barca) come fai a competere? Con le idee! Le idee cosa vuol dire? Un metodo coerente che si basi sui giovani, ai quali inserisci dei giocatori di esperieza e di spessore che sappiano cosa vuol dire stare su certi livelli. Messias in cosa é coerente? In niente. QUesta é la mia critica.

Poi puo' pure fare bene, tecnicamente non lo discuto assolutamente, per carità, le mie critiche sono di natura diversa e non c'é l'ho assolutamente con il giocatore che ormai é già diventato il mio idolo per come ne parlano alcuni tifosi rossoneri.

Reaction score
574
È un acquisto che sconfessa la linea societaria, non è un giovane prospetto ne tantomeno un maturo giocatore con esperienza internazionale per fare da chioccia, è un maturo prospetto

Valeva la pena venire meno alla linea guida per prendere una decima scelta con quelle determinate caratteristiche che non sei riuscito a reperire ne in uscita in prestito dai top clubs ne dallo scouting? Chi vivrà vedrà

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Auguri al ragazzo e a noi,dopo l'iniziale sgomento ora penso che é comunque un upgrade rispetto a Casti,rimarrà sempre e comunque la critica verso la società in tutte le sue componenti per come si è giunti a questa soluzione,d'ora in poi non voglio più sentire proclami da parte dei dirigenti,perché è accertato che "CON LA CHAMPIONS NON È CAMBIATO NULLA."
Io e te... quante volte lo abbiamo detto?

Cmq a me Messias piace parecchio, peccato che doveva essere un rincalzo e che ha "già" 30 anni...

Vabbè, vai Junior, l'anno scorso in certe partite mi hai gasato un sacco

Alto