Io credo che Pioli non volesse un sostituto di Hakan avendo già Brahim. Voleva un giocatore diverso per poter variare modulo. Lo dico da tempo.
Voleva un attaccante mancino.
Forse ecco questa cosa è maturata via via nelle settimane. Intendo dire che si è preso subito Brahim e poi preferito valutare la situazione in ritiro per capire appunto che specifiche di giocatore servissero. In definitiva, l'idea di andare su un attaccante mancino per me è maturata ad agosto. A quel punto hanno rovistato il mercato per capire cosa ci fosse disponibile finendo per prendere quello che in pratica il tappabuchi che hanno scartato tutti.
Comunque dai poveraccio. E' un giocatore del Milan e dunque lo difendero a prescindere, sempre che si dimostri perlomeno all'altezza.
Sicuramente Diaz é, e sarà il titolare. La promozione é evidente sotto gli occhi di tutti, ed anche i numeri: 1 gol ed 1 assit in 2 partite. Poi se ci mettiamo il rigore procurato ed il tiro deviato diventa un Milan-Diaz

, ed io sono anche contento perché l'auspicavo già in epoche Ottomane.
La ricerca dell'attaccante mancino é un attenuante, non certo una giustificazione. Lo stesso errore fatto con Meité e Mandzukic, ma li era mercato invernale e cambia tutto. Qui hai avuto 3 mesi di tempo e le condizioni di trasferimento sono molto più semplici.
Se non hai soldi (PSG), se non hai visibilità (Barca) come fai a competere? Con le idee! Le idee cosa vuol dire? Un metodo coerente che si basi sui giovani, ai quali inserisci dei giocatori di esperieza e di spessore che sappiano cosa vuol dire stare su certi livelli. Messias in cosa é coerente? In niente. QUesta é la mia critica.
Poi puo' pure fare bene, tecnicamente non lo discuto assolutamente, per carità, le mie critiche sono di natura diversa e non c'é l'ho assolutamente con il giocatore che ormai é già diventato il mio idolo per come ne parlano alcuni tifosi rossoneri.