Italiani nel Mondo

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sulla scia della discussione sul come si vive in Cina ho pensato di creare un topic sugli italiani all'estero in modo da avere impressioni e opinioni su come si vive in determinati paesi.

@galianivatene Sei stato accontentato :LOL:

P.S.

Non so se è la sezione giusta, nel caso spostate il topic.

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
bello questo topic, credo ci siano molti fratelli rossoneri che vivono all’estero

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Seguo con curiosità, soprattutto per sapere come si vive in paesi culturalmente distanti da noi come in oriente
Anche se parlare dell'esperienza a Dubai/Shangai/Singapore/Mosca è come descrivere l'Italia parlando da Milano :D

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Seguo con curiosità, soprattutto in per sapere come si vive in paesi culturalmente distanti da noi come in oriente
Anche se la vita a Dubai/Shangai/Singapore/Mosca è come dire di descrivere l'Italia vivendo a Milano :D
io in passato ho vissuto diversi anni a Xi’An, nell’ovest della Cina, e viaggio parecchio attraverso il Paese, da diversi anni, di cui conosco molto bene la lingua. È un paese molto esteso, composto da 56 etnie, quindi non si finisce mai di apprenderlo, ma un po’ di esperienza per poter parlare di come si vive in Cina, al di là della vita dell’expat medio, penso di averla accumulata.

Reaction score
9,439
Non ci vivo più ma ho trascorso gran parte della mia vita in Germania.

Hanno come tutti i popoli pregi e difetti, ma in loro i pregi superano i difetti, mentre da noi esattamente il contrario.

Amano la puntualità, le regole, hanno uno spiccato senso civico, e un rispetto per il prossimo molto presentè.

Qualche difetto: freddi nei rapporti interpersonali, anche se mai ineducati.

P.s le donne sono meglio le nostre :)

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Non ci vivo più ma ho trascorso gran parte della mia vita in Germania.

Hanno come tutti i popoli pregi e difetti, ma in loro i pregi superano i difetti, mentre da noi esattamente il contrario.

Amano la puntualità, le regole, hanno uno spiccato senso civico, e un rispetto per il prossimo molto presentè.

Qualche difetto: freddi nei rapporti interpersonali, anche se mai ineducati.

P.s le donne sono meglio le nostre :)
quale è la cosa che ti è mancata di più dell’Italia quando eri lì?

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
Sulla scia della discussione sul come si vive in Cina ho pensato di creare un topic sugli italiani all'estero in modo da avere impressioni e opinioni su come si vive in determinati paesi.

@galianivatene Sei stato accontentato :LOL:

P.S.

Non so se è la sezione giusta, nel caso spostate il topic.
Bel topic, complimenti :)

Io ormai da piu` di dieci anni vivo in Slovacchia.

Alto