Italiani nel Mondo

numero 3

Member
Reaction score
1,976
Ragazzi io provo solo invidia , ma veramente tanta, probabilmente non leggerò più nulla di questa bellissima sezione.
È la cosa che più mi è mancata nella mia vita, una lunga esperienza all'estero ma la fretta di trovare " un lavoro fisso" non mi ha permesso quest'esperienza.
A volte la fortuna di trovare un lavoro subito può rivelarsi un boomerang per me almeno che avrei voluto qualche esperienza fuori confini.
Spero che almeno uno dei miei figli colga l'occasione e possa usufruire di queste belle esperienze. E se si stabiliscono da qualche parte possano ospitarmi durante la vecchiaia.

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
Ragazzi io provo solo invidia , ma veramente tanta, probabilmente non leggerò più nulla di questa bellissima sezione.
È la cosa che più mi è mancata nella mia vita, una lunga esperienza all'estero ma la fretta di trovare " un lavoro fisso" non mi ha permesso quest'esperienza.
A volte la fortuna di trovare un lavoro subito può rivelarsi un boomerang per me almeno che avrei voluto qualche esperienza fuori confini.
Spero che almeno uno dei miei figli colga l'occasione e possa usufruire di queste belle esperienze. E se si stabiliscono da qualche parte possano ospitarmi durante la vecchiaia.
nella vita bisogna fare delle scelte e a volte piu` a volte meno, ci sono mille fattori che ci condizionano e priorita`che vanno seguite.
Nel tuo caso la ricerca del lavoro, in altri casi la famiglia, la salute.....
Hai scelto quello che ritenevi essere il meglio per te al momento, quindi deve essere in pace con te stesso ;)

Volevo solo aggiungere che ci sono molti aspetti di cui non si e` parlato...certo, l'esperienza, la novita`...pero` ti assicuro che ci sono anche dei momenti difficili e non cosi` felici...specialmente per quanto riguarda gli affetti, la famiglia e la loro mancanza.

In ogni caso ti auguro di ottenere quello che desideri e, anche se piu` in la` con gli anni, goderti i viaggi e la vecchiaia assieme ai tuoi figli, come meriti :coppa:

Reaction score
1,416
Salve fellow countryman. Io sono stato credo tre volte a Londra pur vivendo in Inghilterra. Ogni volta non vedevo l'ora di andarmene ahah
Comunque ci sono varie altre realta' intermedie tra la megalopoli e la campagna uggiosa con un solo pub :LOL:
Ciao , dove abiti di preciso in Inghilterra?

hai certamente ragione che ci sono realtà intermedie che meritano, ma quelle in cui sono stato e mi sono piaciute o erano eccessivamente care(Cotswolds) o molto remote( Cornovaglia).
Sarei curioso di conoscere i tuoi suggerimenti su aree da considerare quando l’eta’ non mi consentirà più di tenere il ritmo in the Big Smoke

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,413

hai certamente ragione che ci sono realtà intermedie che meritano, ma quelle in cui sono stato e mi sono piaciute o erano eccessivamente care(Cotswolds) o molto remote( Cornovaglia).
Sarei curioso di conoscere i tuoi suggerimenti su aree da considerare quando l’eta’ non mi consentirà più di tenere il ritmo in the Big Smoke

Dove vivi a Londra?

DMC

Junior Member
Reaction score
62

Beh io abito al centro, paese chiamato Burton. Economico e vicino ad un comodissimo aeroporto. Pero' per dirti mi piacerebbe spostarmi ancora piu' a nord, York e' fantastica.
Alcuni posti sono cari, e' vero, ma nessuno e' caro come Londra ?

Reaction score
1,190
Presente e non :asd: ho vissuto per diverso tempo in Palestina, vedendo entrambe le realtà perché ho vissuto equamente al di qua ed al di là del muro.
Ora non vivo più lì perchè qui in Italia ho un lavoro pubblico, che di questi tempi è una manna dal cielo, ma ho sempre cercato di tornarci e di rimanere in pianta fissa. Chissà, magari tra qualche anno chiedo il trasferimento esterno e si spera possa esaudirsi il mio desiderio.
Ci sarebbero tantissime cose da dire su quel posto, mi limito solo a citare Mahmoud Darwish che scrisse "su questa terra si trova ciò per cui vale la pena vivere".

Reaction score
1,416
Beh io abito al centro, paese chiamato Burton. Economico e vicino ad un comodissimo aeroporto. Pero' per dirti mi piacerebbe spostarmi ancora piu' a nord, York e' fantastica.
Alcuni posti sono cari, e' vero, ma nessuno e' caro come Londra ?
Se è il Burton vicino Derby allora lo
conosco. Non ci sono stato ma ho vissuto a Nottingham per due anni e ne ho sentito parlare più volte. Che aeroporto usi? East Midlands/Nottingham o Sheffield/Doncaster?
York adesso è la città on the up and coming per eccellenza. Comprare casa li era un vero affare, adesso che molti lavorano remote, è molto in demand, penso top 3 favourite destination in UK.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Se è il Burton vicino Derby allora lo
conosco. Non ci sono stato ma ho vissuto a Nottingham per due anni e ne ho sentito parlare più volte. Che aeroporto usi? East Midlands/Nottingham o Sheffield/Doncaster?
York adesso è la città on the up and coming per eccellenza. Comprare casa li era un vero affare, adesso che molti lavorano remote, è molto in demand, penso top 3 favourite destination in UK.
Uso East Midlands, è a 25 minuti da casa mia e comodo. Burton era famosa per essere la capitale della birra in UK, oggi ci sono ancora diversi birrifici importanti.
York avrà probabilmente un mini boom se continua così. Speriamo non cambi troppo. Ci sono delle zone davvero carine e il centro storico lo trovo fantastico

Alto