Italiana convertita vende figlia 12enne a pakistano. Giudice la ferma

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,971
Molti Turchi sono inorriditi da quello che sta facendo Erdogan soprattutto perché non rispetta il volere di Ataturk (letteralmente padre della Turchia) che per la Turchia è praticamente una divinità. Erdogan è islamico rude e ha già cambiato molte cose come la reintroduzione del velo (vietato in pubblico da Ataturk) e di molte concezioni islamiche arcaiche. Sta re-islamizzando la Turchia , vedi la vergognosa riconversione di Santa Sofia in moschea. Non può sicuramente ritornare allo stato ottomano ma di certo sta trasformando la Turchia in uno stato non più laico

Ma sta facendo esattamente quello che stanno facendo con noi: re-instupidimento ideologico.

La via più breve per comandare senza problemi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,696
No mi sa che fuori strada.
Io non parlo di religioni in se io parlo di Islam che è una religione-cultura onnicomprensiva. Ti confermo che l’Islam radicale è un cancro, basta vedere cosa succede in Afghanistan.
Di storia ne ho studiata tanta ed essendo la mia passione sono ben informato. Avere Intere zone di mondo ferme all’anno 1000 non fa certo bene al mondo. L’Islam è cultura e religione, ti invito ad informarti meglio. Considera che gli stadi islamici più oscurantisti hanno la legge coranica. Trai le tue conclusioni
Nella penisola preislamica, dove regnava il politeismo e ateismo società fondate sui clan e forze tribali, i padri seppellivano vive le figlie perché non maschi. Islam ha portato un sistema di regole tutelando tra l'altro le bambine e le varie barbarie folli prima del 600. Nell'Islam post 600, c'è stata una trasformazione di popoli "barbari" ad svilupparsi studiando tra l'altro la scienza. Molti testi antichi greci sono stati salvati dagli arabi e tradotti, mentre in Europa venivano bruciati inoltre sono stati i primi a sviluppare l'idea di "Metodo scientifico". Inoltre l'Islam è contro qualsiasi forma di matrimonio forzato e contro qualsiasi forma di religione forzata. Tu mi tiri fuori Afghanistan mescolando cultura e religione e facendo un brodaglia. La questione in Afghanistan è talmente complicata che ha radici lontanissimi e non si può nemmeno limitarsi a dire che l'Islam sia la causa della situazione in Afghanistan. L'Islam inoltre è fondato su due fonti, quelle coraniche e quelle dei "discorsi" ovvero una sorta di vangeli che raccontano la vita del profeta. Questi "racconti" però non sono tutti veri molti moltissimi falsi e vengono catalogati deboli dai ricercatori che vengono analizzati da un rigido controllo metodologico. Sono appunto questi discorsi falsi che vengono messi in giro spesso, tra l'altro usati dagli stessi islamici vuoi per tornaconto personale o vuoi per ignoranza non lo so.

Tranquillo conosco l'Islam, non dico di essere un esperto in religione perché non lo sono ma sicuramente prima di aprire un libro su qualsiasi religione, la prima cosa che faccio e capire l'autore.

Chiudo OT, non mi piace parlare di religioni nei forum in ogni caso.

Reaction score
6,116
Nella penisola preislamica, dove regnava il politeismo e ateismo società fondate sui clan e forze tribali, i padri seppellivano vive le figlie perché non maschi. Islam ha portato un sistema di regole tutelando tra l'altro le bambine e le varie barbarie folli prima del 600. Nell'Islam post 600, c'è stata una trasformazione di popoli "barbari" ad svilupparsi studiando tra l'altro la scienza. Molti testi antichi greci sono stati salvati dagli arabi e tradotti, mentre in Europa venivano bruciati inoltre sono stati i primi a sviluppare l'idea di "Metodo scientifico". Inoltre l'Islam è contro qualsiasi forma di matrimonio forzato e contro qualsiasi forma di religione forzata. Tu mi tiri fuori Afghanistan mescolando cultura e religione e facendo un brodaglia. La questione in Afghanistan è talmente complicata che ha radici lontanissimi e non si può nemmeno limitarsi a dire che l'Islam sia la causa della situazione in Afghanistan. L'Islam inoltre è fondato su due fonti, quelle coraniche e quelle dei "discorsi" ovvero una sorta di vangeli che raccontano la vita del profeta. Questi "racconti" però non sono tutti veri molti moltissimi falsi e vengono catalogati deboli dai ricercatori che vengono analizzati da un rigido controllo metodologico. Sono appunto questi discorsi falsi che vengono messi in giro spesso, tra l'altro usati dagli stessi islamici vuoi per tornaconto personale o vuoi per ignoranza non lo so.

Tranquillo conosco l'Islam, non dico di essere un esperto in religione perché non lo sono ma sicuramente prima di aprire un libro su qualsiasi religione, la prima cosa che faccio e capire l'autore.

Chiudo OT, non mi piace parlare di religioni nei forum in ogni caso.
Il discorso è lungo e complicato e ne potremmo parlare per ore..
Su alcune cose posso essere d’accordo ma per ogni buona cosa fatta dall’Islam, ce sono 2/3 tragiche. Oltre il fatto che non permette di progredire, hanno toccato l’apice più di 1000
anni fa e li si sono fermati. Loro vivono nel medioevo e questi sono fatti, purtroppo.
Ne potremmo dire di cose..
Ovunque siano stati sono stati mal digeriti. È inutile, non riescono a progredire

Reaction score
3,830
Ma tu sei quello che arriva sempre al 90' e pianta lì un discorso. Voglio ben vedere se c'è qualcuno d'accordo.

Purtroppo l'atteggiamento schifosamente politically corrected della nostra società è di scrollare le spalle, e accettare questi episodi come "naturali", perché prima di ogni cosa viene l'integrazione e il favorire il culto, la tradizione, usi e costumi di questi individui, a scapito di altri aspetti.

E dimmi adesso tu se ***NON*** trovi persone favorevoli a questa cosa. Se non sbaglio ne ha appena parlato il grande PdR nel suo classico proclama del "vogliamoci tutti bene", nell'altro thread.

A margine, potevi commentare negativamente l'accaduto, e invece critichi uno contrario a 'sta roba. Sono scelte.
eh? ma che stai a dire? io arrivo quando capita e rispondo quando capita.. (come tutti presumo)

dalla tua risposta sembrava che a qualcuno andasse bene che vendessero i propri figli in nome della tolleranza alle culture diverse..io non l'ho mai sentito sinceramente (parlo dei politici,la tv.ecc)..ne ho sentite tanta **** ma fino a sto punto mai

poi se tra la gente comue c'è qualcuno che lo pensa ho già scritto sopra quando rispondevo all'altro utente

in ogni caso c'è poco da commetare a una notizia del genere...c'è da stendere un velo pietoso..magari di cemento...sulla donna e sul tizio islamico (ma in particolare sulla donna)

e soprattutto sperare che visto che gli strumenti ci sono la legge venga applicata

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,971
eh? ma che stai a dire? io arrivo quando capita e rispondo quando capita.. (come tutti presumo)

dalla tua risposta sembrava che a qualcuno andasse bene che vendessero i propri figli in nome della tolleranza alle culture diverse..io non l'ho mai sentito sinceramente (parlo dei politici,la tv.ecc)..ne ho sentite tanta **** ma fino a sto punto mai

poi se tra la gente comue c'è qualcuno che lo pensa ho già scritto sopra quando rispondevo all'altro utente

in ogni caso c'è poco da commetare a una notizia del genere...c'è da stendere un velo pietoso..magari di cemento...sulla donna e sul tizio islamico (ma in particolare sulla donna)

e soprattutto sperare che visto che gli strumenti ci sono la legge venga applicata

Ok.

Alto