Italia tutta rossa a Natale per riaprire le scuole a gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Ha ragione e fa bene,
le persone che escono a caso non capiscono che più si fa così, più si va avanti così.

La gente non riesce a rinunciare al giretto a cazzeggio..la dimostrazione di un popolo di capre..un gregge che deve seguire la massa..

Poi il bello è che sembrano "pecoroni" quelli che se ne stanno a casa..invece è il contrario, una situazione anomala come questa dovrebbe spingere la gente a modificare il proprio modo di fare..invece alcuni pecoroni proprio non ce la fanno a non seguire la massa e rifuggire le occasioni mondane superflue

Reaction score
3,302
Il cittadino non ne può più...
Suggerirei magari agli anziani di starsene a casa e non girovagare con la mascherina sotto al naso

Io non ne posso più,
mi mancano tante cose...
la socializzazione su tutto...

però non posso far altro che stare a casa ed uscire quando davvero serve,
gli anziani sai, loro hanno già vissuto, già costruito, già raggiunto il loro scopo... perché pensano che come va va...
sbagliando.

Reaction score
2,051
LOL stiamo a 600 mila contagiati attivi e la loro priorità la riapertura delle scuole che è stata la causa della seconda ondata. Non so se ci sono o se ci fanno.

La penso esattamente come te, la scuola è la causa della seconda ondata (gli imbecilli non li conto).

Dovremmo debellare il virus con lockdown e vaccino e riaprire le scuole in primavera/estate.

Che idioti

Reaction score
6,182
Io non ne posso più,
mi mancano tante cose...
la socializzazione su tutto...

però non posso far altro che stare a casa ed uscire quando davvero serve,
gli anziani sai, loro hanno già vissuto, già costruito, già raggiunto il loro scopo... perché pensano che come va va...
sbagliando.

Giusto. Appunto hanno vissuto, come va va? Però poi vogliono il posto in ti? E per loro tutti noi ci stiamo sobbarcando tutto?
Dai...

Reaction score
415
1. Negozi aperti a Natale >>> far incassare i negozianti nel periodo di maggiori introiti dell'anno. Mi pare logico.
2. Scuole >>> i figli a scuola permettono ai genitori di lavorare. Mi pare logico

Non difendo il governo,
non la penso semplicemente come te e vedo in questi due tentativi una logica dietro.

Stai proprio confermando ciò che ho detto...
La logica è temporanea. Arriva Natale... apriamo i negozi... la gente deve lavorare... riapriamo le scuole...
Mica si sceglie in base alla ragionevolezza. Mica si pensa: ok c'è il covid, le scuole vanno chiuse perché sennò il covid si diffonde oppure mica si dice: i negozi forse non è il caso di aprirli se poi tutti ci vanno e li affollano. Assolutamente no... il governo è in balia di poteri forti e non riesce a decidere praticamente nulla.
Altrimenti nn mi spiego come mai i negozi affollati e le scuole (vedrai che le riaprono) vanno bene mentre i bar fino alle 18, le palestre ancora chiuse, musei e cinema praticamente nn esistono più ecc. Ecc. Stadi da 70000 posti dove non ci possono entrare neppure 1000 spettatori... e potrei andare avanti.
Se poi tu ci trovi una logica... complimenti.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
In Italia le regole sono molte piu dure di quanto le siano qui in Germania.
Qui siamo liberissimi di girare per mezza Germania per andare a trovare le nostre famiglie a natale. Il risultato sara una tragedia a gennaio.
Francamente le regole in Italia mi sembrano molto piu convincenti.

ma mi sembra che la Merkel abbia deciso la chiusura totale fino al 10 gennaio ..... siete liberissimi ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto