Basterebbe che i sindaci,come ha fatto Orlando a Palermo, limitassero e contingentassero gli ingressi nelle piazze e nelle vie ad alto rischio di assembramenti..ti faccio l l'esempio di Milano, iniziando a limitare Corso Buenos Aires e la zona del Duomo...ma credi che Beppe Sala a 5 mesi dalle elezioni prenda un provvedimento del genere? Sarebbe un suicidio politico ed elettorale
Eh vedi, come scrivo sopra ci serve essere governati perfino dove facciamo pipi perchè da soli non ci arriviamo.
Che delusione!
Tu hai ragione, ma ti sottopongo un altro problema: chi entra o chi non entra nelle vie dello shopping? fai a caso?
E se finisce che non fai entrare gente che compra a discapito di chi vuole solo curiosare?
Praticamente invece che aver riaperto per aiutare le attività in difficoltà, hai riaperto con annessi rischi solo per far girare i curiosi che possono benissimo farsi la passeggiata altrove?
Senza contare che trovo terribile dovermi trovare la polizia di fronte che mi dice se andare o meno a farmi la passeggiata in centro.
La verità è che ci serve una regolamentazione da dittatura per qualunque cosa facciamo.
Non hai niente da comprare in centro? Lascia quello spazio agli altri. Vai da un' altra parte.
Che tanto lo sai che c'è un mare di persone.
Mi manda ai pazzi che non ci arrivino da soli nel pieno di una pandemia globale.
E bada bene: io non punto il dito a nessuno, girando in massa a piedi in una determinata zona
per me nemmeno ci si contagia, mica il virus viene passato con uno sguardo.
Ma non mi serve essere Einstein per evitare
INUTILMENTE ( termine fondamentale) di andare in mezzo alla bolgia.
A me non da fastidio il fatto in sè di vedere tanta gente per strada, ma vedere che lo fa nonostante sappia benissimo che è meglio evitarlo. Perchè? perchè siamo cosi cocciuti e pecoroni?
Cosa vogliamo dimostrare e a chi esattamente? cosa ci scatta nella testa? L' irrefrenabile voglia di girare per il centro?