Italia tutta rossa a Natale per riaprire le scuole a gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,216
La penso esattamente come te, la scuola è la causa della seconda ondata (gli imbecilli non li conto).

Dovremmo debellare il virus con lockdown e vaccino e riaprire le scuole in primavera/estate.

Che idioti

Io addirittura penso che sia stata la causa anche della prima ondata, basti pensare che la più colpita è stata la Lombardia che guarda caso ha chiuso le scuole il 15 Febbraio (quando hanno trovato il paziente zero) mandando a casa dei nonni migliaia di bambini probabilmente positivi e asintomatici.

Reaction score
12,766
Comunque ragasssiiii, si parla tanto di dittatura e "cinesizzazione in atto".

Bene, prendo atto.

Ma voglio dire, in zona gialla la palla passa a noi cittadini, o no?

Abbiamo bisogno di restrizioni e regole precise pure per fare pipi? Non credo... mica siamo cinesi.

Quindi, mi pare giusto dare un chiaro esempio di buonsenso personale:

- Lo sanno anche i bidoni dello sporco, che in centro delle piccole / medie / grandi città si generano casini normalmente ed in questo particolare periodo è meglio evitare.
Bene, se io cittadino con 2 dita di cervello non devo fare compere, non ci vado, e lascio spazio a chi deve fare davvero acquisti.. ne viene che si evitano rischi, i negozianti lavorano, i bar della zona lavorano, i ristoranti della zona lavorano.

Se io cittadino con 2 dita di cervello, evito la zone della bolgia dove ci sarei andato solo per fare due passi o fare il curioso di chi c'è in giro, per qualche volta farò il grandissimo sacrificio di andare magari a mangiarmi un piatto di pasta al ristorante fuori dal centro, di andare a bermi una birrozza al bar fuori centro.
Uniamo l' utile al dilettevole: aiutiamo le attività fuori dalle zone "in" e oltre ad evitare rischi di salute, oltre ad evitare nuove chiusure, aiutiamo pure un poco di più economicamente pure gli altri.

La passeggiatina, per una volta evitiamo di farla in pieno centro, che ci costa?

Non mi pare difficilissimo da fare. Non deleghiamo sempre tutto alle regole del governo di turno.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,037
Comunque ragasssiiii, si parla tanto di dittatura e "cinesizzazione in atto".

Bene, prendo atto.

Ma voglio dire, in zona gialla la palla passa a noi cittadini, o no?

Abbiamo bisogno di restrizioni e regole precise pure per fare pipi? Non credo... mica siamo cinesi.

Quindi, mi pare giusto dare un chiaro esempio di buonsenso personale:

- Lo sanno anche i bidoni dello sporco, che in centro delle piccole / medie / grandi città si generano casini normalmente ed in questo particolare periodo è meglio evitare.
Bene, se io cittadino con 2 dita di cervello non devo fare compere, non ci vado, e lascio spazio a chi deve fare davvero acquisti.. ne viene che si evitano rischi, i negozianti lavorano, i bar della zona lavorano, i ristoranti della zona lavorano.

Se io cittadino con 2 dita di cervello, evito la zone della bolgia dove ci sarei andato solo per fare due passi o fare il curioso di chi c'è in giro, per qualche volta farò il grandissimo sacrificio di andare magari a mangiarmi un piatto di pasta al ristorante fuori dal centro, di andare a bermi una birrozza al bar fuori centro.
Uniamo l' utile al dilettevole: aiutiamo le attività fuori dalle zone "in" e oltre ad evitare rischi di salute, oltre ad evitare nuove chiusure, aiutiamo pure un poco di più economicamente pure gli altri.

La passeggiatina, per una volta evitiamo di farla in pieno centro, che ci costa?

Non mi pare difficilissimo da fare. Non deleghiamo sempre tutto alle regole del governo di turno.

Il governo serve per governare.

Quindi per controllare. Esistono i governi perché altrimenti ognuno fa per conto proprio. Altrimenti viviamo nel far west. C'è un motivo se ogni aggregato umano degno di questo nome ha un governo. E chi governa prende lauti soldi e ha lauti poteri.

Non devo essere io cittadino ad autocontrollarmi. Ho dei diritti e doveri, ma non è automatico. Pago il governo perché applichi le regole, per me e per gli altri, possibilmente con criterio.

Basta con il rifarsela sempre con chi sta più in basso nella scala sociale.

Reaction score
12,766
Il governo serve per governare.

Quindi per controllare. Esistono i governi perché altrimenti ognuno fa per conto proprio. Altrimenti viviamo nel far west. C'è un motivo se ogni aggregato umano degno di questo nome ha un governo. E chi governa prende lauti soldi e ha lauti poteri.

Non devo essere io cittadino ad autocontrollarmi. Ho dei diritti e doveri, ma non è automatico. Pago il governo perché applichi le regole, per me e per gli altri, possibilmente con criterio.

Basta con il rifarsela sempre con chi sta più in basso nella scala sociale.

Ma non scherziamo nemmeno!

In questo specifico caso, non c'è controllo possibile, significherebbe fare 100.000 multe al giorno con annesse rivolte, non basterebbe nemmeno tutto il numero di agenti in Italia a controllare tutto!

O si chiude tutto e pace all' anima dei colpiti, OPPURE, si tira fuori il buonsenso ( se l' abbiamo)

Alternative non ne esistono, smettiamola di vedere draghi voltanti ovunque!

Ti serve il poliziotto che ti dice ogni due secondi di mettere la mascherina o stare attento a non sputacchiare in faccia al tuo amico? Eddai... non siamo all' asilo.

Non si puo' governare ogni singola persona in Italia, bisogna un pò che ognuno si arrangi e faccia quello che è meglio per il bene comune.

Se poi per te c'è un modo per governare la gente dentro ai bar, o dentro ai negozi, o per le vie del centro senza sfociare in "dittature", sono tutt' orecchi.

Reaction score
5,192
Mamma mia sono ridicoli
Sono ossessionati con ste c..o di scuole di cui non è mai fregato niente a nessuno...
Sempre più circo..falliamo pure ma he, vuoi mettere che abbiamo le nostre gloriose scuole aperte?

Io noto che i genitori vogliono le scuole aperte (almeno con figli fino alle medie), chi non ha figli che vanno a scuola le vorrebbe chiuse. Quindi, impossibile accontentare tutti.

Secondo me le tengono aperte soprattutto perché fanno un po' da "baby sitter", consentendo ai genitori di lavorare, che sia in presenza o anche smart working.
Chiudere le scuole significa impedire ai genitori di lavorare, pertanto va fatto solo se si prevede un lockdown totale.

smallball

Senior Member
Reaction score
187
Ma non scherziamo nemmeno!

In questo specifico caso, non c'è controllo possibile, significherebbe fare 100.000 multe al giorno con annesse rivolte, non basterebbe nemmeno tutto il numero di agenti in Italia a controllare tutto!

O si chiude tutto e pace all' anima dei colpiti, OPPURE, si tira fuori il buonsenso ( se l' abbiamo)

Alternative non ne esistono, smettiamola di vedere draghi voltanti ovunque!

Ti serve il poliziotto che ti dice ogni due secondi di mettere la mascherina o stare attento a non sputacchiare in faccia al tuo amico? Eddai... non siamo all' asilo.

Non si puo' governare ogni singola persona in Italia, bisogna un pò che ognuno si arrangi e faccia quello che è meglio per il bene comune.

Se poi per te c'è un modo per governare la gente dentro ai bar, o dentro ai negozi, o per le vie del centro senza sfociare in "dittature", sono tutt' orecchi.

Basterebbe che i sindaci,come ha fatto Orlando a Palermo, limitassero e contingentassero gli ingressi nelle piazze e nelle vie ad alto rischio di assembramenti..ti faccio l l'esempio di Milano, iniziando a limitare Corso Buenos Aires e la zona del Duomo...ma credi che Beppe Sala a 5 mesi dalle elezioni prenda un provvedimento del genere? Sarebbe un suicidio politico ed elettorale

Reaction score
12,766
Basterebbe che i sindaci,come ha fatto Orlando a Palermo, limitassero e contingentassero gli ingressi nelle piazze e nelle vie ad alto rischio di assembramenti..ti faccio l l'esempio di Milano, iniziando a limitare Corso Buenos Aires e la zona del Duomo...ma credi che Beppe Sala a 5 mesi dalle elezioni prenda un provvedimento del genere? Sarebbe un suicidio politico ed elettorale

Eh vedi, come scrivo sopra ci serve essere governati perfino dove facciamo pipi perchè da soli non ci arriviamo.

Che delusione!

Tu hai ragione, ma ti sottopongo un altro problema: chi entra o chi non entra nelle vie dello shopping? fai a caso?

E se finisce che non fai entrare gente che compra a discapito di chi vuole solo curiosare?

Praticamente invece che aver riaperto per aiutare le attività in difficoltà, hai riaperto con annessi rischi solo per far girare i curiosi che possono benissimo farsi la passeggiata altrove?

Senza contare che trovo terribile dovermi trovare la polizia di fronte che mi dice se andare o meno a farmi la passeggiata in centro.

La verità è che ci serve una regolamentazione da dittatura per qualunque cosa facciamo.

Non hai niente da comprare in centro? Lascia quello spazio agli altri. Vai da un' altra parte.
Che tanto lo sai che c'è un mare di persone.

Mi manda ai pazzi che non ci arrivino da soli nel pieno di una pandemia globale.

E bada bene: io non punto il dito a nessuno, girando in massa a piedi in una determinata zona per me nemmeno ci si contagia, mica il virus viene passato con uno sguardo.

Ma non mi serve essere Einstein per evitare INUTILMENTE ( termine fondamentale) di andare in mezzo alla bolgia.

A me non da fastidio il fatto in sè di vedere tanta gente per strada, ma vedere che lo fa nonostante sappia benissimo che è meglio evitarlo. Perchè? perchè siamo cosi cocciuti e pecoroni?

Cosa vogliamo dimostrare e a chi esattamente? cosa ci scatta nella testa? L' irrefrenabile voglia di girare per il centro?

Reaction score
3,702
ma mi sembra che la Merkel abbia deciso la chiusura totale fino al 10 gennaio ..... siete liberissimi ?

Si, lo chiamano un 'harter Lockdown' (un lockdown duro/forte) ma in verita le uniche cose che hanno fatto sono:
- divieto di vendita di fuochi d'artificio
- niente alcool in pubblico a capo d'anno / raduni in pubblico
- niente piu scuole in presenza
- chiusi tutti negozi non essenziali
- A natale é vietato trovarsi con piu di 5 persone in contemporanea - ma diversi stati hanno gia annunciato che non faranno qualsiasi tipo di controllo.
Tutto qui. Nessun limite agli spostamenti, nessun coprifuoco nazionale.

Per natale posso spostarmi come voglio: Volendo, il 24 posso andare a Colonia, il 25 a Berlino e il 27 torno a Francoforte. Basta che ho qualche persona che mi ospita (hotel chiusi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto