Italia tutta rossa a Natale per riaprire le scuole a gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,518
Tutti i quotidiani confermano le news di ieri (QUI https://www.milanworld.net/natale-italia-tutta-rossa-o-arancione-si-valuta-vt97537.html#post2205796 ). Il PD vuole la linea dura alla Merkel. Tutta Italia sarà zona rossa, o al massimo arancione, dal 24 dicembre al 2 o al 6 gennaio. Vietato muoversi dal proprio Comune. Uniche eccezioni, i Comuni sotto i 5000 abitanti a massimo 20 km di distanza.

Come spiega La Stampa, che cita le parole di un Ministro, la priorità del Governo è quella di non far risalire i contagi in modo da riaprire le scuole il 7 gennaio:"Non possiamo rischiare di non farlo perchè oggi qualcuno vuole andare a fare shopping...".

Non ci sto capendo una mazza, vi giuro.
Ma non si stava andando esattamente nella direzione opposta con regioni arancioni divenute gialle, permessi per spostarsi tra regioni, rientri per le feste e bla bla bla???

Non è che ora il modello tedesco ha fatto aprire gli occhi a qualcuno??

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Tutti i quotidiani confermano le news di ieri (QUI https://www.milanworld.net/natale-italia-tutta-rossa-o-arancione-si-valuta-vt97537.html#post2205796 ). Il PD vuole la linea dura alla Merkel. Tutta Italia sarà zona rossa, o al massimo arancione, dal 24 dicembre al 2 o al 6 gennaio. Vietato muoversi dal proprio Comune. Uniche eccezioni, i Comuni sotto i 5000 abitanti a massimo 20 km di distanza.

Come spiega La Stampa, che cita le parole di un Ministro, la priorità del Governo è quella di non far risalire i contagi in modo da riaprire le scuole il 7 gennaio:"Non possiamo rischiare di non farlo perchè oggi qualcuno vuole andare a fare shopping...".

Ci tengono tantissimo ad aprire le scuole per il sacro diritto allo studio..però l'8 dicembre festa con tanto di ponte...eh perché le ferie mica si toccano..e vedrete il circo sugli orari....già me li vedo i professori abituati a lavorare 4 ore al giorno magari dover perdere giornate intere...

Reaction score
38,518
Ci tengono tantissimo ad aprire le scuole per il sacro diritto allo studio..però l'8 dicembre festa con tanto di ponte...eh perché le ferie mica si toccano..e vedrete il circo sugli orari....già me li vedo i professori abituati a lavorare 4 ore al giorno magari dover perdere giornate intere...

ahahahh lo volevo scrivere io ma non volevo generare odio : dici bene!!!
Ma non erano depressi docenti ,famiglie e ragazzi nel perdere scuola?
Era proprio necessario concedersi quel ponte perdendo un giorno di didattica dopo che hanno perso mesi di scuola??
Patetici, ipocriti.

Reaction score
14,301
meglio zone arancioni-rosse di 2 settimane per le feste che è quasi tutto chiuso piuttosto che a gennaio e febbraio per 1 mese quando è tutto aperto no?

"per riaprire le scuole" mi sembra una provocazione. spero che alla fine non vengano riaperte ma ne dubito.

Reaction score
6,181
Edo, io ormai ho il rifiuto.
Cioè fatemi capire : la mia calabria da ieri sarebbe zona gialla e il 24 diventiamo zona rossa bypassando l'arancio??

Peppe, ormai siamo al delirio..stanno improvvisando. Se non fosse tragica la situazione, mi ammazzerei dalle risate.
Sono dilettanti presi dalla strada...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto