Italia diventa zona rossa. L'annuncio di Conte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,475
Perfetto, pretendo il blocco di tasse e mutui

Seee, fa te che in rete si sta già ipotizzando una virus tax, una sorta di prelievo forzoso sui conti corrente per far fronte all'emergenza...

Mi aspetto anche nuove accise in futuro per coprire i costi dell'emergenza

Mika

Senior Member
Reaction score
10,219
io sapevo che si potesse prendere qualcosa al bar,pur di non sostare al bancone e stare a un metro di distanza.
dopo le 18 coprifuoco

Dovrebbe essere ancora così, un cafferino seduto e via. I bar non sono chiusi ma saranno chiusi alle 18. Se ho capito sono chiuse le palestre e tutte le attività da "movida" (discoteche, nightclub, discopub ecc ecc ecc) Alle 18 praticamente non trovi nulla di aperto in tutta Italia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,816
Va bene tutto, però non si può sempre chiedere controlli e controlli, un bel momento le cose buone devono partire anche dai cittadini.

A mio parere, chi non si adegua e falsifica non solo è un criminale, ma è anche un pirla.

scusa ma hai letto cosa è successo delle partenze da nord a sud di migliaia di persone ?
alcuni si sono autodichiarati e gli altri ?

se stiamo arrivati a questo punto è perchè non hanno avuto responsabilità laddove tutto è iniziato.
ora altrove dove i casi sono molto pochi girano pure le balle a sacrificare la libertà personale,oltre che danneggiare l'economia locale.

Reaction score
357
Va bene tutto, però non si può sempre chiedere controlli e controlli, un bel momento le cose buone devono partire anche dai cittadini.

A mio parere, chi non si adegua e falsifica non solo è un criminale, ma è anche un pirla.

Il popolo italiano è malato proprio nella mente: cattive intenzioni e maleducazione. Invidio i giapponesi, che mettono il senso civico e il rispetto del prossimo davanti a tutto. Infatti con più del doppio di abitanti, hanno pochissimi contagi e sono a due passi dalle zone più colpite, assurdo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Seee, fa te che in rete si sta già ipotizzando una virus tax, una sorta di prelievo forzoso sui conti corrente per far fronte all'emergenza...

Mi aspetto anche nuove accise in futuro per coprire i costi dell'emergenza

Ah guarda, io ho chiuso da oggi intanto fino al 3 aprile, dopo 15 gg di crisi ho giusto i soldi per gli stipendi, pagati quelli vado in rosso, se vogliono prelevare i debiti facciano pure

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
Macron, dopo aver rilasciato una dichiarazione in cui invita i partner europei ad azioni urgenti per coordinare le misure sanitarie, si fa immortalare in un teatro assiepato assieme alla moglie.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,475
Io ieri non volevo spaventare troppo e mi sono limitato, ma quello che mi hanno riferito i medici sulle radiografie della zia di mia madre e di altri soggetti sani sono scenari da film horror. Sono i medici stessi ad avere paura.

Il famoso virus preso mangiando un pipistrello... Chissà che minchia è sta roba

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
Guarda, è molto semplice: non sono chiari perché le possibilità di riuscita sono basse.
Si sta facendo di tutto per non fermare l' economia.

Qualche effetto positivo lo sortirà sicuramente, ma non vedo davvero come si possa risolvere la cosa con 20 milioni di persone che girano per lavoro.

Ragazzi però parliamoci chiaro, siamo in guerra? Vanno messe in preventivo vittime.. Se il paese va in default vedrete cosa vuol dire avere i vostri risparmi sequestrati dalla sera alla mattina.. Trovarsi in fila x avere la spesa.. Domani dopo sto annuncio la borsa crollerà ancora di più soprattutto visto che pure in Europa sta dilagando il contagio

Reaction score
10,240
prima la vita delle persone. Ma ci aspetta anche una recessione senza precedenti, robe che quella del 2009 era una barzelletta a confronto. Mi aspetto un Pil a -5/6% almeno (ma forse molto peggio). Siamo messi malissimissimo.

Alto