Italia diventa zona rossa. L'annuncio di Conte.

Reaction score
37,805
Mah...secondo me è solo che molti, che si credono al sicuro per mille ragioni, quasi non vedono l'ora di vivere sta roba "da film"...già mi immagino gente in giro per posti deserti a fare la diretta sui social "Ecco guardate, clima surreale, sembra di vivere l'apocalisse, non ci credoh!"

Non penso sai?? Voleranno sberle epiche.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
Ma che dici il problema non sono i soldi in questo momento ma da che fonti prendete ste fesserie??? Il problema è la capienza, supersatura, delle infrastrutture ospedaliere. Già oggi non è che non ti fanno le Tac per vedere se hai un tumore o meno, hanno sospeso i chemioterapici se fai un incidente in moto e sei grave rischi di non trovare un posto che possa curarti, qualsiasi trattamento sanitario differibile è stato sospeso ma non perchè mancano fondi perchè mancano strumenti attrezzature e risorse umane completamente assorbite dall'emergenza...questo è il problema sanitario non i fondi!!!

La mia fonte si chiama "saper fare 2+2"
Il problema non sono i soldi ADESSO perché si stanno vuotando le casse per far fronte all'emergenza, come si fa in guerra..quando alla fine tireremo le somme però ci accorgeremo che il ssn (che da anni è in sofferenza) in questi tre mesi ha visto i costi esplodere e allora bisognerà coprire i buchi...e lì saranno dolori

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mah...secondo me è solo che molti, che si credono al sicuro per mille ragioni, quasi non vedono l'ora di vivere sta roba "da film"...già mi immagino gente in giro per posti deserti a fare la diretta sui social "Ecco guardate, clima surreale, sembra di vivere l'apocalisse, non ci credoh!"

Non credo questo, secondo me molti ragionano in base ad un sentimento tanto primordiale quanto forte: la paura.

È comprensibile, io stesso ho paura avendo genitori anziani (79 e 86 anni rispettivamente) ma cerco di rimanere razionale, nei limiti del possibile.

Aggiungo che con gli anziani ci lavoro pure (ho una azienda di apparecchi acustici, per fortuna non stiamo avendo un particolare calo nel volume di lavoro perché se la gente con cervello non esce più per motivi futili, in questo momento, per problematiche che condizionano la vita come quelle all’udito esce ancora, inoltre noi lavoriamo anche a domicilio quindi un eventuale calo del volume di lavoro in azienda dovrebbe essere assorbibile potenziando l’attività a domicilio, però per ristoratori e albergatori è un periodo terribile anche nella mia zona che fino ad ora ha visto relativamente pochi casi) quindi immagina quanto sia contento di tutta questa situazione.

Reaction score
925
Devo dire che qui in zona si nota una riduzione oltre il 90% di auto e pedoni. si sentono solo ambulanze in lontananza. tutto il giorno.

E' dura dire quanto è giusto o meno questo provvedimento, da una parte ce la salute,dall'altra l'economia. difficile in una situazione simile che tutti ne escano soddisfatti.

Auspico che quantomeno serva a ridurre nettamente il problema, dipende dagli italiani tuttavia ed è questo il problema.

La certezza è che, se accadesse quello che sta accadendo qui in tutta italia, i numeri sarebbero tragici.

Si percepisce che c'è uno stress del sistema sanitario, lo si capisce solo dalle decine di ambulanze in giro costantemente. Oltre che dai commenti di conoscenti che lavorano nell'ospedale, scene di guerra.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Certo, salviamo i vecchi e condanniamo famiglie e giovani. Mi sono stufato anche di commentare, tutti col sederino coperto siete
Ti sei perso il commento precedente in cui dicevo che la mia famiglia lavora nel settore turistico e sono tutti a casa da giorni a reddito zero? Proprio sederino coperto eh?

Ma tanto qui c'è gente che non ha capito che se non è il governo a fermare tutto ci pensa il virus. Tra chiudere la fabbrica oggi per decreto o chiuderla tra una o due settimane quando un dipendente risulta positivo e ti obbliga a mettere tutti i dipendenti in quarantena dal punto di vista economico cambia poco. Dal punto di vista della salute invece può fare la differenza tra riuscire ad arginare la propagazione del virus o perderne il controllo e far collassare il sistema sanitario.

Il focus non dovrebbe essere sul lockdowon che tanto ci sarà fra qualche giorno, ma sulle misure economiche che i cialtroni al governo dovrebbero aver già preso e dovranno continuare a prendere, mandando a ******* l'UE e aprendo subito i cordoni della borsa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,733
Oggi direi tutto uguale...come previsto..

Non ho trovato un singolo uomo in divisa nel mio viaggio di stamane. Assolutamente identico a ieri, compreso il parcheggio del supermercato affollato di macchine.

Ma era chiaro. Come fai. Stupido io a preoccuparmi se fosse stato sufficiente il badge aziendale tutto consumato per dimostrare di andare a lavoro.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
Non ho trovato un singolo uomo in divisa nel mio viaggio di stamane. Assolutamente identico a ieri, compreso il parcheggio del supermercato affollato di macchine.

Ma era chiaro. Come fai. Stupido io a preoccuparmi se fosse stato sufficiente il badge aziendale tutto consumato per dimostrare di andare a lavoro.

Comunque se non sono scemi i controlli li fanno fuori dai grandi flussi per lavoro..è inutile incasinare le strade per fare controlli alle 8 di mattina..i controlli vanno fatti nelle ore dalle 10 alle 16 e dopo le 20

Alto