Israele: quarta dose per over 60 e personale sanitario

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,478
Io manco uno. Ne a Milano né in Sicilia.
E questo comunque non c’entra molto con la quarta dose
Anche io non ne conosco (e di tamponi se ne fanno...), in compenso però l'influenza stagionale sta facendo una strage.

Vorrei sapere dagli espertoni del jingle pfitzer le cause.

Reaction score
14,301
La situazione rischia di sfuggire di mano.. Se non è già successo..
Nel mio piccolo posso solo dire che non ho mai avuto così tanti contagiati nei conoscenti come ora
siamo già in ritardissimo con le chiusure.
il vaccino ha parzialmente fallito perchè funziona ma

1 dura poco.
2 non è obbligatorio quindi tanti non lo hanno fatto mandando tutto in malora.

però da me non sento molti contagi per ora.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,208
Ma poi in base a cosa dobbiamo fare la quarta dose? Ma quale evidenza ci sono?
Mi pare che ormai funzioni così: vabbè dai chi più ne ha più ne metta, tanto male non può fare.
Ma ci stiamo rendendo conto? Questa è shcihenzahhh non SCIENZA. Questa è manigolderia. È schifo.
Ma per piacere
Probabilmente che la terza non era aggiornata alle varianti ma fondi di magazzino fermi ancora alla prima versione covid. Lo dico perché gli unici contagi in casa di riposo dove lavoro ci sono stati dopo la terza dose.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,589
vi rendete conto che siamo passati da "forse potrebbe servire un richiamo annuale come per l'influenza" a "il vaccino cala di efficacia dopo sei mesi, richiamo a cinque mesi già" ed ora "dose consigliata a tre-quattro mesi"

ora con la quarta viene smentita l'ulteriore panzana "molti vaccini necessitano di tre dosi, niente di strano"

significa fare 3-4 vaccinazioni di massa all'anno potenzialmente
50 milioni di italiani dovrebbero vaccinarsi 4 volte all'anno...se non si fa una rivoluzione così credo mai ci sarà
e non è che nel mentre tutto scorre normalmente, uno si assenta mezza giornata ogni tre-quattro mesi e poi torna alla normalità
"magari" fosse così
per far ciò è necessario un clima di costante tensione e trincea, perchè altrimenti non se ne avverte l'urgenza impellente e lo fanno in pochi

qui si parla di quarta ma nello stesso articolo c'è scritto della quinta a quattro mesi

Reaction score
7,183
Anche io non ne conosco (e di tamponi se ne fanno...), in compenso però l'influenza stagionale sta facendo una strage.

Vorrei sapere dagli espertoni del jingle pfitzer le cause.
La mia compagna ha una bella influenza. Tampone negativo. Idem la mia collega.
Sta girando una brutta influenza. Ah ma non c’era solo il coviddi?

Reaction score
7,183
Probabilmente che la terza non era aggiornata alle varianti ma fondi di magazzino fermi ancora alla prima versione covid. Lo dico perché gli unici contagi in casa di riposo dove lavoro ci sono stati dopo la terza dose.
Probabile. Quandi come sempre stanno facendo le
Cose ad minchiam. Senza nessun riscontro logico, senza fatti, senza studi. Così, alla viva il parroco.

Alto