Irlanda rimuove quasi tutte le restrizioni covid

KingSheva

Active member
Reaction score
88
ogni sabato e domenica lo fanno in vari paesi europei
questa è pesante, erano in piazza tranquilli, sono arrivati i poliziotti con i lacrimogeni, la folla si è rivoltata e le hanno prese, hanno distrutto la vetrata del palazzo dell'UE , io ho vissuto a Bruxelles, i Belgi sono civili finchè non tocchi i loro diritti.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
questa è pesante, erano in piazza tranquilli, sono arrivati i poliziotti con i lacrimogeni, la folla si è rivoltata e le hanno prese, hanno distrutto la vetrata del palazzo dell'UE , io ho vissuto a Bruxelles, i Belgi sono civili finchè non tocchi i loro diritti.

E' da troppo tempo che ci sono restrizioni non giustificabili. Inevitabile che succedano anche episodi duri.

Reaction score
5,898
È inevitabile che finisca così ovunque. C’è un limite a tutto. Ovviamente non in italia, dove subiamo tutto supinamente e ci viene fatto di credere di essere in emergenza come marzo 2020

Gas

Member
Reaction score
360
Il primo ministro irlandese Martin ha dichiarato che da domani verranno tolte quasi tutte le restrizioni covid, prese in particolare per la paura di Omicron in tardo autunno, tranne per le scuole dei più piccoli che proseguiranno per un altro mese.

Si torna negli uffici, niente più smart working

Il green pass resterà solo per i viaggi internazionali, non più per accedere ad attività ed eventi, mentre le mascherine ancora in vigore per certi luoghi affollati e chiusi oltre che i trasporti.

Via anche il coprifuoco, per cui si potrà andare nei locali dopo 20

"E' tempo di essere di nuovo noi stessi, anche se la pandemia non è finita.
La primavera sta arrivando. Non so se l'ho mai aspettata tanto quanto questa"

Adnkronos
Che notizia meravigliosa!

Reaction score
21,178
Le nazioni "serie" ovviamente prenderanno tutte questa decisione.

Le altre nazioni,quelle che ancora sperano che le misure intraprese siano copiate anche dagli altri (per poi farsene vanto,vero mini stro Brunetta?),galleggeranno nella melma,sotto i colpi di greencazz,supergreencazz,megagreencazz,obbligo per gli over 50,obbligo di greencazz per la posta,per i negozi,per i bar,per i ristoranti,mascherine anche per circolare in città e anche per cahare nei bagni pubblici.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
Le nazioni "serie" ovviamente prenderanno tutte questa decisione.

Le altre nazioni,quelle che ancora sperano che le misure intraprese siano copiate anche dagli altri (per poi farsene vanto,vero mini stro Brunetta?),galleggeranno nella melma,sotto i colpi di greencazz,supergreencazz,megagreencazz,obbligo per gli over 50,obbligo di greencazz per la posta,per i negozi,per i bar,per i ristoranti,mascherine anche per circolare in città e anche per cahare nei bagni pubblici.

Hai dimenticato l' obbligo di mascherina super FFP3.

gabri

Junior Member
Reaction score
43
Assurdo che i governi non capiscano che lo smart working non è una misura emergenziale ma il futuro di moltissimi settori.
Ovviamente in USA e Scandinavia, dove sono secoli piu avanti di noi a riguardo, lo hanno capito e guideranno la transizione, mentre noi in italia rimarremo in questi eterni anni 80 mentre il mondo ci piscia in faccia.
Abito in Irlanda e la notizia riportata da Adkronos non è propiamente vera, quantomeno per quanto riguarda lo smart working.

Durante Settembre Ottobre 2021 è passata una legge che favorisce lo smart working e per quanto concerne quanto detto da Martin... Si può tornare in ufficio, ma se il lavoro lo consente continua a suggerire di lavorare da casa, non per la pandemia, ma perchè semplicemente lo smart working funziona.

Nel mio caso, per esempio, la mia azienda mi lascia a lavorare da casa per sempre, se ho voglia vado in ufficio ogni tanto ma posso lavorare 365 giorno all'anno da casa...

Alto