"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,574
Qui sono abbastanza d’accordo. Almeno è un buon punto di partenza.
Ma vedi, era così difficile pensare a delle alternative valide? Invece sanno solo dire lochdaun, stata a casa e tutti chiusi.
Mah

Si ma, multe a go go ai furbetti eh, poi.

Oltre a rischio sanitario poi si passa alla concorrenza sleale altrimenti.

Per far funzionare il binomio aperture-salute servono controlli efficienti.

Cosa fino adesso assente ( almeno dalle mie parti)

Reaction score
9,046
Non mi riferisco comunque a questa iniziativa,m he come ho giá detto p,mé stat organizzata in maniera civile.
È un’iniziativa sciocca perché, se attuata su ampia scala, porterà a un ulteriore inasprimento delle misure e delle sanzioni. Non sto dicendo che l’inasprimento sarebbe giusto, eh(io non ho mai condiviso la stretta sul settore). Semplicemente sarebbe la reazione ovvia e scontata da parte di Stato e Regioni.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,371
Sarebbe la cosa più giusta da fare. Spiace dirlo ma è così.
Chi è a rischio non si muove. Stop

Non dico che sia corretto né etico, mi sono autodefinito mostro perché un anno fa mi sarei scagliato contro chi avrebbe proposto una roba simile, ma in questo modo limiti i danni a chi é a rischio e non vai a colpire sempre gli stessi settori. Poi oh, questa é una mia idea, magari sbagliata, il fatto é che i nervi sono saltati, e la ragione pure

Reaction score
5,950
Si ma, multe a go go ai furbetti eh, poi.

Oltre a rischio sanitario poi si passa alla concorrenza sleale altrimenti.

Per far funzionare il binomio aperture-salute servono controlli efficienti.

Cosa fino adesso assente ( almeno dalle mie parti)

Anche su questo sono d’accordo. Fin dall’inizio i controlli in tutti gli ambiti sono stati inesistenti, simbolo di uno stato completamente assente

Reaction score
5,950
È un’iniziativa sciocca perché, se attuata su ampia scala, porterà a un ulteriore inasprimento delle misure e delle sanzioni. Non sto dicendo che l’inasprimento sarebbe giusto, eh(io non ho mai condiviso la stretta sul settore). Semplicemente sarebbe la reazione ovvia e scontata da parte di Stato e Regioni.

Si perfetto, così davvero si va alla guerra civile.
Non si può più continuare così. In qualche modo i politicanti lo capiranno: o con le buone o con le cattive

Reaction score
5,950
Non dico che sia corretto né etico, mi sono autodefinito mostro perché un anno fa mi sarei scagliato contro chi avrebbe proposto una roba simile, ma in questo modo limiti i danni a chi é a rischio e non vai a colpire sempre gli stessi settori. Poi oh, questa é una mia idea, magari sbagliata, il fatto é che i nervi sono saltati, e la ragione pure

Io sono totalmente con voi. Non si può continuare così e qualcosa fatta. Prima o poi i governanti dovranno capire che la corda si è spezzata. Con buona pace di speranza e seguaci

Reaction score
37,507
Al grido di "Io apro", ben 15.000 ristoratori (50.000 compresi anche bar ed altri esercenti) hanno deciso di riaprire i loro locali per tutto il giorno, e per tutti i giorni, fino alle ore 22. Ecco il comunicato:"Vogliamo aprire per ricominciare a lavorare in sicurezza. Questo è il nostro obiettivo. Abbiamo stilato un nostro Dpcm autonomo da rispettare, visto che il Governo non ne è capace. Tutti coloro che aderiscono avranno assistenza legale in caso di multe. Gli aiuti del Governo non arrivano, o è elemosina che non serve nemmeno per pagare le bollette dell'energia, quindi abbiamo necessità di lavorare. Ci stanno portando al fallimento".

Io sto con loro.
Sono in assoluto la categoria di lavoratori che sta pagando il prezzo più caro.
Nessuno tra i politici pensa a loro ma, anzi, personaggi disgustosi come la azzolina non fanno che offendere la loro intelligenza e la loro dignità.

Qua c'è gente che muore di fame e si parla di monopattini e banchi a rotelle.
La gente non ne può più.
Non è solo colpa dell'emergenza se questa gente è incattivita ma anche di una classe politica nulla e di un paese fragile.
Non si arriva con l'intelligenza , con le capacità e nemmeno con l'empatia.
Zero in tutto.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
I contagi influenzali sono diminuiti perché la gente rispetta le distanze e mette la mascherina. I contagi da covid sono aumentati perché la gente non rispetta le distanze e non mette la mascherina. E voi andate ancora dietro a questo circo. L'emergenza covid finirà quando i 5 stelle andranno a casa e spariranno. I ristoratori fanno benissimo a fregarsene ed aprire i locali
Oppure, azzardo, il covid si prende più facilmente dell’influenza

Reaction score
9,046
Si perfetto, così davvero si va alla guerra civile.
Non si può più continuare così. In qualche modo i politicanti lo capiranno: o con le buone o con le cattive

Ma figurati. La stragrande maggioranza dell’opinione pubblica è convinta, sbagliando, che i locali siano gli untori. Se riaprono danno a Regioni e Stato il perfetto capro espiatorio da immolare davanti alla folla urlante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto