"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,046
Io penso che con i 200 miliardi ( sperando arrivino effettivamente) per un lustro abbondante saremo coperti.

Il brutto verrà dopo.
Dipende. 200 miliardi posso essere tanti, come possono essere pochi. Dipende da come verranno investiti e quanto sarà grande la fetta che finirà in mano alla criminalità organizzata e ad amici/parenti. Nessuno ne parla, ma sappiamo che una fetta lì finirà.

Reaction score
149
Libertà. Fanno bene, e se troverò un ristorante aperto sicuramente ci andrò.

Reaction score
5,950
Ma infatti io l’ho scritto diverse volte: la fine dell’emergenza sanitaria sarà solo l’inizio dell’emergenza economico-sociale, che chissà quanto durerà. Ho anche auspicato un atto responsabilità da parte della classe politica che dovrebbe superare le divergenze ideologiche e individuare quattro/cinque pilastri sui quali fondare un progetto per almeno i prossimi 10-20 anni. Anche perché, già prima della pandemia, noi avevamo diverse bombe sociali pronte a esplodere nel medio-lungo periodo, in primis la questione pensioni che quelli a partire dalla mia generazione(che penso sia più o meno anche la tua)difficilmente vedrà.
Dopo questa mazzata, se non cambiamo registro siamo destinati a collassare come Paese.

Sono completamente d’accordo con te.
Il paese partiva da una situazione potenzialmente esplosiva e adesso con questa pandemia siamo vicini al disastro totale.
Sono molto molto preoccupato per il futuro ecco perché mi incavolo come un bufalo per questa situazione, perché avevamo
L’obbligo di fare meglio e non di accodarci a chi sta meglio di noi.
Io sono dell’87 e so che il mio futuro qui è quasi compromesso

Reaction score
5,950
Dipende. 200 miliardi posso essere tanti, come possono essere pochi. Dipende da come verranno investiti e quanto sarà grande la fetta che finirà in mano alla criminalità organizzata e ad amici/parenti. Nessuno ne parla, ma sappiamo che una fetta lì finirà.
Avremmo un disperato bisogno di gente illimunita e competente perché se si lavora bene con questi soldi, qualcosa si può fare

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ah si?
Quindi tutte ste regolette del menga non servono a nulla allora no?
Secondo me non si conoscono ancora alla perfezione i meccanismi di trasmissioni, oppure utilizziamo male le mascherine, ne facciamo un utilizzo che basta per l’influenza e non sempre per il Covid, ma sono solo ipotesi.
Se a te fa sentire meglio credere che sia tutto un grande inganno globale per mantenerti sotto controllo, fai pure, ognuno mette in atto i propri meccanismi di difesa per vivere meglio

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Ma bravi cosa?
Ragazzi, un bar in provincia di Venezia se ne è infischiato di chiudere nonostante una possibile positività, risultato: due signori anziani, clienti fissi, morti per insufficienza respiratoria.

Reaction score
2,748
Al grido di "Io apro", ben 15.000 ristoratori (50.000 compresi anche bar ed altri esercenti) hanno deciso di riaprire i loro locali per tutto il giorno, e per tutti i giorni, fino alle ore 22. Ecco il comunicato:"Vogliamo aprire per ricominciare a lavorare in sicurezza. Questo è il nostro obiettivo. Abbiamo stilato un nostro Dpcm autonomo da rispettare, visto che il Governo non ne è capace. Tutti coloro che aderiscono avranno assistenza legale in caso di multe. Gli aiuti del Governo non arrivano, o è elemosina che non serve nemmeno per pagare le bollette dell'energia, quindi abbiamo necessità di lavorare. Ci stanno portando al fallimento".

Fanno benissimo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma bravi cosa?
Ragazzi, un bar in provincia di Venezia se ne è infischiato di chiudere nonostante una possibile positività, risultato: due signori anziani, clienti fissi, morti per insufficienza respiratoria.

Infatti è una protesta ridicola. È come se ci fosse il mare in tempesta con le onde alte 10 metri e i pescatori, per protesta, andassero tutti in mare a pescare lo stesso.
Chi non capisce che i bar (insisto sui bar perché so di per certo che la stragrande maggioranza non rispetta alcuna regola) devono star chiusi è in malafede. Talmente tanto in malafede che piuttosto che protestare seriamente per avere risorse necessarie appoggia un atto che poi pagheranno altre persone.
Siete incazzati? Organizzatevi per fare una protesta seria, bloccate un’autostrada, ma aprire è ridicolo

Reaction score
5,950
Secondo me non si conoscono ancora alla perfezione i meccanismi di trasmissioni, oppure utilizziamo male le mascherine, ne facciamo un utilizzo che basta per l’influenza e non sempre per il Covid, ma sono solo ipotesi.
Se a te fa sentire meglio credere che sia tutto un grande inganno globale per mantenerti sotto controllo, fai pure, ognuno mette in atto i propri meccanismi di difesa per vivere meglio

No non funziona così perché avere dei dubbi non vuol dire essere negazionista.
Ma penso possa capire tu stesso che troppe così non si sanno, ci sono troppe zone d’ombra, troppe cose strane.
Io mi faccio solo delle domande e non accetto tutto quello che viene detto..preferisco capire che appecorarmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto