"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
283
La colpa sará data al governo, come nel 90% dei casi.
Comunque capisco cosa intendi.

In effetti se guardiamo GB, Germania, Irlanda, Svezia....

Lo scenario che ci si prospetta a breve é da Lockdown modello marzo, altro che pensare a riaperture.

Lo so che per molti é terrorismo, ma a mio parere é realismo.

Speriamo piuttosto di uscirne come l’anno scorso, ma con i piú una campagna massiccia di vaccinazione che ci permette di uscirne in modo stabile.

Ma infatti la colpa è del governo. I ristoratori portati all'esasperazione o compiono gesti di rottura o falliscono: non esistono attualmente altre possibilità. E' una morta lenta, un'agonia a quanto pare irreversibile. O queste attività vengono riempite di soldi a fondo perduto o è giusto riaprano: chiusure "gratis" in cui ci rimettono solo gli imprenditori sono folli, TOTALMENTE incostituzionali sul profilo del diritto al lavoro.
E poi aggiungo che al governo è ora di suonare la sveglia, questa gente pensa di potersi permettere qualsiasi cosa. Spero vivamente che i ristoratori inizino a sparare, altroché.
E chi giudica e prende le distanze con faciloneria se ne stia a casa come piace a lui, in lockdown per anni, col bonifico che arriva puntuale. Scommettiamo che se iniziano i tagli agli stipendi dei dipendenti pubblici, la musica cambia?

Reaction score
283
L' avevo nel sangue.

Ho scritto giusto le scorse settimane, che eravamo al punto dove le chiusure iniziavano ad essere davvero davvero prolungate.

Servono decisioni con le palle:

Ristoranti? Fai entrare solo FAMIGLIE e COPPIE - eviti contagi perchè tutte persone all' interno dello stesso nucleo famigliare - sarà discriminatorio verso qualcuno? CHISSENEFREGA - salvi le attività

Impinati sciistici? Se una giornata costa 40 € , la fai pagare 80 € - si autoseleziona ed eviti affollamenti- sarà discriminatorio verso i non ricchi? CHISSENEFREGA - salvi le attività

Lo stesso vale anche per altre cose come piscine e palestre.

Ma ci vogliono le palle e mettere da parte il politically-correct

Mi piacciono molto queste proposte ! Idee sacrosante, figlie di un desiderio di ripartire e non semplicemente di aspettare la manna dal cielo murati vivi in casa. Reputazione per te.

Reaction score
5,950
Non odio assolutamente la categoria, ho più volte detto che i ristoranti che rispettano le regole sono più sicuri delle scuole ad esempio. Per i bar faccio un discorso a parte invece, perché gli occhi ce li ho, Instagram ce l’ho e non posso negare l’evidenza di ciò che vedo. Per me i bar vanno chiusi, ma non perché odio i bar, vanno chiusi e riempiti di denaro pubblico fintanto che sono chiusi...

Se fossero riempiti di denaro, come sarebbe giusto, allora nessuno protesterebbe. Mi pare logico anche per un bambino.
Ma questi soldi non vengono dati. Così non campano. È così difficile da capire?

Reaction score
5,950
Cosa ci facevano due signori anziani al bar? Se ci vanno, accettano il rischio.

Gli anziani sono i peggiori di tutti
Stiamo facendo fallire un paese per loro e loro se di fanno i fattacci loro.
Io li rinchiuderei a casa. Si vuole un lochdaun per forza? Lo facciano gli anziani e le persone a rischio

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ma hai letto? Questi coi ristori del Governo non ci pagano manco le bollette.

Cosa dovrebbero fare, dunque? Aspettare di morire completamente di fame o appendersi un laccio al collo?

Se protestano per avere più ristori penso che avrebbero il sostegno di tutti. Se protestano in questo modo, aprendo in barba ai decreti, dimostrano di fregarsene della pandemia e, anche giustamente, molta gente potrebbe cominciare a fregarmene di loro

Reaction score
5,950
Mi piacciono molto queste proposte ! Idee sacrosante, figlie di un desiderio di ripartire e non semplicemente di aspettare la manna dal cielo murati vivi in casa. Reputazione per te.

La cosa grave è che uno di noi in un forum ci arriva ad avere idee ma quello al governo no. Chissà perché?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto