"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,366
Che in parlamento siano inadeguati è evidente.
Ma aprire tutto e tornare alla vita sociale di prima non vi fa tremare pensando possa comportare tipo minimo 2 o 3000 morti AL GIORNO? Certo, fin quando i morti non ci riguardano si fa finta che debba capitare per destino sempre agli altri..

A mio avviso non servirebbero neppure i Dpcm, politicanti, sciacalli, votazioni, e il relativo sciare, feste, locali, ristoranti, se la gente non capisce che per qualche mese DEVE STARE A CASA è tutto inutile. Il covid c'è e bisogna solo limitare i danni.
Di sicuro non esistono "messe in sicurezza", "mancati guadagni" , "nostalgie di socialità" che tengano, qua si parla della vita delle persone.

p.s. E' dura per tutti. Ma nell'anno dei vaccini, basterebbero veramente ormai altri 3 o 4 mesi di rinunce comuni per ripristinare un livello più che accettabile di vita da parte di tutti. Ma l'Italia è la patria del "tutto e subito".

Ti é chiaro che sta gente sta fallendo "per il bene comune" senza rivedere un rimborso? Forse non ti è chiaro che preferiscono morire che fallire? Comodo parlare col **** coperto vero?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,366
Iniziativa sbagliata, boicotterò anche in futuro i locali che aderiranno

Gli. Fai soltanto un favore se non ci vai ne ora ne in futuro. Facile parlare senza essere sommersi dalla melma eh? 4 figheti viziati che si permettono di dire agli altri in che modo devono fallire, bravi solo a dire "chiudete tutto", tanto che ve ne frega se la gente sta andando in rovina, l'importante é che vi proteggano il ****.

Reaction score
12,568
Al grido di "Io apro", ben 15.000 ristoratori (50.000 compresi anche bar ed altri esercenti) hanno deciso di riaprire i loro locali per tutto il giorno, e per tutti i giorni, fino alle ore 22. Ecco il comunicato:"Vogliamo aprire per ricominciare a lavorare in sicurezza. Questo è il nostro obiettivo. Abbiamo stilato un nostro Dpcm autonomo da rispettare, visto che il Governo non ne è capace. Tutti coloro che aderiscono avranno assistenza legale in caso di multe. Gli aiuti del Governo non arrivano, o è elemosina che non serve nemmeno per pagare le bollette dell'energia, quindi abbiamo necessità di lavorare. Ci stanno portando al fallimento".

L' avevo nel sangue.

Ho scritto giusto le scorse settimane, che eravamo al punto dove le chiusure iniziavano ad essere davvero davvero prolungate.

Servono decisioni con le palle:

Ristoranti? Fai entrare solo FAMIGLIE e COPPIE - eviti contagi perchè tutte persone all' interno dello stesso nucleo famigliare - sarà discriminatorio verso qualcuno? CHISSENEFREGA - salvi le attività

Impinati sciistici? Se una giornata costa 40 € , la fai pagare 80 € - si autoseleziona ed eviti affollamenti- sarà discriminatorio verso i non ricchi? CHISSENEFREGA - salvi le attività

Lo stesso vale anche per altre cose come piscine e palestre.

Ma ci vogliono le palle e mettere da parte il politically-correct

smallball

Senior Member
Reaction score
186
L' avevo nel sangue.

Ho scritto giusto le scorse settimane, che eravamo al punto dove le chiusure iniziavano ad essere davvero davvero prolungate.

Servono decisioni con le palle:

Ristoranti? Fai entrare solo FAMIGLIE e COPPIE - eviti contagi perchè tutte persone all' interno dello stesso nucleo famigliare - sarà discriminatorio verso qualcuno? CHISSENEFREGA - salvi le attività

Impinati sciistici? Se una giornata costa 40 € , la fai pagare 80 € - si autoseleziona ed eviti affollamenti- sarà discriminatorio verso i non ricchi? CHISSENEFREGA - salvi le attività

Lo stesso vale anche per altre cose come piscine e palestre.

Ma ci vogliono le palle e mettere da parte il politically-correct

Basterebbe rimuovere la coppia Speranza Ricciardi e mettere una persona veramente competente

Reaction score
12,568
Basterebbe rimuovere la coppia Speranza Ricciardi e mettere una persona veramente competente

Non è cosi, mi spiace.

Non c' entrano nulla con le basi del contagio, chiunque ci metti non potrai mai credere che l' aperitivo fra gruppetti come eravamo abituati prima sia attuabile.

Idem per tavolate al ristorante con 5/6 persone che provengono da 5/6 nuclei diversi.

Serve un pò di "fantasia", secondo me, e trovare qualche soluzione che salvi capra e cavoli.

Nessuno ha ancora trovato soluzioni funzionanti al problema di bar e ristoranti, nemmeno all' estero, immagino sia perchè non è facile.

Ripeto, bisogna essere pratici, una soluzione può essere messa in piedi, ma va per un momento messo da parte il politically correct e tutte ste baggianate.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,366
Non è cosi, mi spiace.

Non c' entrano nulla con le basi del contagio, chiunque ci metti non potrai mai credere che l' aperitivo fra gruppetti come eravamo abituati prima sia attuabile.

Idem per tavolate al ristorante con 5/6 persone che provengono da 5/6 nuclei diversi.

Serve un pò di "fantasia", secondo me, e trovare qualche soluzione che salvi capra e cavoli.

Nessuno ha ancora trovato soluzioni funzionanti al problema di bar e ristoranti, nemmeno all' estero, immagino sia perchè non è facile.

Ripeto, bisogna essere pratici, una soluzione può essere messa in piedi, ma va per un momento messo da parte il politically correct e tutte ste baggianate.

La soluzione é semplice, murare in casa le persone a rischio ed eventualmente i loro familiari.

Reaction score
12,568
La soluzione é semplice, murare in casa le persone a rischio ed eventualmente i loro familiari.

Come hai visto, ormai non si può più.

Siamo al punto limite;

Le mie proposta sopra, visto che sei del settore:

"Ristoranti? Fai entrare solo FAMIGLIE e COPPIE - eviti contagi perchè tutte persone all' interno dello stesso nucleo famigliare - sarà discriminatorio verso qualcuno? CHISSENEFREGA - salvi le attività"

E' cosi folle?

Secondo me sul fronte contagi, funzionerebbe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto