Intera famiglia No Vax sterminata dal Covid. Si salva solo un figlio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
581
Le conseguenze delle scelte personali non sempre hanno un riflesso personale.
I vaccini ad esempio non sono efficaci al 100%, se tante persone che non si vaccinano incentivano la diffusione con alto tasso di contagiosità del Virus, anche persone che hanno fatto una scelta personale di proteggersi, vaccinandosi, alla lunga possono risultarne vittime.

Quando le scelte personali ledono gli interessi della collettività la collettività deve disincentivare o al limite proibire (se la disincentivazione non è sufficiente), tali comportamenti.

Ad un certo punto, siccome gli stupidi non colgono i tanti piccoli indizi, cosparsi nella loro vita, che gli indicano il fatto che sono stupidi,
Si deve arrivare all'obbligo.
Io sinceramente, siccome è cosa nota che la quantità di diversamente intelligenti in Italia sia considerevole, avrei messo l'obbligo da subito e stop

Reaction score
581
Concordo in pieno su" una persona civile, adulta capace di prendersi le proprie responsabilità." Infatti chi non si vaccina fa una libera e lecita scelta, ma deve essere pronto anche a prendersi le proprie responsabilità, ossia risarcire il danno se crea a terzi un danno ingiusto...
E come risarcisci?
Fai una libera e consapevole scelta, ma siccome io ho fretta che questa roba finisca, te ne stai rinchiuso in casa.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
E come risarcisci?
Fai una libera e consapevole scelta, ma siccome io ho fretta che questa roba finisca, te ne stai rinchiuso in casa.
Beh risarcisci o con un'assicurazione sulla responsabilità civile o se non c'è l'hai con il tuo patrimonio. Che poi se il danno che hai procurato a terzi comporta anche lesioni personali c'è anche la querela penale x lesioni.

Reaction score
581
Beh risarcisci o con un'assicurazione sulla responsabilità civile o se non c'è l'hai con il tuo patrimonio. Che poi se il danno che hai procurato a terzi comporta anche lesioni personali c'è anche la querela penale x lesioni.
Ma il risarcimento andrebbe dato anche a chi come me, avrà l attività chiusa o a ritmo ridotto ancora per diverso tempo, perché qualche "ricercatore da YouTube" non vuole vaccinarsi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,820
Ma il risarcimento andrebbe dato anche a chi come me, avrà l attività chiusa o a ritmo ridotto ancora per diverso tempo, perché qualche "ricercatore da YouTube" non vuole vaccinarsi
E invece chiudi e stai muto, come tutti gli altri, anche gli stupidi :)

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Quello la vedo un bel po più dura perché siamo in pandemia. Ovviamente invece se un non vaccinato ti porta il covid ed a causa di quello devi chiudere e sostenere costi di sanificazione potresti chiedergli il risarcimento. Però sei tu che devi provare che è stato lui e la prova in un luogo aperto al pubblico dove passa molta gente non è x nulla semplice...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Dovrebbero assumersi la responsabilità di qualsiasi reazione /morte
Assolutamente non è così. Già ora lo stato è responsabile in termini di risarcimento danni anche per i vaccini non obbligatori ma raccomandati dalle autorità sanitarie.
C'è una legge del 1992 ed attualmente in vigore che lo attesta. Legge tra l'altro ritenuta valida dalla corte costituzionale qualche mese fa anche per i vaccini anti-covid.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto