Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
non mi da fatidio la persona che lo fa, mi sono spiegato male, mi da fastidio questa ultima tendenza (proveniente dal solito paese) con cui si vogliono sdoganare quelle che per me sono malattie (body positivity la chiamano?).
Ok posso capire il ragionamento inclusivo, ed anche il fatto che bisogna accettarsi, ma fanno passare anche dei messaggi estremi che mettono a rischio la salute dei più malleabili.
Ah ok grazie per la risposta, si la cosa di farla passare come una scelta normale e salutista quella di essere obesi da fastidio pure a me ?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,424
è si è importante

perchè se un disturbo psichiatrico me lo considera devianza è un problema..

è ignorante e anche pericolosa se ragiona cosi..questa me l'ero persa e preferivo non venirla a sapere
Ma ascolta quello che dice, ti hanno pure postato un video nel quale rispiega il perchè ha utilizzato quel vocabolo.
E' improprio? Vero, ma è ancor più improprio e deprecabile l'uso che ne fa Letta, se davvero vogliamo ragionare col vocabolario Garzanti in mano.

Reaction score
21,536
Anche se vincesse la Meloni credo che difficilmente potrà togliere il RDC senza prevedere uno strumento simile per sostenere chi veramente ha bisogno.

Chi ne ha veramente bisogno è un conto, tutti gli altri cornutoni in età lavorativa un altro.
A questi gli farei restituire anche tutto l'importo incassato in questi 4 anni.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,987
è si è importante

perchè se un disturbo psichiatrico me lo considera devianza è un problema..

è ignorante e anche pericolosa se ragiona cosi..questa me l'ero persa e preferivo non venirla a sapere

Uh, blasfemia fascista, senza dubbio.

Perché, un disturbo psichiatrico è qualcosa di positivo? Chiaro che è una devianza, andrà corretta, no, l'avrà detta in quel senso. Se non sbaglio con l'anoressia ci si può rimettere la pelle, eh.

La tua mi sembra una scusa.

Reaction score
1,174
Pd in fase calante netta mentre il m5s in ascesa.. in teoria ciò significa più seggi al centrodestra.
Italexit se la gioca all'ultimo voto per superare lo sbarramento

Reaction score
3,830
Uh, blasfemia fascista, senza dubbio.

Perché, un disturbo psichiatrico è qualcosa di positivo? Chiaro che è una devianza, andrà corretta, no, l'avrà detta in quel senso. Se non sbaglio con l'anoressia ci si può rimettere la pelle, eh.

La tua mi sembra una scusa.
l'anoressia è una malattia che va curata (se si riesce) non una devianza

come un tumore la schizofrenia l'asma ecc

se non sapete di quello che parlate non parlatene

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,987

Beh, allora illuminami, che differenza c'è tra una malattia psichiatrica e una devianza?

L'anoressia non è una malattia, è un disagio psichico, e con i tumori e l'asma non c'entra proprio un bel niente.

Reaction score
3,830
Beh, allora illuminami, che differenza c'è tra una malattia psichiatrica e una devianza?

L'anoressia non è una malattia, è un disagio psichico, e con i tumori e l'asma non c'entra proprio un bel niente.
come non c'entra nulla? sono tutte patologie mediche riconosciute ormai da decenni

se pure la medicina diventa a interpretazione allora.....

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,180

Si può discutere sul termine più corretto, ma resta un'etichetta per cercare di identificare un fenomeno, che è quello che è a prescindere da come lo nominiamo. Premesso capitan ovvio:

Nei fatti
- l'anoressia richiede trattamenti complessi (non solo farmacologici come si sa);
- guarigione difficile (ho usato la parola guarire, che schiaccia l'occhio a guarire...dalla malattia);
- il concetto stesso per cui per l'anoressia si va dal medico, che deve "combatterla".

E questi sono solamente fatti dettati dalla logica e dalla banale osservazione. Ci sono le evidenze scientifiche eh.
Dunque si sbaglia meno (se non che si tratta dei termini corretti) definendola una malattia, una patologia o un disturbo.

Penso che in medicina il termine "devianza" non si usi. E se si usa è un uso scorretto.
Le devianze sono usate nel campo sessuale, tipo farsi prendere a calci i testicoli. Oppure, come leggo su wikipedia, si usano in sociologia.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto