Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Sondaggio Cise/Iccp pubblicato sul sito della Luiss dà il centrodestra in vantaggio, ma solo di 11 punti di vantaggio sul centrosinistra (42% contro 31%):
FDI 23%
PD 21,4%
M5S 16,6%
Lega 9,6%
Forza Italia 8%
Verdi-Sinistra 5,9%
Azione-Italia Viva 5,3%
Italexit 3,6%
+Europa 2,3%
Altre liste 2%
Impegno Civico 1,4%
Noi Moderati 0,9%
La campagna mediatica unidirezionale sta dando i suoi frutti, come sempre. Media e social uniti contro la destra, uno strazio aprire facebook o Instagram e leggere SOLO di fascismo, abolizione dei diritti umani ed una serie di stupidaggini alle quali possono credere soltanto gli universitari fuoricorso dell'Alma mater studiorum o qualche feudatario toscano. Il governo tecnico é sempre più vicino, così siamo tutti contenti ?

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,010
La campagna mediatica unidirezionale sta dando i suoi frutti, come sempre. Media e social uniti contro la destra, uno strazio aprire facebook o Instagram e leggere SOLO di fascismo, abolizione dei diritti umani ed una serie di stupidaggini alle quali possono credere soltanto gli universitari fuoricorso dell'Alma mater studiorum o qualche feudatario toscano. Il governo tecnico é sempre più vicino, così siamo tutti contenti ?
Dipende, se ci sarà un'alta partecipazione e la destra non sfonda potresti avere ragione tu. Ma se la destra non convince per l'astensione, allora le cavolate sul fascismoh, nazismo, sessismo, novaxxismoh non c'entrano nulla. La gente semplicemente non crede più in questi politici.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Dipende, se ci sarà un'alta partecipazione e la destra non sfonda potresti avere ragione tu. Ma se la destra non convince per l'astensione, allora le cavolate sul fascismoh, nazismo, sessismo, novaxxismoh non c'entrano nulla. La gente semplicemente non crede più in questi politici.
Ma l' astensionismo negli altri paesi dell' UE (o anche nel resto del mondo) come si comporta? Non é che é semplicemente "naturale"? Andare a votare viene visto un po' come andare a messa dalle nuove generazioni :asd: , non so... sicuramente una buona fetta della popolazione si é stufata di dare credito alla politica, ma non é una spiegazione che mi convince a pieno

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,010
Ma l' astensionismo negli altri paesi dell' UE (o anche nel resto del mondo) come si comporta? Non é che é semplicemente "naturale"? Andare a votare viene visto un po' come andare a messa dalle nuove generazioni :asd: , non so... sicuramente una buona fetta della popolazione si é stufata di dare credito alla politica, ma non é una spiegazione che mi convince a pieno
I dati delle ultime elezioni regionali/amministrative parlano chiaro. C'è un malcontento per tutta la classe politica, dopo che quasi tutti si sono appecorati a Draghi. Non abbiamo un opposizione vera, ed è grave. In Francia, almeno, quando Macron ha proposto la stessa identica cosa, ossia "governo di unitàh nazionaleh" l'opposizione ha detto no.

Io sono combattuto nell'andare a votare o meno, in tutta onestà. Comunque non rimpiangetemi, io alle precedenti elezioni ho più votato partitini che grandi partiti, quindi non è che faccio chissà quale numero :asd: .

Reaction score
21,536
Sondaggio Noto per Porta a Porta:
FDI
24,3%
PD 19,5% (per la prima volta un sondaggio di queste elezioni politiche lo dà sotto il 20%)
M5S 13,5%
Lega 13%
Terzo Polo 7,7%
Forza Italia 6,9%
Sinistra Italiana-Europa Verde 2,7%
Italexit per l’Italia 2,7%
Noi Moderati 2.5%
Impegno Civico 2,2%
+Europa 1,3%

Praticamente i 5stelle stanno rubando i voti al pd.
Così come Fdl li sta rubacchiando alla lega

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,548
Se questo dato è vero, Salvini è certo che prenderà una batosta di quelle da ricordare.
Salvini si é ammazzato da solo nel tempo, ciò che invece mi stupisce é chi ancora va dietro al PD, probabilmente la massa di fannulloni, lgbt, risorse, sardine, la feccia insomma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto