Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,986
Certo, giusto parlare anche di questi argomenti, ma facendolo bene; ci si informa o si dà la parola a qualcuno del partito che ne parla in modo più costruttivo e scientifico. Se bolli l'obesità con "basta lo sport, è facile" non vai da nessuna parte secondo me.

Ma guarda, su questo hai ragione, eh. Mica ho elogiato la Melona.

E' solo che da questo punto di vista fanno tutti schifo.

Però, nuovamente con tutto il rispetto per chi è il soggetto di quanto detto, mi sembrano cose che non sono proprio all'apice delle priorità, da scriverci poemi. Sottolineare 'ste robe mi sembra un po' fuorviante.

Di boiate naziste contro la persona ne hanno dette tutti (tipo affermazioni di dubbio gusto sulla questione Covid), ma mi sembra che se giungono dalla parte opposta vengono sempre un po', come dire, giustificate o minimizzate. Qui invece ci si inalbera subito. Non va bene qui ma non va bene neanche di là.

Ho preso il discorso/rituale di Salvini appunto per il tema rituali magici/religiosi.
Lui ha affidato l'Italia e gli italiani al "cuore immacolato di Maria", e lo ha detto piuttosto seriamente.
Senza assolutamente urtare la sensibilità di un credente in queste divinità, non è da escludere che lui stesse parlando di un personaggio immaginario. Di cose che non esistono, eppure (sostiene lui) in grado di produrre effetti nel mondo.
Mi sembra di riscontrare delle similitudini con gli atti di stregoneria, ovvero danze e uso di oggetti privi di effetti ma che, da alcuni vengono creduti come capaci di produrre effetti.

Poi chiaro che dentro la bolla "Italia-cristianesimo" ridiamo degli stregoni africani, e andiamo nelle chiese per partecipare a rituali.
Magari dentro la bolla "stregoni africani" succede il contrario

Guarda che Salvini io lo spedirei su Marte, senza tuta da astronauta, e mi dà alquanto fastidio se va al governo con la Meloni.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,008
Poi ti chiedi perchè il M5S guadagna voti. Ieri su Rete 4, il conduttore Del Debbio addirittura ha violato l'imparzialità alleandosi con Toti e Cruciani, prendendosela con Gubitosa del 5 stelle e Pedullà dicendo "Il reddito è stato un fallimento" e queste cose qui. Il punto di forza dei grillini sono proprio questi assalti mediatici. Ricordo ancora in estate, quando Draghi cadde con tutti i giornali di destra a prendersela con Conte per l'unica cosa sacrosanta fatta, ossia far cadere il banchiere. Se il M5S cresce è soprattutto per colpa loro. Se vuoi distruggere i grillini, devi usare l'indifferenza contro di loro ed attaccare coloro che attualmente sono i veri mali ossia Mattarella, Draghi, Speranza ecc.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,108
Stop ai sondaggi elettorali dal 10 settembre.

L'ultimo sondaggio di Pagnoncelli postato dal Corriere:

Fratelli d'Italia raggiunge il 25,1%. Lega al 12,5. Forza Italia all'8%.
PD crolla di 3 punti in una settimana e va al 20,5%
Boom del M5S che sale al 14,5%, ben 20% al sud (ma poi crolla al nord).
Italia Viva +Azione al 6,7%.
Italexit al 3%, entrerebbe in parlamento.

Coalizione di CDX avanti di 19 punti.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652

Ormai è chiaro che la coalizione di centro destra salirà al governo, per chi non è d'accordo con la loro visione politica/ programma rimane un voto consapevole per formare un opposizione decente o l astensionismo. Di certo io non andrò a votare per "fermare le destre brutte e cattive". Ogni riferimento è puramente casuale.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Ti faccio una domanda: tu che sicuramente sei una persona e un professionista capace entreresti in politica? E in politica non intendo consigliere del paesino ma all'interno di una carriera che punta ad un ruolo importante?
È un pensiero che spesso mi pongo. Una persona capace e pulita, con un ottimo background, senza doppi fini o interessi perché dovrebbe entrare in questo sistema politico che rischia di assorbirti in una rete "malata"?
I soldi? Direi di no, una persona davvero capace può ambire ad entrate ben più alte di un politico.
Rimane il senso civico e il patriottismo, ma è davvero sufficiente da valerne la pena col rischio di rovinarti come reputazione personale e professionale?
Non entrerei mai in politica perché non mi appassiona e non è il mio campo, però non accetto che certe cariche siano date a persone con zero esperienza.. ( esempio un ministro della salute con 0 esperienza in medicina in 10 anni abbiamo avuto la Lorenzin e poi Speranza... ) e ti dirò di più per me un politico al giorno d'oggi dovrebbe sapere parlare una lingua straniera oltre all'Italiano...

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,008

Vediamo chi ha ragione. C'è da dire che quasi tutti i sondaggi, ultimamente, stanno concordando sul fatto che Italexit entrerà in parlamento. Sarebbe il primo partito dichiaratamente anti-euro alla vigilia delle elezioni (Lega di Salvini e M5S si smentirono mesi prima di andare al governo) ad essere eletto. Vedremo che succede, io volevo votare Vita, ma se non ci sarà in Campania come ha detto Teodori, quando (e se) mi recherò alle urne non avrò scelta pur avendo molti dubbi su Paragone.

Un "boom" (almeno dal 13% in poi è da considerare tale) possibile del M5S , significherebbe poi un'altra cosa, l'inutilità di Di Maio odiato che è stato del tutto ininfluente per il suo ex partito.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
comunque il centro-destra sta sbagliando tutto riguardo il Meridione e non è un dettaglio da poco, è quello che fa passare dalla maggioranza assoluta a quella necessaria di 2/3.
una volta era il serbatoio di Berlusconi, anche Salvini aveva fatto breccia ma è tornato a cannare tutto
è assurdo che la gente debba votare M5S primo partito in qualche regione, perchè gli altri fanno dichiarazioni da idioti
i soliti governatori che vogliono il federalismo, togliere il reddito di cittadinanza, cambiare la distribuzione dei fondi PNRR
non si parla di infrastrutture quando bisogna riequilibrare gli investimenti con certi progetti che dovevano essere fatti da decenni
non capisco chi gestisce la campagna elettorale e permette ai candidati questo suicidio politico

i politici del pd sono più scafati e non dicono certe cose, almeno i big

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto