Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
20k una Yaris ?? Si se la compri elettrica.. ?
Io ho due auto e ho preso una Dacia Sandero Stepway a ( 12.000 ) super accessoriata..che dà le piste alla yaris..
Qualità e costo.

Ci sono Università private a 600€ a semestre

Riesco ad avere due auto con uno stipendio da 1700€ al mese? Sono un barbone con i soldi allora ?

E pago 350€ di mutuo al mese
Vai sul sito Toyota. La Yaris base base viene 16,5k. Una mezza via sono 23,5k. Se non ti va bene guarda la Polo, costa uguale. So anche io che la Dacia (per favore non dirmi che ha la stessa qualità di Toyota o Volkswagen, siamo seri) costa meno, allora ti posso dire che con 5k (cifra a caso) mi prendo una Punto del 2010. Tanto serve per portare le persone da A a B giusto?
L’università privata costa tranquillamente 10/15k l’anno a cranio, io parlavo di figli più piccoli. Che università privata costa 1.200€ l’anno? Pegaso?
Per il mutuo uguale, dipende da tanti fattori (LTV, posizione immobile, grandezza, ecc…). Anche qui non mi puoi paragonare un bilocale nell’entroterra lucano ad un attico in centro a Milano.

Non vorrei passare per benestante, anche se ormai mi sa che mi è stata appioppata questa etichetta, perché anche io sono assolutamente nella media dei poveri :). Ma ripeto allo sfinimento, se l’esempio spiccio che ho fatto viene reputato come una famiglia ricca, per me, è “solo” una famiglia molto benestante, ma niente più.

Reaction score
12,072
20k una Yaris ?? Si se la compri elettrica.. ?
Io ho due auto e ho preso una Dacia Sandero Stepway a ( 12.000 ) super accessoriata..che dà le piste alla yaris..
Qualità e costo.

Ci sono Università private a 600€ a semestre

Riesco ad avere due auto con uno stipendio da 1700€ al mese? Sono un barbone con i soldi allora ?

E pago 350€ di mutuo al mese
Eeeeh piano... la Yaris nuova ha un sistema ibrido che è il migliore al mondo, si guida che è una meraviglia, consuma niente, linee splendide e moderne, interni comodi ed eleganti, 100000 accessori diversi...
La Dacia con tutto il rispetto non è paragonabile, e infatti si trova su una fascia di prezzo totalmente diversa... macchine solide che fanno il loro, io ho guidato entrambe e non c'è paragone secondo me.

Reaction score
14,301
Eeeeh piano... la Yaris nuova ha un sistema ibrido che è il migliore al mondo, si guida che è una meraviglia, consuma niente, linee splendide e moderne, interni comodi ed eleganti, 100000 accessori diversi...
La Dacia con tutto il rispetto non è paragonabile, e infatti si trova su una fascia di prezzo totalmente diversa... macchine solide che fanno il loro, io ho guidato entrambe e non c'è paragone secondo me.
la yaris è una gran macchina, gran qualità. i miei ne hanno una come 2a macchina da 20 anni e fa ancora il suo egregio lavoro.

Reaction score
12,632

la yaris è una gran macchina, gran qualità. i miei ne hanno una come 2a macchina da 20 anni e fa ancora il suo egregio lavoro.

Non parlatemi di auto che negli ultimi 2 mesi ci ho dovuto cacciare dentro circa 4.000 euro maremma la maiala.

Ho dato un' occhiata alle auto nuove perchè ero interessato, a parte che ormai costano dai 30.000 in su per un segmento anche solo C, e ci sono tempi di attesa di un anno!

Qualsiasi auto uno abbia, in questo momento è meglio che se la tenga il più possibile!

Ormai le tedesche non sono più le tedesche, per me come affidabilità le giapponesi sono tra le migliori.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,151
Leggiti i consumi della Dacia Stepway gpl..
Appunto parli di ibrido ( elettrico-benzina ) per quello costa di più..

La Dacia Sandero benzina consuma 5.3L/100km vs Yaris benzina ibrida 5.4l/100 km .. quindi i consumi a benzina si equivalgono e la Dacia monta un motore Renault di tutto rispetto

Se invece si parla di Ibrido vs Gpl
Con 72 euro ci fai 1 pieno alla Yaris ibrido benzina, con la Dacia Stepway GPL con 72 euro ci fai 2 pieni..

Non c'è storia

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
secondo me 500 era a weekend.
ha dimenticato di moltiplicare.

vorrai mica spendere meno di 250 euro a botta per mangiare? ma dove vai in pizzeria?
anche il rutto in faccia alla donna delle pulizie deve avere un certo stile.
Io se nel locale non posso stappare lo champagne con la sciabola come al Billionaire non ci metto piede.

Le basi, proprio…

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
Guarda, 10k non li porto a casa, ma sinceramente non sono “molti”. Intendiamoci, non guardi a fine mese quanto hai speso, ma non sei ricco. Benestante, certo, ma ricco è un’altra cosa.
Fai un po’ di conti e vedrai che per una famiglia di 4 persone è più o meno:

- mutuo/affitto di un appartamento grande (150mq) in zona bene di una città medio grande 1,5k
- utenze, donna pulizie, altro inerente casa 1,5k
- spesa 1k
- venerdì e sabato cene fuori 0,5k
- scuole private figli 1,5k
- rata A5 (o auto simile da 50k) 1k
- rata A3 (o auto simile da 30k) 0,5k
- spese legate alle auto 0,5k
TOTALE: 8.000€
RISPARMIO / spese varie: 2.000€

Non venirmi a dire che è una vita da nababbo. Sicuramente non te la passi male, ma non sei assolutamente ricco. Poi se consideriamo un appartamento nelle top5 città più care nel settore immobiliare, probabilmente non rimane nulla a fine mese.

Forse non colpisce l’uomo medio, ma trovo molto più scandalosa la tassazione. In Italia non si è assolutamente incentivati a fare carriera lavorativa. Ad esempio, se si ha una RAL di 39k, si ha un netto di 2k. Con 240k di RAL, netto di 10k. Per cui la RAL è 6 volte, ma il netto è solo 5 volte. C’è una differenza di 2k al mese di tasse.
(2016)
Emilio Fede svela il suo dramma: "non riesco più ad arrivare a fine mese, 8.000 euro non mi bastano"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,745
Ragazzi è stato iniziato un clamoroso off topic che non c'entra nulla con le elezioni politiche tra 10 giorni.

Se volete potete aprire un altro topic dove discutere liberamente di queste tematiche.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,745
Usciti i nomi dei primi paesi coinvolti con i finanziamenti russi: Albania, Montenegro, Ecuador e Madagascar.

venerdì riunione del Copasir per capire se l'Italia ne è completamente fuori. Il Copasir ha sollecitato gli USA a dare maggiori informazioni entro venerdì, a oggi l'italia è esclusa.

Di Maio insiste: arriverà un secondo dossier.

"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto