Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,063
Però occhio perchè ci sono persone che non arrivano a fine mese e poi ci sono persone che magari ci arrivano con un disavanzo di 2k, per me il tuo ragionamento socialmente parlando non sta in piedi. Anche perchè se vivi a Milano(anche interland) per come stanno le cose oggi un mono reddito da 39k-50k va in rosso ogni mese e sotto i 39k se sei solo non riesci a vivere a Milano (anche interland) a meno che non hai ereditato casa.
Con 39-50mila non vai in rosso neanche a Milano, a meno che tu non voglia l’appartamento da 1000mq in centro.

Quindi va bene dire che la tassazione è scandalosa, ma lo è per la fascia bassa non certo per la fascia alta che possono permettersi l'elenco che hai fatto te ed avere un surplus economico ogni mese.
Andrebbero rivisti tutti gli scaglioni IRPEF. Ma non lo faranno perché son studiati proprio per raggranellare quanto più possibile.

Reaction score
12,634
Ma poi, 3000 euro per pulire casa e mandare i figli alla scuola privata e solo 500 per mangiare e bere fuori? Dobbiamo spiegare al buon @Mauricio quali siano le vere priorità della vita… :asd:
Mia nonna poraccia, per risparmiare corrente elettrica aveva una lucina in bagno che non vedevi manco dove pisciavi.

E nemmeno le mancavano i soldi, ha lavorato 16 ore al giorno per tutta la vita a pulire pavimenti e risparmiare.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Dai, non si può leggere ‘sta roba.
Con 10-11mila netti si fa una vita più che agiata ovunque in Italia.
Sapevo che avrei attirato facili battute, ero pronto a questo! Anche il buon @pazzomania !

Ma son sicuro che capite il ragionamento di fondo, e Pazzomania da quello che ha replicato sicuramente. Ho dato prova con i conti della serva che con 10k si vive bene, ma non sei affatto ricco. Ripeto, un appartamento (no villetta indipendente, ma solo grande appartamento), due auto (che ormai per gli standard manco costano molto, una Yaris accessoriata viene oltre 20k), due volte a cena fuori a settimana (mangiando in posti non troppo cari :) ) e scuola privata per i propri figli, non ditemi che è una vita da ricchi. Perchè i ricchi come abbiamo detto sono ben altro. Si è benestanti, molto, non si ha paura di non arrivare a fine mese, ma non si è ricchi.

Si dovrebbe aprire una discussione a parte su questo argomento che vedo è abbastanza sentito, ci penserò se non lo farà qualcun altro nel mentre!

Mika

Senior Member
Reaction score
10,239
Gli rapporto degli 007 dichiarano che non ci sono politici italiani nella lista di chi ha ricevuto soldi dalla Russia e M5S e PD voglio che parta un inchiesta :asd: Hanno trovato il modo di vincere le elezioni :asd:

Magari qualcuno degli indecisi crede che il CDX ha preso soldi dai russi e voterà PD o M5S. A 11 giorni dalle elezioni ecco il jolly della sinistra :asd:

Reaction score
14,301
Ma poi, 3000 euro per pulire casa e mandare i figli alla scuola privata e solo 500 per mangiare e bere fuori? Dobbiamo spiegare al buon @Mauricio quali siano le vere priorità della vita… :asd:
secondo me 500 era a weekend.
ha dimenticato di moltiplicare.

vorrai mica spendere meno di 250 euro a botta per mangiare? ma dove vai in pizzeria?
anche il rutto in faccia alla donna delle pulizie deve avere un certo stile.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,151
Sapevo che avrei attirato facili battute, ero pronto a questo! Anche il buon @pazzomania !

Ma son sicuro che capite il ragionamento di fondo, e Pazzomania da quello che ha replicato sicuramente. Ho dato prova con i conti della serva che con 10k si vive bene, ma non sei affatto ricco. Ripeto, un appartamento (no villetta indipendente, ma solo grande appartamento), due auto (che ormai per gli standard manco costano molto, una Yaris accessoriata viene oltre 20k), due volte a cena fuori a settimana (mangiando in posti non troppo cari :) ) e scuola privata per i propri figli, non ditemi che è una vita da ricchi. Perchè i ricchi come abbiamo detto sono ben altro. Si è benestanti, molto, non si ha paura di non arrivare a fine mese, ma non si è ricchi.

Si dovrebbe aprire una discussione a parte su questo argomento che vedo è abbastanza sentito, ci penserò se non lo farà qualcun altro nel mentre!
20k una Yaris ?? Si se la compri elettrica.. ?
Io ho due auto e ho preso una Dacia Sandero Stepway a ( 12.000 ) super accessoriata..che dà le piste alla yaris..
Qualità e costo.

Ci sono Università private a 600€ a semestre

Riesco ad avere due auto con uno stipendio da 1700€ al mese? Sono un barbone con i soldi allora ?

E pago 350€ di mutuo al mese

Reaction score
12,634
20k una Yaris ?? Si se la compri elettrica.. ?
Io ho due auto e ho preso una Dacia Sandero Stepway a ( 12.000 ) che dà le piste alla yaris..
Qualità e costo.

Ci sono Università private a 600€ a semestre

Riesco ad avere due auto con uno stipendio da 1700€ al mese? Sono un barbone con i soldi allora ?

E pago 350€ di mutuo al mese
L' importante nella vita è saperli gestire i soldi.

Conosco gente con auto da 60.000 euro, che se gli chiedi di portarti 10.000 euro nel giro di 24 ore andrebbero totalmente nel pallone perchè sono capaci di non averli disponibili.

Reaction score
9,063

Sì ma quasi tutte le spese che hai citato sono già di per sé un lusso, nel senso che una buona parte della popolazione italiana non se le può permettere.
Molta gente sarebbe molto felice di avere come stipendio mensile la somma che nel prospetto viene indicata come spese per pulizia casa + scuola privata. Anche l’appartamento grande in una zona bene di una città medio-grande non è una cosa che tutti possano permettersi.
Io per fortuna svolgo una professione che mi consente di non guardare l’euro più o l’euro meno e la mia fidanzata anche, ma penso non si debba mai perdere di vista la situazione media della popolazione del Paese in cui si vive, se no si finisce per avere una quadro distorto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto