Incontro Maldini-Leonardo-Guardiola a Barcellona. Proposto ruolo di CT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,104
Ma mi chiedo
A che servirebbe guardiola alla nazionale?
farebbe più bene in qualche club italiano a questo punto
`
`

Franco

Well-known member
Reaction score
4,198
Beh, anche Haaland al Milan senza una squadra decente costruita dietro di lui, sarebbe marketing.

Ma un marketing che mi piacerebbe assai...

Qui però parliamo di un allenatore e di una nazionale. Serve l'allenatore giusto per la nazionale, non il fenomeno straniero. Vedi De La Fuente e Ancelotti, stanno su pianeti diversi e non vorrei mai De La Fuente al Milan, ma guarda i risultati in nazionale. Il ct dell'Italia deve essere italiano, perché il problema dell'Italia non è certo chi la allena.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,996
Qui però parliamo di un allenatore e di una nazionale. Serve l'allenatore giusto per la nazionale, non il fenomeno straniero. Vedi De La Fuente e Ancelotti, stanno su pianeti diversi e non vorrei mai De La Fuente al Milan, ma guarda i risultati in nazionale. Il ct dell'Italia deve essere italiano, perché il problema dell'Italia non è certo chi la allena.
Io penso di si. Si dicevano le stesse cose ai tempi di Ventura, poi è arrivato Mancini che con Vialli fece un ottimo lavoro e abbiamo vinto un europeo e "scoprimmo" di avere una buona Nazionale.

Reaction score
1,340
L'ho scritto tempo fa occhio a Guardiola, con la Spagna vincente al mondiale de La Fuente firma il rinnovo e Guardiole è out.

Reaction score
4,477
Esclusiva di Sky: Maldini e Leonardo hanno passato lo scorso weekend a Barcellona per incontrare Guardiola e proporgli il ruolo di CT.
Sky conferma che Guardiola ora non è più solo un sogno, ma un tentativo concreto.

Malagò sui profili per il ruolo di CT:"La shortlist limitata solo a Mancini e Pirlo? Ci possono essere anche altri nomi come possibile ct. Ammesso che ci sia l’interesse di un grande allenatore (Guardiola, ndr), non sappiamo che richieste può avere e quanto può pesare sul nostro bilancio. Inoltre ieri in finale c'erano due allenatori come Scaloni e De La Fuente, che non avevano un pedigree pazzesco e che hanno ereditato panchine pesanti da grandi ct".

HNq0d9LWMAAqlbq.jpg
Io sono straconvinto che se Paolo ha accettato è perché sa di avere carta bianca per poter incidere o quanto meno ha ricevuto delle garanzie per lavorare senza svolgere un ruolo di rappresentanza.

Su questo posso metterci la mano sul fuoco a prescindere da chi sarà il prossimo ct, anche se quest'ultimo fosse Pirlo (che a me piace meno dello zero).

Detto ciò presentarsi con Guardiola accenderebbe sicuramente l'entusiasmo di tantissima gente.

Reaction score
2,696

Io invece sono totalmente in disaccordo.
Parte dei problemi che viviamo oggi è la chiusura all'estero che ormai abbiamo vissuto per tanto tempo.
In italia noi ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli, e dal 2006 in poi siamo sempre stati convinti di essere i migliori e abbiamo smesso di progredire.

Mourinho a parte, ma era un contesto diverso e Mourinho è molto più simile alla mentalità italiana, in italia abbiamo sempre guardato con diffidenza agli allenatori stranieri e alle loro idee, e questo è un grosso problema.
Vedi Fabregas che nonostante tutto è considerato un unicorno e vedi gente come Fonseca (per carità non una cima) sbeffeggiato in mondo visione fin dal giorno 1 al Milan. Ma potrei anche parlare del trattamento che ha ricevuto a Trigoria Luis Enrique, per dirne uno.

Urge un cambio radicale di mentalità, che sfoci in un'apertura totale all'estero, ovviamente cercando di prendere il meglio.
E il meglio in questo momento è nella penisola iberica.
Chi meglio del numero 1 in assoluto?

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
892
Ci sono vagonate di ragazzi non pronti fisicamente ma che capiscono il gioco che si perdono per strada
Serve intervenire li

Secondo me il problema calcistico italiano è culturale. Non è che gli spagnoli o i portoghesi (paese di solo 10 milioni di abitanti, il Portogallo) abbiamo delle strutture o dei metodi più avanzati dei nostri. La differenza enorme sta nella concezione del gioco: gli spagnoli formano giocatori privilegiando l’intelligenza calcistica e la visione di gioco, li vogliono veloci di testa prima che di gamba. I portoghesi formano e crescono giocatori tecnici, fantasiosi e abili nell 1 contro 1.

Noi? Prima di tutto li vogliamo forti fisicamente. Questa storia del giocatore “abile ma troppo leggero fisicamente” è un mantra tutto italiano. Quante volte lo abbiamo detto di Brahim Diaz? Mai sentito uno spagnolo fare un commento simile su un giocatore. O è bravo o è scarso, ma questa storia del “troppo leggero” non entra nel loro lessico calcistico.

Noi li vogliamo tutti forti fisicamente, dal centrale difensivo al centravanti. E poi li vogliamo disciplinati, intensi e affidabili. Il resto viene dopo.

Questa cosa ci ha affossato. Basta guardare i risultati.

Reaction score
2,727
Io invece sono totalmente in disaccordo.
Parte dei problemi che viviamo oggi è la chiusura all'estero che ormai abbiamo vissuto per tanto tempo.
In italia noi ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli, e dal 2006 in poi siamo sempre stati convinti di essere i migliori e abbiamo smesso di progredire.

Mourinho a parte, ma era un contesto diverso e Mourinho è molto più simile alla mentalità italiana, in italia abbiamo sempre guardato con diffidenza agli allenatori stranieri e alle loro idee, e questo è un grosso problema.
Vedi Fabregas che nonostante tutto è considerato un unicorno e vedi gente come Fonseca (per carità non una cima) sbeffeggiato in mondo visione fin dal giorno 1 al Milan. Ma potrei anche parlare del trattamento che ha ricevuto a Trigoria Luis Enrique, per dirne uno.

Urge un cambio radicale di mentalità, che sfoci in un'apertura totale all'estero, ovviamente cercando di prendere il meglio.
E il meglio in questo momento è nella penisola iberica.
Chi meglio del numero 1 in assoluto?
A me infatti un tecnico straniero andrebbe benissimo, già è diverso tempo che lo consiglierei per la nazionale. Però cominciamo a parlare di qualcuno fattibile veramente.

malos

Senior Member
Reaction score
5,250
Esclusiva di Sky: Maldini e Leonardo hanno passato lo scorso weekend a Barcellona per incontrare Guardiola e proporgli il ruolo di CT.
Sky conferma che Guardiola ora non è più solo un sogno, ma un tentativo concreto.

Malagò sui profili per il ruolo di CT:"La shortlist limitata solo a Mancini e Pirlo? Ci possono essere anche altri nomi come possibile ct. Ammesso che ci sia l’interesse di un grande allenatore (Guardiola, ndr), non sappiamo che richieste può avere e quanto può pesare sul nostro bilancio. Inoltre ieri in finale c'erano due allenatori come Scaloni e De La Fuente, che non avevano un pedigree pazzesco e che hanno ereditato panchine pesanti da grandi ct".

HNq0d9LWMAAqlbq.jpg
Un tentativo andava fatto poi c'è l'1% di probabilità che accetti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,780

HNq0d9LWMAAqlbq.jpg
Il Tiki Taka con Di Marco, Frattesi e il Pulcino Pio. Calcio bailado proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.