Il virus Woke progressista nella società odierna

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,306
Sta robaccia è stata condannata da tutti, con una veemenza che francamente fatico a ricordare per prodotti di questo tipo (forse solo il famoso Achille nero se la gioca)
Quindi non credo alla fine esista un vero e proprio "dibattito" a riguardo quando il 99,9% della gente lo trova ridicolo e offensivo, nè tantomeno una volontà di cambiare la storia o cosa.

Ci vedo "solo" una becera manovra di marketing che sta prendendo sempre più piede, il famoso "hate baiting": produrrò qualcosa di volutamente il più divisivo, estremo e provocatorio possibile per far sì che io non mi debba preoccupare della pubblicità, ci penseranno riviste specializzate, giornali e utenti a spammarla ovunque per rimarcare quanto gli faccia schifo e sia terribile.
Il problema è che se la condividono in 100.000, 1/100 a cui piace c'è e sono 1000 persone in più che te la guardano e che mai la avrebbero scoperta senza la cassa di risonanza enorme dettata dall'indignazione.
Per questo personalmente ho deciso di non fare il loro gioco ed ignorare col sorriso sulle labbra tutte queste bestialità, perchè non meritano nemmeno di metterci sopra un cappello di ideologia: l'ideologia è una cosa seria, questo è solo marketing d'assalto che purtroppo funziona.

Su 100 produzioni americane 99 sono così. E sarebbe qualcosa di non ideologico da accogliere con il sorriso sulle labbra?
Lascia perdere dai... la frangia del "il woke non esiste" è ben peggio del woke stesso.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Sta robaccia è stata condannata da tutti, con una veemenza che francamente fatico a ricordare per prodotti di questo tipo (forse solo il famoso Achille nero se la gioca)
Quindi non credo alla fine esista un vero e proprio "dibattito" a riguardo quando il 99,9% della gente lo trova ridicolo e offensivo, nè tantomeno una volontà di cambiare la storia o cosa.

Ci vedo "solo" una becera manovra di marketing che sta prendendo sempre più piede, il famoso "hate baiting": produrrò qualcosa di volutamente il più divisivo, estremo e provocatorio possibile per far sì che io non mi debba preoccupare della pubblicità, ci penseranno riviste specializzate, giornali e utenti a spammarla ovunque per rimarcare quanto gli faccia schifo e sia terribile.
Il problema è che se la condividono in 100.000, 1/100 a cui piace c'è e sono 1000 persone in più che te la guardano e che mai la avrebbero scoperta senza la cassa di risonanza enorme dettata dall'indignazione.
Per questo personalmente ho deciso di non fare il loro gioco ed ignorare col sorriso sulle labbra tutte queste bestialità, perchè non meritano nemmeno di metterci sopra un cappello di ideologia: l'ideologia è una cosa seria, questo è solo marketing d'assalto che purtroppo funziona.

Se devi uscire per rimorchiare una ragazza, ti vesti da schifo, ti scaccoli, sei volutamente puzzolente e sgradevole, in modo che ti notino di più?

Non sarebbe più semplice fare una produzione condivisa da tutti, piuttosto di perdersi in cervellotiche ipotesi di mercato?

Mah.

Sembra che 'sti managers della comunicazione siano dei geni quando forse sono solo dei mentecatti venduti al Sistema.

Ovvio che c'è SOLAMENTE ideologia a buon mercato che funziona lipperlì e basta.

Reaction score
11,579
Su 100 produzioni americane 99 sono così. E sarebbe qualcosa di non ideologico da accogliere con il sorriso sulle labbra?
Lascia perdere dai... la frangia del "il woke non esiste" è ben peggio del woke stesso.
Ma nessuno dice che non esiste.
Semplicemente credo che sia una frangia ben più minoritaria a livello ideologico, ci credono 4 invasati.
Le grandi corporations ci si buttano a pesce perchè sanno che sono temi altamente polarizzanti e che creano interazioni, dibattito e visibilità.
Magari sono troppo cinico io, ma è la spiegazione piu immediata.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,306
Se devi uscire per rimorchiare una ragazza, ti vesti da schifo, ti scaccoli, sei volutamente puzzolente e sgradevole, in modo che ti notino di più?

Non sarebbe più semplice fare una produzione condivisa da tutti, piuttosto di perdersi in cervellotiche ipotesi di mercato?

Mah.

Sembra che 'sti managers della comunicazione siano dei geni quando forse sono solo dei mentecatti venduti al Sistema.

Ovvio che c'è SOLAMENTE ideologia a buon mercato che funziona lipperlì e basta.

Oltretutto dopo l'ondata woke e questo pour parler negativo Netflix e Disney sono sull'orlo del fallimento, abbonamenti al collasso. Che marketing!

Comunque, sarà tipo la decima volta che lo ripeto nel topic.

Questo è UN TOPIC SULL'IDEOLOGIA WOKE, CON ESEMPI E NOTIZIE, e di protesta contro tale ideologia. Chi pensa che questi esempi riportati non facciano parte di un movimento ideologico organizzato, è off topic e non può deragliare ogni volta la discussione.

Se il topic è considerato fastidioso o insignificante, lo si evita.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Oltretutto dopo l'ondata woke e questo pour parler negativo Netflix e Disney sono sull'orlo del fallimento, abbonamenti al collasso. Che marketing!

Aggiungo solamente che questo modo di operare è una distorsione della Storia e fa incatzare la gente.

Ergo, per me va soppresso, perché non costruttivo.

Scusate eventuali OT.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Comunque, sarà tipo la decima volta che lo ripeto nel topic.

Questo è UN TOPIC SULL'IDEOLOGIA WOKE, CON ESEMPI E NOTIZIE, e di protesta contro tale ideologia. Chi pensa che questi esempi riportati non facciano parte di un movimento ideologico organizzato, è off topic e non può deragliare ogni volta la discussione.

Se il topic è considerato fastidioso o insignificante, lo si evita.

.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,661
Ma nessuno dice che non esiste.
Semplicemente credo che sia una frangia ben più minoritaria a livello ideologico, ci credono 4 invasati.
Le grandi corporations ci si buttano a pesce perchè sanno che sono temi altamente polarizzanti e che creano interazioni, dibattito e visibilità.
Magari sono troppo cinico io, ma è la spiegazione piu immediata.

Guardi all'immediato e non al futuro. Queste produzioni hanno impatto sulle nuove generazioni e non ovviamente sulle vecchie.

Quando tra tot anni le vecchie generazioni pian piano spariranno vediamo quanto saranno minoranza questi e soprattutto di che ceto faranno parte e quanto sarà conciata male la nuova classe dirigente. Un assaggio del futuro te lo danno i mattia sartori e le Elly Schlein per dire. Tra 20 anni sta gente sembrerà pure moderata

Mi paiono un po' i discorsi sugli immigrati che si facevano anni fa, quando si diceva che non erano tanti, ma era solo percezione della gente... Ogni volta che ci ripenso mi viene da ridere a sta cosa della percezione dell'immigrazione.

Anche qui si guardava ai numeri totali dell'immediato senza entrare nel merito della demografia e degli scenari futuri.

Sarà casuale, ma questa argomentazione non esce più fuori ora, dopo che per anni rompevano le palle con sta roba della percezione dando dei pirla e ignoranti a tutti quelli che ponevano il problema.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
C'è lo sfottò su Barbarossa che avanti da anni. Stanno facendo film con lo stesso impatto economico di Barbarossa uno dopo l'altro mettendo a repentaglio la loro stessa esistenza, se non è ideologia quella....

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,661
I meme su netflix sono sempre i migliori :muhahah:

9d0.jpg

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,661
Comunque la serie su cleopatra è una docu serie, in pratica sarebbe un documentario con parti da serie tv e interventi di esperti di intermezzo. Quindi la cosa assume toni ancora più grotteschi.

Ma non mi stupisco di niente dopo aver visto cosa hanno fatto con annibale e come in ogni cavolo di documentario americano la storia romana venga completamente stravolta.

Rendiamoci conto che la storia per la gente comune è la roba che vede in tv. A me fa orrore pensare a come venga manipolata di continuo. Come non bastassero le manipolazioni classiche

Quando poi entri nell'immaginario comune attraverso questi prodotti hai voglia dire che non è vero, ormai è tardi. Basta vedere la figura di Nerone che negli ultimi studi è stata totalmente ribaltata, ma ormai dopo continue rappresentazioni per le persone comuni è uno scemo pazzo e incendiario..

Ogni volta che mi informo un minimo e vedo come siano state manipolate figure storiche nell'intrattenimento mi sale il nervoso. Mi da proprio fastidio

Alto